dissipatore per p4 prescott

Pubblicità
Hai presente il connettore delle ventole: 3 fili. Come da logica 2 servono per l'alimentazione e l'altro invia un segnale alla mobo o baybus che sia in modo da permettere di vedere quanti giri fa...... se le colleghi alla mobo serve, se no no.....

Cosa cmq ormai comunissima su quasi tutte le ventole...

SIgnifica che invece di essere collegata dai 2 classici fili rosso/nero dei +12v. dell'alimenatore, usano le prese 3 pin sulla mobo, ossia 3 fili di cui il 3° solitamente giallo, indica in n° di giri della ventola quando in funzione!!!
Serve x funzioni di monitoring, e per avvertirti magari con un allarme acustico quando x un guasto alla ventola o per la polvere, o per un cavo impigliato, la ventola nn gira +!!!
MA se nn hai + prese 3pin disponibili sulla tua mobo, nn ti conviene prendere FAN tachimetriche!!!
Se vuoi io ho delle PowerLogic 80x80x25 a basso rumore "Noise Killer" da vendere, sono delle Medium, ossia 33cfm. 2.500rpm. e 26db.!!!
Se ti servono le vendo a 4€ l'una nuova!!:D
Ciao

Mi fate vedere una foto di sto zalman a 50€???
io ho preso il coolemaster a una 50ina di euri...Faccio ancora in tempo a cambiare idea, xro' affrettatevi a farmi vedere sta foto plz :D

small_zalman1.jpg

O_o

Nn mi piace xke' mi sembra troppo spoglio, sentite ho visto lo zalman 7000cu o una cosa del genere ke consiste in una torre altissima con due tubi ke vanno sul un dissi smeppre zalman alla cpu...ke mi sai dire di quello FabiuZ?

Mi sono guardato tutta la produzione zalman x cpu, ma come gia sapevo nessuno ha le heat pipe, e nessuno è fatto a torre, come puoi vedere:
http://www.zalmanusa.com/eng/product/code_list.asp?page=1&code=005&cate=
Forse tu intendi il TT Silent tower ossia questo:
dualFan.jpg

Che dire nn è un granchè, a me cmq nn son mai piaciuti i dissi con la parte radiante staccata dalla base!! IMHO!!
Il punto di riferimento x Intel P4, cmq oltre allo Zalman 7000A-Cu, è sempre stato lo swiftech mcx478, con spessa base in rame e alette ad aghi in argento,ossia questo:
sm_top.jpg

Qui sotto montato su una Asus:
fan2.jpg

Oppure molti si trovano bene con l'SLK900/947/948U, cambiano le dimensioni e le pipe:
9116.jpg

Io direi che se vuoi il miglior cooler ad aria x P4, dovresti scegliere tra: "oridine alfabetic"::D:D
-Thermalright SLK947/948U
-Swiftech MXC478
-Zalman 7000A-CU
Costano tutti un botto tanto 50€ senza fan, tranne lo Zalman che viene venduto con la sua fan dedicata, gli altri li puoi comprare senza fan, e metterci tu quella che vuoi, magari regolabile, x avere il miglior compromesso rumore/performance!!
Lassa perdere i convogliatori, io monterei una 80x80 sullo swiftech e una 90x90 sul SLK!!
Ciaooo

Ho appena overcloccato la mia cpu pentium 4 northwood 2.60ghz@3.0ghz HT,
bus speed 924 mhz, fsb 231 Mhz, v-core 1.664 volt velocità ottenuta 3003 Mhz;
la temperatura massima rilevata è di 70° (dissi e ventola originali) avuta con due sessioni di dr. divx e una di 3dmark,con quale programma posso testare a pieno la mia cpu?
Con la Zalman 7000A-CU riesco ad abbassare di una decina di gradi la temp. della cpu?
Grazie raga,ciaooo. :D :D

E una Temp altina x un nw cmq!!!
Se nn rileggevo le righe additro quando ho visto 70° Full load, pensavo avessi un prescott!!!
Io penso cmq che quella cpu te l'hanno montato col caccoso pad adesivo Intel, che ti ruba un bel 5° come minimo!!!
Prova a ristendere la pasta e vedi se migliora!!
Altrimenti se vuoi scendere di +, diciamo che -10° da come stai ora, sono possibili, il miglior compromesso, prezzo/prestazioni è appunto lo Zalman 7000A-Cu che vedi in foto sopra!!
Ciaoooo

Scusa nn hai detto ke ci lavoravi alla zalman????

reserator_stor.jpg

Questo misa ke non lo conosci allora...

Base
stand.jpg

Questo credo vada sula cpu...
logo_wb.jpg

Eh si andava sulla cpu...
install_2.jpg

Unica pecca ke se deve stare li e' popo brutto....
comparsion.jpg

Beh ke ne pensi di questo...cosa offrirebbe??Uno cooling x oc o un cooling normale... :boh:

A dimenticavo, il sistema sembra essere stabile, l'ho fatto girare per un paio d'ore con la cpu al 100%( 1 3D MARK+ 2 Dr.divx) con i risultati descritti nel post precedente, il problema è la temperatura!
Ho notato che la frequenza della ram si è abbassata con l'aumento del FSB, il rapporto fsb:dram prima di overcloccare era 1:1 (200Mhz) dopo 3:2(154Mhz) poi cambiando la frequenza nel bios delle ram sono riuscito ad ottenere 5:4 (184.8Mhz). E normale? Da quello che ho capito ho perso circa un 8% nella frequenza della ram che va a 369.6 Mhz invece di 400Mhz(PC3200). :boh:

Ciaoo :D :D

Asus p4c800 deluxe, radeon 9000 liscia, 512ram (2x 256) disco maxtor 60 giga

Io nn lavoro alla Zalman, quello nn l'ho preso in considerazione, xchè nn è un dissipatore ad aria x cpu ma un RADIATORE!!!
Serve x evitare il rumore che comporterebbe un radiatore in un sys ad h20 con le classiche FAN, che nel caso di es. 2 120x120 toste fa un bel rumore, tutto qui!!!
Per le performance lassamo perdere!!
è esterno nn usa fan etc... fa sia da rad che da contenitore pompa e tiene uno sputo di h20!!!
Ciaooo

Se vuoi farti un sys ad h20 integrato dalle buone performance, che lavora bene a basse pressioni e raggiunge alla svelto l'equilibrio termico fatti un Oclabs wb cpu block!!
Ciaoo
p.s.
X angelo devi andare nel bios impostare le ram dove c'è scritto RAM by Speed su DISABLE, in modo da attivare i timing e le freq. e le imposti a 200, cosi le hai 1:1!!!
Se no con cpu a 200 di bus, (800QDR) avrai ram a 320 5:3 e ram a 266 3:2!!!
Ciao

Scusa FabiuZ io a fine ottobre dovrei prendere un prescott 3.2ghz dato che scaldano molto, il dissipatore Zalman 7000a-cu andrà bene per il prescott?secondo te andrà bene anche per un p4 con frequenza di 3.4ghz??o e meglio il Thermalright SLK947/948U per un prescott??un ultima domanda lo swiftech mcx478 e silenzioso??
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro