Dissipatore x prescott

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Antazone mi prende malissimo..:asd: Proprio non lo monterei mai.
Vai di Zalman e sei sicuro! ;)

Perchè? non sembra male!!! o no?:rolleyes:

e cmq mi serve solo per abbassare le temperature non è mia intensione Occare di brutto in piu'!!! solo che con il dissi che ho ora sale troppo!!! arriva a 68°C in extra Full l'estate diciamo adesso ... di inverno rimane a 62°C ...!!!! :)

fatto ... l'ho comprato ho preso l'Antazone ma ... non credevo dissipasse cosi :skept: allora ... prima idle 45~ full 68 Max ... :oogle:

adesso ...:skept: date un'occhiata con tutto di overclock ...:shock:

anche se per montarlo mi sono un po' impazzito perchè non riuscivo a trovare il verso per farlo sparare verso il posteriore e cmq l'installazione dal manuale doveva essere fatta a mobo smontata ... e per rimuoverlo bisognava cmq sempre smontare la mobo ... ma io ... :asd: da bravo artigiano :asd: ho risolto:lol: ed adesso è molto piu' semplice la cosa che col dissi stock cmq ecco le temp :shock:
che ne pensate?

http://img514.imageshack.us/my.php?image=temperatureji4.jpg

Si si devo dire che sono molto soddisfatto :P:lol::luxhello::figo:
ecco una riproduzione dell'areazione al volo nel mio case (pero' non ci sono le due ventole laterali :))

:D

veramente con l'impianto a liquido hai ancora + roba di quando non ce l'hai :D
hai + ventole di prima x non parlare del radiatore e delle pompa ;)

veramente con l'impianto a liquido hai ancora + roba di quando non ce l'hai :D
hai + ventole di prima x non parlare del radiatore e delle pompa ;)
si ok sono perfettamente daccordo con te, pero' almeno ti sparambi i maxi ventoloni tipo zalman 9500 anche il mio antazone per non parlare dei zalman 9700 o ninja ... :) cioè mi sono spiegato, cosa voglio dire?:D cmq sia in effetti i cavi stanno tutti li, il case fa pena, io l'ho resa meno penoso diciamo, ma non ho vie di fuga dove "inzaccarli" per cui posso solo limitarmi a stringerli il piu' possibile da una parte!!!:P

quesito

buongiorno signori, vengo qui in pace a disturbarvi perchè ho un piccolo problema: per la mia tesi di laurea sto analizzando un sistema classico di raffreddamento ad aria, con dissi alettato e ventola piazzata sopra.
il processore che ho usato nell'esempio è un p4 prescott da 3,2 ghz che produce un flusso termico di 84 W.
Secondo voi è plausibile supporre di avere una ventola da 80 mm a circa 56 cfm e un dissipatore di lato 80 mm con alette alte 20?
tenete conto che ho supposto che la base del dissipatore sia a temperatura uniforme: poichè ho pensato di essere in condizioni di carico massimo della cpu, la temperatura è di circa 65°C, con aria a 20°C.
vi ringrazio fortemente

si ok sono perfettamente daccordo con te, pero' almeno ti sparambi i maxi ventoloni tipo zalman 9500 anche il mio antazone per non parlare dei zalman 9700 o ninja ... :) cioè mi sono spiegato, cosa voglio dire?:D cmq sia in effetti i cavi stanno tutti li, il case fa pena, io l'ho resa meno penoso diciamo, ma non ho vie di fuga dove "inzaccarli" per cui posso solo limitarmi a stringerli il piu' possibile da una parte!!!:P
si vero ti risparmi il dissipatore in compenso hai i tubi,la pompa,il radiatore e le ventole in +(io in questo caso 2 da 120 in +) .....fidati che con l'impianto a liquido hai molta + roba nel case,calcolando che io ho un rad da 240 che è molto + grande di qualsiasi dissipatore esistente :)
buongiorno signori, vengo qui in pace a disturbarvi perchè ho un piccolo problema: per la mia tesi di laurea sto analizzando un sistema classico di raffreddamento ad aria, con dissi alettato e ventola piazzata sopra.
il processore che ho usato nell'esempio è un p4 prescott da 3,2 ghz che produce un flusso termico di 84 W.
Secondo voi è plausibile supporre di avere una ventola da 80 mm a circa 56 cfm e un dissipatore di lato 80 mm con alette alte 20?
tenete conto che ho supposto che la base del dissipatore sia a temperatura uniforme: poichè ho pensato di essere in condizioni di carico massimo della cpu, la temperatura è di circa 65°C, con aria a 20°C.
vi ringrazio fortemente

una ventola da 80 che fa 56 cfm fa tanti rpm ed è bella rumorosa.....
cmq oltre che dalla fora dipende pure dal materiale con cui è fatto il dissipatore.

Quoto Dany, il materiale (ma anche la pasta termica e il flusso d'aria) sono la cosa fondamentale per una dissipazione ottimale e lo smaltimento dell'aria calda ... se vai qualche pagina indietro...potrai vedere il mio vecchio dissi stock (con tatno di inserto in rame) che mi manteneva la temperatura a maxxxxximo 65/68°C in full e CPU OKKATA, ma col nuovo (vedi le specifiche) la temperature sono calate drasticamente (vedi foto)

Rame forever!!! :ok: e io uso la artic silver 5 secondo me una delle migliori col 99% di polvere d'argento!!! e superfice del dissi LAPPATA per la massima aderenza!!!!:ok: ciao ben venuto cmq!!!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro