domandina semplice e forse stupida

pala

Nuovo Utente
7
0
Salve,
Oggi ho comprato un notebook nuovo ma all'interno non c'era nessun cd con Windows 8.1
Siccome lo devo solo attivare come faccio se non ho il numero seriale
Ed è normale che non ci sia il cd di Windows
Se dovessi riformattarlo come farei
Grazie in anticipo
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Salve,
Oggi ho comprato un notebook nuovo ma all'interno non c'era nessun cd con Windows 8.1
Siccome lo devo solo attivare come faccio se non ho il numero seriale
Ed è normale che non ci sia il cd di Windows
Se dovessi riformattarlo come farei
Grazie in anticipo

Sì, purtroppo è normale che non ci sia nessun cd.

Il seriale dovrebbe essere stampato su un'etichetta applicata alla scocca del portatile (di solito nella parte inferiore) e in caso di necessità ti basterà scaricare una iso del sistema e creare il supporto avviabile tramite questo tool Microsoft Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows, e in fase di installazione utilizzare il tuo seriale.

Inoltre di solito viene creata dal produttore una partizione di ripristino, ed in fase di avvio ti viene indicato un tasto da premere per avviare le operazioni di ripristino. Probabilmente durante la procedura di configurazione ti verrà chiesto di creare dei cd di backup.

Insomma, nessun problema... ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve,
Oggi ho comprato un notebook nuovo ma all'interno non c'era nessun cd con Windows 8.1
Siccome lo devo solo attivare come faccio se non ho il numero seriale
Ed è normale che non ci sia il cd di Windows
Se dovessi riformattarlo come farei
Grazie in anticipo

E' normale, i laptop hanno una partizione "nascosta" dalla quale è possibile il ripristino del S.O. e di tutte le applicazioni alle impostazioni di "fabbrica", il DVD di Windows non serve a nulla :asd:
Il product-key di Windows 8.1 è memorizzato nel BIOS UEFI, non esiste più lo sticker col seriale stampato sotto il portatile.
Lo puoi reperire con Belarc Advisor:
Belarc Advisor - Free Personal PC Audit, for software, hardware and security configuration information on your computer. Software license management, IT asset management, cyber security audits, and more. :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili