UFFICIALE Dota 2

End222

Utente Èlite
3,559
396
Guardacaso, di chi mi dice le cose senza spiegarmi il motivo mi fido ben poco ;) Io accetto benissimo che uno mi dica che faccia schifo, ma vorrei le motivazioni, altrimenti è aria fritta per me :D


Con molta probabilità era un fanboy di LOL, frustrato, perchè non riesce a giocare a Dota2 che è di gran lunga il migliore del genere.
 
T

Tremm9

Ospite
Con molta probabilità era un fanboy di LOL, frustrato, perchè non riesce a giocare a Dota2 che è di gran lunga il migliore del genere.

Il gioco e bello (Simile a Lol ma anche molto diverso) ma la cosa (mooolto negativa )che entrambi hanno in comune è la stessa. La community. Ragequit/AFK/flamers e di tutto un po' :) ho adorato entrambi i giochi ma poi ho deciso di disinstallare entrambi proprio perché più sali di livello,meno la gente vuole perdere e di conseguenza volano parole (o report) per ogni sciocchezza. I giochi te li consiglio,magari se hai intenzioni di unirti a qualche amico (ma anche da solo) ma ti sconsiglio fortemente la community,perché è piena di sciocchi. Detto questo,non me ne vogliano i fan di questi due MOBA,perché anche io li adoro ed ho solo detto la verità :)
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Quello che dici è vero infatti pur giocandoci praticamente sempre da solo, devo ammettere che non è un gioco adatto a giocare da soli, perchè è un gioco di squadra 5 vs 5, è troppo frustrante giocare da soli a causa di un macthmaking che fa acqua, mette gente forte insieme a principianti nella stessa partita rovinando clamorosamente il divertimento a quelli forti.
A prova di quello che dico ultimamente sono migliorato come giocatore, ma a causa del problema di cui sopra sono calato di livello di mmr.
 
T

Tremm9

Ospite
Quello che dici è vero infatti pur giocandoci praticamente sempre da solo, devo ammettere che non è un gioco adatto a giocare da soli, perchè è un gioco di squadra 5 vs 5, è troppo frustrante giocare da soli a causa di un macthmaking che fa acqua, mette gente forte insieme a principianti nella stessa partita rovinando clamorosamente il divertimento a quelli forti.
A prova di quello che dico ultimamente sono migliorato come giocatore, ma a causa del problema di cui sopra sono calato di livello di mmr.

Ma si anche a me succedeva! Se ti piacciono i Moba,potresti provare SMITE :)
 
T

Tremm9

Ospite
Beh altri Moba sono League of legends e SMITE ad esempio :) il sistema di gioco e uguale a quello di Dota2,però viene realizzato in modo diverso :) ad esempio,in SMITE cambia la visuale (e in terza persona con vista da dietro)..se ti piace Dota2,ti consiglio di provarli entrambi :)
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sarò sincero, non credo che un titiolo come dota possa essere giudicato giocando da solo, voglio dire.. per chi ha guardato qualche match della star ladder ultimamente o anche di un semplice torneo delle ESL, capisce quanto dota sia magnifico se giocato in squadra, e sembri anche più facile. Giocato da soli invece è una pena, ma di quelle pesanti, retards everywere, spesso nelle partite non esiste il support almenochè qualche anima pia non veda che dopo 4 picckate di carry sia ora di prendere un support, se scelgono un off-laner/jungler, allora cominciano già dal primo minuto a farmare soli, e vanno avanti per tutta la partita, praticamente non vengono nemmeno in teamfight se prima non hanno 2 dedali, 2 battle fury, e tipo... 7/8 cuori di tarrasque. Ora, questo lo dico giocando solo partite pubbliche, ma mi hanno detto che anche nelle classificate c'è gente simile, seppur con meno frequenza.

Dota è un gran gioco, richiede molto impegno e dedizione prima di diventare veramente bravi, e se non hai magari 2/3 amici che giocano spesso con te, allora sei fregato e certi mmr te li sogni, pur magari avendo una skill molto più alta di quello che dimostra il tuo profilo.

Noto però che la gente brava tende a sclerare facilmente, a volte sbagliano loro e nemmeno sanno riconoscere il fatto da quanto sono orgogliosi delle loro 2 mila ore di gioco.

In poche parole, dota è un giocone, una droga, se si trovano le persone giuste, seno diventa un bel gioco per rovinarsi le giornate :D
 
T

Tremm9

Ospite
Sarò sincero, non credo che un titiolo come dota possa essere giudicato giocando da solo, voglio dire.. per chi ha guardato qualche match della star ladder ultimamente o anche di un semplice torneo delle ESL, capisce quanto dota sia magnifico se giocato in squadra, e sembri anche più facile. Giocato da soli invece è una pena, ma di quelle pesanti, retards everywere, spesso nelle partite non esiste il support almenochè qualche anima pia non veda che dopo 4 picckate di carry sia ora di prendere un support, se scelgono un off-laner/jungler, allora cominciano già dal primo minuto a farmare soli, e vanno avanti per tutta la partita, praticamente non vengono nemmeno in teamfight se prima non hanno 2 dedali, 2 battle fury, e tipo... 7/8 cuori di tarrasque. Ora, questo lo dico giocando solo partite pubbliche, ma mi hanno detto che anche nelle classificate c'è gente simile, seppur con meno frequenza.

Dota è un gran gioco, richiede molto impegno e dedizione prima di diventare veramente bravi, e se non hai magari 2/3 amici che giocano spesso con te, allora sei fregato e certi mmr te li sogni, pur magari avendo una skill molto più alta di quello che dimostra il tuo profilo.

Noto però che la gente brava tende a sclerare facilmente, a volte sbagliano loro e nemmeno sanno riconoscere il fatto da quanto sono orgogliosi delle loro 2 mila ore di gioco.

In poche parole, dota è un giocone, una droga, se si trovano le persone giuste, seno diventa un bel gioco per rovinarsi le giornate :D

Non posso che quotare :)
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Anche io non posso che quotare infatti sono di quelli che gioca da solo a cui torna tutto ciò che dici.

Però essendo appunto una droga ed essendoci un mmr per le solo ranked, ci sto insistendo, (mettendo a rischio la mia salute mentale).

Tutte le parite sono pubbliche che siano normal o ranked è la stessa cosa, idem per i giocatori.

PS: mesi fa propio per questi motivi avevamo creato una gilda del forum per creare una sorta di team, ma si è rivelata un fallimento colossale :(
 
Ultima modifica:

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sono rare le persone che possono essere messe in un team, sopratutto per la maleducazione e l'ignoranza che c'è in giro, almeno vedo questo io. Poi certo, c'è bisogno di organizzazione, orari e mini regolette, che possono non andare bene a tutti.
 

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Anch'io tempo fa avevo quittato proprio per la community. Però se ci penso, ai tempi giocavo davvero malissimo, sceglievo eroi che non conoscevo neanche, non sapevo bene come wardare, fare pull, ecc...quindi, non prendetela come un offesa, ma forse chi viene insultato spesso è perché effetivamente sbaglia qualcosa:sisilui: (e ci vuole poco, perché Dota è un gioco molto difficile).
Consiglio quindi a tutti di fare come me, ritornare a giocarci, ma leggendoti prima un po' di guide e facendo match contro i bot per conoscere gli eroi...poi il gioco diventa molto più divertente, fidatevi

Non faccio parte di nessuna squadra perché mi faccio al massimo una partita al giorno e non ho nemmeno il microfono. Poi purtroppo quelle poche volte che ho giocato con italiani è sempre stato un disastro, o gente che non ha la più pallida idea di come si gioca e sceglie Brewmaster, oppure al contrario gli "espertoni" che insultano tutti, anche il team nemico "ez" "noobs" "ez mid, quit dota razor", ecc...mi vergognavo di essere in squadra con certi elementi...

Devo dire che da quando gioco da solo e soprattutto in ranked c'è un ambiente molto migliore, si ogni tanto capita qualche idiota, ma fortunatamente sono più partite dove mi diverto davvero che quelle rovinate dai troll

Invece di AFK e Ragequit sinceramente ne vedo proprio pochi, anche perché ti becchi la low priority se abbandoni spesso.
 
T

Tremm9

Ospite
Anch'io tempo fa avevo quittato proprio per la community. Però se ci penso, ai tempi giocavo davvero malissimo, sceglievo eroi che non conoscevo neanche, non sapevo bene come wardare, fare pull, ecc...quindi, non prendetela come un offesa, ma forse chi viene insultato spesso è perché effetivamente sbaglia qualcosa:sisilui: (e ci vuole poco, perché Dota è un gioco molto difficile).
Consiglio quindi a tutti di fare come me, ritornare a giocarci, ma leggendoti prima un po' di guide e facendo match contro i bot per conoscere gli eroi...poi il gioco diventa molto più divertente, fidatevi

Non faccio parte di nessuna squadra perché mi faccio al massimo una partita al giorno e non ho nemmeno il microfono. Poi purtroppo quelle poche volte che ho giocato con italiani è sempre stato un disastro, o gente che non ha la più pallida idea di come si gioca e sceglie Brewmaster, oppure al contrario gli "espertoni" che insultano tutti, anche il team nemico "ez" "noobs" "ez mid, quit dota razor", ecc...mi vergognavo di essere in squadra con certi elementi...

Devo dire che da quando gioco da solo e soprattutto in ranked c'è un ambiente molto migliore, si ogni tanto capita qualche idiota, ma fortunatamente sono più partite dove mi diverto davvero che quelle rovinate dai troll

Invece di AFK e Ragequit sinceramente ne vedo proprio pochi, anche perché ti becchi la low priority se abbandoni spesso.

Esperienza fortunata la tua,perché io,giocatore normalissimo (di certo non mi vanto di doti che non ho),ho beccato troppi AFKers Troller ecc..gente che insultava (non solo me,ma in generale e anche per sciocchezze),gente che segnalava dopo aver perso o perché,nonostante un punteggio imbarazzante (0-19-3,e l'ultimo che mi ricordo) sosteneva di aver fatto schifo per colpa degli altri...mi fermo qui :)
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Anche la mia esperienza si avvicina di più a quella di Tremm, poi per fortuna ho trovato un buon clan che mi ha istruito, e oltre ad evitarmi reports perchè secondo loro sto giocando male, mi evito pure i nabbi in squadra, con la diretta conseguenza che il mio umore è sano, e potrò vivere felice e contento :P
 
T

Tremm9

Ospite
Anche la mia esperienza si avvicina di più a quella di Tremm, poi per fortuna ho trovato un buon clan che mi ha istruito, e oltre ad evitarmi reports perchè secondo loro sto giocando male, mi evito pure i nabbi in squadra, con la diretta conseguenza che il mio umore è sano, e potrò vivere felice e contento :P

Ma io non mi facevo del
Nervoso,anzi mi facevano ridere XD però era proprio una palla sentire sti qua pingare e insultare tutto e tutto ogni maledetta partita -.- in più il brutto era quando i reports arrivavano dagli avversari rosiconi "report cause Heimi is OP" o.O
 

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Esperienza fortunata la tua,perché io,giocatore normalissimo (di certo non mi vanto di doti che non ho),ho beccato troppi AFKers Troller ecc..gente che insultava (non solo me,ma in generale e anche per sciocchezze),gente che segnalava dopo aver perso o perché,nonostante un punteggio imbarazzante (0-19-3,e l'ultimo che mi ricordo) sosteneva di aver fatto schifo per colpa degli altri...mi fermo qui :)
Boh strano, gli AFKers appunto sono molto rari, i troller ok ma come dicevo trovo molte più partite con gente "normale" che con questi idioti...che poi nella maggiorparte dei casi ignoro e basta. A parte qualche raro caso tipo uno che mi diceva "i will fu*k your family" perché secondo lui non wardavo bene, peccato che a fatica potevo uscire dalla base talmente erano feedati gli altri, vabbeh, ecco quelli sono casi che mi fanno veramente inca**are...se no gli altri li ignori, e li fai il report.

A proposito di report, diverse volte ho sentito gente dire "report DoubleH", "i reported you" o roba del genere perché giocavo male, ma alla fine non ho mai beccato la low in più 700h di dota. Quindi direi che il report-system funziona bene.

Poi, volevo dire in quasi tutti i giochi ci sono questi troll, io gioco tanto anche a L4D2 e anche li non scherzano, anzi è peggio perché non ci sono i report e puoi quittare senza essere punito...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili