UFFICIALE Doom (2016)

Pubblicità
secondo voi Doom può funzionare su questo portatile?

Processore: Intel Core I5-3210M CPU @ 2.50 GHz
RAM 6 gb (5,89 gb utilizzabili)
Scheda video: Nvidia Geforce 610m (2gb)

Salve, sono molto indeciso se comprare o meno il gioco, merita?
Dipende. Se ti piacciono gli FPS old scool con livelli articolati (e piuttosto labirintici) si , altrimenti passa.

comunque ti consiglio, se ti piacessi Doom, di recuperare Serious Sam 3 a prezzo ridotto che secondo il mio parere è il miglior FPS vecchia scuola. Migliore anche di Doom su molti aspetti (meno in altri) considerando anche che é uscito nel 2012 se non sbaglio.

- - - Updated - - -

Domanda rivolta a chi ci sta giocando:

voi come vi trovate con il caricamento delle text? Con la mia 780 ho texture caricate in ritardo, davvero fastidioso...è un limite della GPU?

Succede la stessa cosa a me, e gioco con una GTX 960 4Gb.
Ti ringrazio con tutto il cuore per la tempestiva risposta!! Mi stavo facendo mille domande, stavo anche pensando fosse un problema di ssd, quindi, escludiamo sia un problema di hardware. Sinceramente ho provato ad abbassare la qualità delle pagine texture ma non cambia nulla. Nemmeno con le decalcomanie. Praticamente il problema, credo sia quindi simile al tuo, quando mi avvicino agli oggetti, quando cambio arma, i dettagli degli oggetti compaiono all'ultimo instante.

spero risolvono con una patch

secondo me questi nuovi giochi dovrebbero avere requisiti più democratici; è nell'interesse delle case produttrici avere più persone che possono giocarli e a parer mio, di questi tempi specialmente, l'utente medio non vuole sborsare centoni per quelle schede grafiche della NASA; come se 60€ per un gioco fossero pochi :boh:

comunque nessuno ha risposto al mio messaggio :oogle:
a che risoluzione e a quanti fps può funzionare sul mio PC?

secondo me questi nuovi giochi dovrebbero avere requisiti più democratici; è nell'interesse delle case produttrici avere più persone che possono giocarli e a parer mio, di questi tempi specialmente, l'utente medio non vuole sborsare centoni per quelle schede grafiche della NASA; come se 60€ per un gioco fossero pochi :boh:

comunque nessuno ha risposto al mio messaggio :oogle:
a che risoluzione e a quanti fps può funzionare sul mio PC?
Scusami ho visto solo ora tua config. Beh considera è altamente scalabile, puoi scalare anche la risoluzione, vedrai che se modifichi attentamente le opzioni avrai 60 FPS. A proposito, cerca di stare più alto possibile con gli FPS,non scendere sotto i 60.

riguardo i requisiti degli sviluppatori, beh, è il passo tecnologico, ci sono anche le impostazioni per scalare quindi non capisco dove sia il problema...e considera che questo Doom nonostante tutto è ottimizzato se non ottimamente, benissimo!

grazie della risposta, mi auguro sinceramente di riuscire a giocare questo nuovo Doom, giochi del genere escono tipo ogni dieci anni (12 in questo caso). Non saprei, sono riuscito a giocare decentemente a wolfenstein the new order nel 2014, ma oggi non riesco a far girare Crysis 2 a dettagli medi, che, stando ai requisiti sulla confezione, dovrebbe essere molto meno pretenzioso. Davvero non capisco.. spero che sia davvero scalabile come sembra, e che riesca a raggiungere i 60fps in 1366x768 (o almeno 1280x720).
Una domanda: c'è qualcosa che posso fare per aumentare le prestazioni del pc senza dover acquistare nulla?

Una domanda: c'è qualcosa che posso fare per aumentare le prestazioni del pc senza dover acquistare nulla?
andare scalzo a lurdes xD

A parte gli scherzi ci tenevo a fare una menzione speciale a questo gioco, l'ho preso senza aspettarmi granchè ma devo dire che il single player mi sta divertendo troppo, smetto di giocarci solo per non finirlo troppo presto.

Chiaramente mi riferivo a roba tipo pulizia del registro, overclocking etc. cose in cui purtroppo non sono ferrato, ma da quello che ho sentito sono utili..
Te che pc hai DioBrando? a che dettagli e risoluzione stai giocando? quanti fps?

io uso un pc fisso discretamente buono. Devo dire che è ottimizzato veramente bene, ho tutto su ultra a 60+ fps con il pc che ho nel profilo.

io uso un pc fisso discretamente buono. Devo dire che è ottimizzato veramente bene, ho tutto su ultra a 60+ fps con il pc che ho nel profilo.

credi che sul mio portatile possa girare, con i dovuti compromessi grafici?

riposto la configuarazione:

credi che sul mio portatile possa girare, con i dovuti compromessi grafici?

riposto la configuarazione:

non me ne intendo di portatili mi dispiace, ti direi qualcosa di cui non sono sicuro.

Raga ma a voi Nvidia Experiance ve lo trova Doom? ( il percorso file che mi da steam nel pc ce ma manca la cartella che apre il game)ieri ho scaricato ma non riesco ad ottimizzarlo nonostante abbia scaricato l'ultima versione dei driver ... vabbè poco male,ma più che altro in questo modo non posso usare shadowplay.

Cmq devo fare i complimenti ai programmatori del gioco gira che è una favola, con la mia configurazione gioco in ultra a 80/120 fps (1080p 144hz) pensavo di faticare di più ma il gioco è davvero molto ben ottimizzato..

Raga ma a voi Nvidia Experiance ve lo trova Doom? ( il percorso file che mi da steam nel pc ce ma manca la cartella che apre il game)ieri ho scaricato ma non riesco ad ottimizzarlo nonostante abbia scaricato l'ultima versione dei driver ... vabbè poco male,ma più che altro in questo modo non posso usare shadowplay.

Cmq devo fare i complimenti ai programmatori del gioco gira che è una favola, con la mia configurazione gioco in ultra a 80/120 fps (1080p 144hz) pensavo di faticare di più ma il gioco è davvero molto ben ottimizzato..

con quella bestia di pc che hai, ci credo che non hai problemi :asd:
potresti dare un occhio alle mie specifiche e dirmi se funzionerà sul mio portatile?

p.s. so che sto rompendo i cogli*** a tutti ma vorrei davvero che funzioni sul mio rudere
:sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro