Dissipatore aria Gaming 0-100€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se hai problemi di budget e/o vuoi risparmiare, la migliore scelta qualità/prezzo ricade senza ombra di dubbio sul MUGEN 2 :ok: non esistono altri dissipatori in grado di darti le sue stesse prestazioni al suo stesso prezzo ;),;;;; se poi hai bei soldoni da spendere e non scendi a compromessi, allora vai di IFX-14 con una nanoxia da 2000rpm al centro :lol:

Dipende anche dal gusto personale e da cosa ci devi fare.
Io per esempio che voglio portare il Q9550 solo a 3.4 Ghz prendo lo ZALMAN CNPS 10X Extreme, che comunque è buono, costa 60 euro ed è anche bello, oltre all'estetica anche perchè ha il led azzurro...

Poi se vuoi portare un i7 a 3.6 Ghz hai già bisogno di più potenza, e ovviamente tu dici dissipatore da 0 a 100 euro, ma dipende da quanto vuoi spendere effettivamente...

Decidi tu, comunque il top sono o l'Ifx-14 o l'Ultra 120

perchè colui al quale serve il dissipatore ha già l'IFX-14,ma ha venduto tutto blocco e vuole sapere quale altro ottimo dissipatore ad aria c'è oltre quello (non ha molta voglia di comprarsi un dissipatore che ha appena venduto col blocco) il budget cmq è 0-100€

il budget è variabile. ovvio che se c'è qualcosa di veramente buono a 60€ è quella la scelta (anche perchè ben pochi i sono i dissi ad aria a 100€)

RIPETO IL DISSIPATORE NON E' PER ME

ma che vuoi da me? credi che sia l'unico ad avere al mondo lo Zalman 9900? che è pure stato premiato come prodotto innovativo al CES 2009!
scrivilo su Google e guardati anche tutti gli altri test! ognuno viene fuori a suo modo, proprio perchè non ci sono congruenze tra un test all'altro e ci sono troppi fattori in ballo!
io mi trovo benissimo ed è sempre meglio dello stock!
ciao ciao!

però è tra i peggiori dissipatori i7...ci credo che è meglio dello stock Intel (che poi è anche gratuito perchè in bundle col processore).....:asd:
Sei te che hai consigliato uno tra i peggiori dissipatori i7, quindi voglio farti notare che sei in errore se consigli uno zalman 9900 ad uno che può spendere fino a 100E per un dissipatore....:asd:

Lo stai consigliando solo perchè lo possiedi tu, ma non perchè ha buone prestazioni..... il Cooler Master V8 ad esempio costa 58E e fa ben 14° in meno dello Zalman 9900 che costa 54E..... Perciò non mi sembra molto sensato...Poi hai detto in precendenza: mica tutti devono portare l'i7 920 a 4ghz.....Io ti dico che con zalman 9900 te li sogni i 4ghz..... arrivi a 3.6ghz con un dissipatore serio tipo V8 in media.....:sisi:

PS: NON AVETE LINK DI REDENSIONI DI + DISSIPATORI A CONFRONTO?

grazie

è perfino evidenziato nella sezione raffreddamento, che bisogna fare per fartelo notare? :boh:

Roundup dissipatori intel core i7

E se ancora non hai capito dove è:

io ho uno zerotherm zen fz120 nanoxia, pagato 45€ credo che sia nettamente superiore ad un 9900, in tutto(minore rumore più portata d'aria, più superfice dissipante, più heatpipe... più bello con ventola uv reactive e comunque cambiabile, io ci ho piazzato una tacens ventus pro ed ho perso 5°C)

wow....ho visto....lo scythe mugen 2,il thermalright ultra 120,il noctua nh-u12p se 1366 e l'ifx-14 sono i migliori...

per caso sapete che ventola esce in bundle con lo scythe mugen 2?

Fan 120 mm , ****.it - Extreme modding

facendo il punto della situazione avrei pensato ad uno di questi 3

Scythe Mugen 2 + 2xScythe Slip Stream 1200rpm 24dBA 68,54CFM

Noctua NH-U12P SE 1366 + 2xNoctua NF-P12 1300rpm 19,8dbA 54,30CFM

Thermalright Ultra 120 Extreme Rev.A + 2xScythe Slip Stream 1200rpm 24dBA 68,54CFM

come vanno?

se il rumore non è un problema mugen2 ma con due ventole più veloci;)
se no il noctua è più silenzioso!

io personalmente prenderei il mugen2 con2 Scythe Slip Stream Slim 120mm SY1212SL12H - 2000rpm....:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup

Prendi il mugen 2 e lasciagli la ventola originale. Pensa piu' a raffreddare il case che è meglio.

wow....ho visto....lo scythe mugen 2,il thermalright ultra 120,il noctua nh-u12p se 1366 e l'ifx-14 sono i migliori...

per caso sapete che ventola esce in bundle con lo scythe mugen 2?

Fan 120 mm , ****.it - Extreme modding
La ventola è una 120mm 4pin pwm che fa massimo 1300giri con un rumore max di 26,5db e una portata max di 74,25cfm.
La ventola non penso sia venduta separatamente, quindi il modello non lo so. Comunque secondo me è ottima.:ok:

il case è un Cooler Master HAF 932 con tutte le ventole proprie più le due da 120mm sotto e un'altra da 120mm sopra oltre a quella da 230mm.

@naruto: le 2000rpm fanno un bordello incredibile (37 dBA)

le 1200rmp sono 24 dBA,altrimenti dovrei andare di 1600rpm,anche se sono ben 33 dBA

le slipstream non sono ventole da dissi, sono invece buone ventole da case, in quanto hanno una buona portata d'aria, ma hanno anche una bassa pressione statica, il ché le rende inadeguate in questo caso.

ps. e il prolimatech megahalems invece lo scarti a priori?

il case è un Cooler Master HAF 932 con tutte le ventole proprie più le due da 120mm sotto e un'altra da 120mm sopra oltre a quella da 230mm.

@naruto: le 2000rpm fanno un bordello incredibile (37 dBA)

le 1200rmp sono 24 dBA,altrimenti dovrei andare di 1600rpm,anche se sono ben 33 dBA

e ma penso che avrà un rheobus no?
:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro