Dissipatore x prescott

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Stacker1980

Utente Attivo
297
0
CPU
e6600@3200mhz @33°c pasta siliconica
Scheda Madre
Dfi icfx3200
HDD
2x150gb raptor + 1x500gb seagate (in lista)
RAM
2x1gb ocz xfire edt 800mhz cl4
GPU
club3d hd3870xt 512mb gddr4
Audio
audio integrato (forse x-fi elite pro)
Monitor
samsung 2232bw
PSU
arkangel 850w
Case
cm stacker cn kama meter e ventole silverstone
OS
windows xp sp2 ice
infatti io intendevo alzare da bios e una volta in win testare con orthos.
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Mr.Stacker1980 ha detto:
infatti io intendevo alzare da bios e una volta in win testare con orthos.
mmm pero' sto' pensando... che cmq il 7700 l'aria calda la butta sulla mobo, e invece il 9500 da un lato verso la ventola di espulzione posteriore, quindi moooolto meglio!!! mmm :ok: pero' sono intenzionato a prendere un 9500...aaa cavolo....se ci entra!!!!:look::look::look::look::(:(:(:(:( :help: vedete un po'!!!! la foto!!!:help::help::help::help::help::help:(la foto e di qualche tempo fa')
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Scusate ma mi fate una scaletta tra Hyper48, freezer 7 pro e 7700 ...:boh:
comè cosi' :
1° 7700
2°hyper48
3°freezer 7 pro

... il fatto è che vorrei un dissi che mi spari aria calda verso la ventola posteriore di espulsione... il 9500 o il 9700 mi sembra una cosa eccessiva :-P calcolando che ora rimarro con la mono core ancora per un po'!!! che dite tra' quei tre allora??? :ok:
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Per il 478 l'Hyper e' uno dei migliori.
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Per il 478 l'Hyper e' uno dei migliori.

mmm ti ringrazio per il suggerimento :) ... il fatto è che se devo cambiare dissi , se possibile ne vorrei prendere uno che mi butti aria calda verso la ventola posteriore di espulsione ... ma lo zalman 9500 mi sembra un po' eccessivo e non mi va' di buttarci i soldi senza sfruttarlo a pieno...e poi mi ero soffermato sul freezer ... che ha la stessa configurazione + o - !!! :D xchè cmq sia anche con l'Hyper ...(sara' sicuramente meglio) l'aruia calda me la butta addotto all mobo ... ed essendo in rame ... sai che caldate :asd:
il 7700 ancora peggio :P se conoscete qualche altra marca modello o genere di dissipatori con questa conformita'... ditemi :rolleyes: ma ... certo ... se poi mi dite che l'hyper è il migliore rispetto a altri che tutta via sparano aria calda all'indietro, anziche' addosso all mobo ...:rolleyes: lo compro :) il fatto è che la temperatura in full pur con le temperature fresche che fanno adesso vado sui 58/60° ... e con i termosifoni accesi che si sta' decentemente ...arrivo ai benedetti 65/66°:look:...questi sempre in full ... in idle si aggira sempre dai 36/38° ai 41/43° ...:P illuminatemiiiii:P;)

PS: come lo vedete il dissi stock che ho messo SU'?:D
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
per me l'hyper 48 è migliore del 7700cu, perchè ha le heat pipes
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
per me l'hyper 48 è migliore del 7700cu, perchè ha le heat pipes
:boh: e ok ... quindi mi consigliate un hyper 48 :boh: (scusate l'insistenza) pero' ho visto che l'aria calda me la butterebbe una parte sulla ventola di espulsione e l'altra parte sulle ram :( ecco perchè volevo trovare un dissi tipo il freezer 7 , che aspirava aria dalla parte delle ram (anche raffreddandole un po') e l'aria calda del procio andava verso la ventola di espulsione posteriore !!!:D capito come????:ok:
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
:boh: e ok ... quindi mi consigliate un hyper 48 :boh: (scusate l'insistenza) pero' ho visto che l'aria calda me la butterebbe una parte sulla ventola di espulsione e l'altra parte sulle ram :( ecco perchè volevo trovare un dissi tipo il freezer 7 , che aspirava aria dalla parte delle ram (anche raffreddandole un po') e l'aria calda del procio andava verso la ventola di espulsione posteriore !!!:D capito come????:ok:

Oh guarda che non è un'aspirapolvere il Freezer...
Con il normale regime di rotazione alle ram togli poco o nulla.
Il dissi stock che hai messo foto potrà sembrarti buono ma è uno schifo di dissipatore, quindi se vuoi qualcosa di buono o l'Hyper48 o lo Zalman. Se invece vuoi qualcosa di economico il Freezer.
A me pare che stai cercando di autoconvincerti che l'Artic sia performante ed economico allo stesso tempo, cosa vera in parte ma non comparabile con i rivali presi in causa nella discussione.

Riassumendo...Hai aperto la discussione a Maggio, se ci perdi ancora tempo nella scelta mi sa che vanno fuori produzione. :lol: Dai Lupo caccia i soldi e compra l'Hyper. ;)
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Oh guarda che non è un'aspirapolvere il Freezer...
Con il normale regime di rotazione alle ram togli poco o nulla.
Il dissi stock che hai messo foto potrà sembrarti buono ma è uno schifo di dissipatore, quindi se vuoi qualcosa di buono o l'Hyper48 o lo Zalman. Se invece vuoi qualcosa di economico il Freezer.
A me pare che stai cercando di autoconvincerti che l'Artic sia performante ed economico allo stesso tempo, cosa vera in parte ma non comparabile con i rivali presi in causa nella discussione.

Riassumendo...Hai aperto la discussione a Maggio, se ci perdi ancora tempo nella scelta mi sa che vanno fuori produzione. :lol: Dai Lupo caccia i soldi e compra l'Hyper. ;)
OK :lol::lol::lol: ma come al solito ho un dubbio ... gia' il dissi stock mi butta aria calda sulle ram ... l'hyper che è interamente in rame ... me le infiamma ... ecco perchè volevo un dissi tipo il freezer 7 pro (anche come lo zalman 9500 :asd:) che aspiarano aria dalla parte delle ram (almeno in parte) e sparano aria calda verso la ventola di espulsione posteriore ... e poi a me non serve un nuovo dissi per occare ancora di piu' esageratamente ... mi serve un dissi per smorzarmi di piu' la temperatura .. perchè con i termosifoni accesi e cmq l'estate arria ~68°C in FULL e in IDLE ~48°C ... se mi dite che cmq vale la pena prendere l'Hyper che non gli fa nulla alle ram ok ... senno se il freezer 7 pro e cmq molto meglio dello stock ... preferisco il freezer!!!!:ok:
 
Ultima modifica:

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
OK OK ... niente ... sia Hyper 48 che freezer 7 pro fuori produzione:doh::doh::doh:

ho trovato altri due dissi e tutti e due allo stesso prezzo circa, lo Antazone AS-C1000 e il Scythe Ninja Mini - SCNJ-1000 , solo che il ninja non mi entra... mi va a coprire le prime due ram ... quindi prendiamo in considerazione l'Atazone ... a mio parere sembra buono tutto in rame e cmq sia molto simile allo zalman 9500 :rolleyes: (HO DETTO SIMILE :lol:) che ne pensate, anche come dimensioni è ridottissimo !!! :)
 
Ultima modifica:

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ok ho provato al volo dei dissi sulla mobo (teoricamente:asd:)

ed ho visto che l'atazone è piu' piccolo dello zalman 9500 ed ho notato che sulla mia mobo potrei tranquillamente montare anche il 9700 cmq ...dalla foto ecco come andrebbero montati ... il fatto è che la differenza che andrei a pagare tra anatazone e lo zalman 9500 sta intorno ai 10€ solo che con l'anatazone sto' piu' largo in fatto di dimensioni bho!!! cmq sia che ne pensate dell'anatazone???:lol: dai che dopo queste info compro sto' dissi del ca__o:lol:
grazie a tutti:ok:
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
L'Antazone mi prende malissimo..:asd: Proprio non lo monterei mai.
Vai di Zalman e sei sicuro! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili