dissipatore per p4 prescott

Pubblicità
Scusate se vi interrompo per un prescott 3.2ghz come dissipatore e piu adatto lo zalman 7000cu oppure il Thermalright SLK947/948U con ventola??
Angelo quando ti arriva lo zalman 7000cu mi fai sapere come va?
Grazie infinite
 
X Alex86
Il Thermalright SLK947/948U nn lo conosco, ti posso dare qualche inormazione sullo zalman appena mi arriva :D
Ciao
 
Salve a tutti!
Ho un piccolo prob: ho preso un nuovo dissi per il mio prestocottino, perchè quello boxato... bhè sapete tutti com'è!!! :rolleyes:

Per migliorare il passaggio di calore ho anche preso dell'Artic Silver 5 (che ho letto serve anche per le sonde dei temp... meglio!), ma non so come metterla!!! :eek:

Infatti ho visto che sotto il dissi nuovo c'è già della pasta, che ovviamente andrà rimossa, ma come faccio a "spalmare" quella nuova? Con un coltello come x la nutella????
Scherzo, ma devo usare una spatola di plastice (x non rigare la base) o mi affido alle care manine??? :boh::boh::boh:

Tanx
 
Un chicco di riso abbondante al centro dell' HIS del P4, poi ci premi su il dissi nuovo, e si spande da sola!!
Pulisci il dissi nuovo con l'alcool, nn devono rimanere segni del PAD!!
MA se ha il pad, nn è sto gran dissi!!:D
Ciaooo
 
Io l'ho spalmanta con una skeda telefonika su tutta la superfice usandone la quantita' di un kikko di riso, e' venuta uan cosa precisa e non e' colata giu', sempre l'artic silver 5, poi ho dovuto togliere il dissi x fare una cosa (dopo 1 giorno) e mi e' venuto via tutto il procio attaccato sotto al dissi e si era incollato!!!!
Ma la artic 5 funza anke da colla?!??!?!
 
Il dissi che ho preso è l'aero 4... non sarà il migliore (anzi... fa pure multo casino al max regime :muro: ), ma costa poco e mi piace un sacco sto blower...

cmq grazie per i consigli!!! :D:D:D
 
Probabilmente non è un pad ma unop strato di pasta già steso dal produttore, lasciamo perdere la qualità di quella pasta che sta mesi all'aria aperta e anche in origine......

P.s. sicuro di aver preso la artic silver o invece la artic alunia? quanti tubetti sono?
 
Lo Zalman 7000cu mi ha abbassato la temp del procio di 12 gradi!(nn ha superato i 60° con clok a 3.07ghz,conto i 72 di prima con clok a 3.0ghz), di conseguenza sono riuscito ad overklokkare la cpu ulteriormente.... , sempre con le ram a 5:4
X Alex86
Se hai bisogno di un dissi silenzioso e prestante te lo consiglio, io mi ci trovo benissimo. :D
P.S: Anch'io ho usato l'artic silver 5, nn é che mi si inkolla il dissi sul procio come a MrK? :boh:
Ciao raga, un saluto e un ringrazimento a Fabiuz e Carloccio per i preziosi consigli.
 
Angelo se leggi nella mia sign anke io ho il tuo stesso procio ma a 72° mai arrivato, max 51....Ma ce l'hai messa la pasta se si come?
 
Hola!
Ho controllato e ho preso proprio un tubetto da 3gr di Artic Silver 5 (me l'hanno consigliata in molti... spero faccia il suo dovere!!! :D)

Oggi pom ho rimosso la pasta originaria... si stava indurendo e non è che fosse così ben spalmata (di sicuro nn in modo uniforme... :rolleyes: )

Appena mi arriverà l'artic provvederò al rimpiazzo! Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
X MrK
L'ho spalmata un pò su tutta la cpu, perchè come dovrei metterla? Mi spieghi come hai fatto a spingere così il procio? Se provo ad alzare il FSB e VCore mi botta!
 
Credo sia semplicemente una dote del procio di Mrk, d'altronde solo soltanto 100mhz di differenza. Di quanto l'hai aumentato il Vcore rispetto al default?
 
si si io ho la versione mista allu+rame tengo la ventola sui 2000rpm, praticamente non si sente, e mi tiene il mio athlon 64 3400 sui 36° a riposo e sui 41° dopo ore di stress tipo farcry o doom III...
la ver. solo rame è + efficace 1,2 gradi in meno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top