Sarò sincero, non credo che un titiolo come dota possa essere giudicato giocando da solo, voglio dire.. per chi ha guardato qualche match della star ladder ultimamente o anche di un semplice torneo delle ESL, capisce quanto dota sia magnifico se giocato in squadra, e sembri anche più facile. Giocato da soli invece è una pena, ma di quelle pesanti, retards everywere, spesso nelle partite non esiste il support almenochè qualche anima pia non veda che dopo 4 picckate di carry sia ora di prendere un support, se scelgono un off-laner/jungler, allora cominciano già dal primo minuto a farmare soli, e vanno avanti per tutta la partita, praticamente non vengono nemmeno in teamfight se prima non hanno 2 dedali, 2 battle fury, e tipo... 7/8 cuori di tarrasque. Ora, questo lo dico giocando solo partite pubbliche, ma mi hanno detto che anche nelle classificate c'è gente simile, seppur con meno frequenza.
Dota è un gran gioco, richiede molto impegno e dedizione prima di diventare veramente bravi, e se non hai magari 2/3 amici che giocano spesso con te, allora sei fregato e certi mmr te li sogni, pur magari avendo una skill molto più alta di quello che dimostra il tuo profilo.
Noto però che la gente brava tende a sclerare facilmente, a volte sbagliano loro e nemmeno sanno riconoscere il fatto da quanto sono orgogliosi delle loro 2 mila ore di gioco.
In poche parole, dota è un giocone, una droga, se si trovano le persone giuste, seno diventa un bel gioco per rovinarsi le giornate :D