Dissipatore aria Gaming 0-100€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma basta con sto test.. ci si basa solo su questo!!
meglio cercare su TUTTO internet e dalle esperienze dirette di TANTE persone!
sembra ke sto l'ifx-14 sia il TOP e gli altri cacca...
se ci sono differenze saranno di 1 grado! e non di certo così marcate! son tutti buon dissipatori, visto anke il prezzo!
è importante saperlo montare bene, stendere bene la pasta e avere una buona ventilazione del case ke farsi tutte queste pippe! imho!

è ovvio che ci sono tante varianti in gioco,chi l'ha mai messo in dubbio?però l'ifx a parità di ambiente (pasta termica impossibile,non si può spandere in due modi identici per 2 volte) va meglio,e non è un solo test che lo dimostra,ma tanti ;)
poi ovvio che spendere 30€ per avere un grado in meno non ha senso.
A me piace molto anche come estetica,anche se non può competere con il true black sotto questo punto di vista,che è comunque un'ottimo dissi

ma basta con sto test.. ci si basa solo su questo!!
meglio cercare su TUTTO internet e dalle esperienze dirette di TANTE persone!
sembra ke sto l'ifx-14 sia il TOP e gli altri cacca...
se ci sono differenze saranno di 1 grado! e non di certo così marcate! son tutti buon dissipatori, visto anke il prezzo!
è importante saperlo montare bene, stendere bene la pasta e avere una buona ventilazione del case ke farsi tutte queste pippe! imho!

invece secondo me di differenza c'è eccome! metti un ifx-14 con 3 ultra kaze 3000 e vediamo se non li da minimo 10° di differenza al 9900.

E' ovvio che a seconda di come uno fa il test puo' ottenere risultati anche molto diversi.. E' quindi indispensabile valutare anche il sistema di prova che ,devo dire, molte volte risulta assolutamente inadeguato...

Per evitare battibecchi vari, riportate i test o quello che avete visto per sostenere quello che dite ( naturalmente con anche il setup di prova)

Quoto...

lo ZALMAN 9900 :lol::lol::lol::lol:.....
scherzi a prte lo ZALMAN 9900 è davvero scarso.....come puoi consiglirarglielo?

Io consiglierei: Scythe Mugen II o Cooler Master V8.

scarso? eh in cosa?

non sono tutti sfegatati che overcloccano l'i7 a 4GHz e poi si lamentano perchè scalda!!!
per l'uso comune va bene qualsiasi dissipatore di fascia alta, compreso lo Zalman 9900!! che è sempre di gran lunga meglio di quello stock!!

se poi uno cerca l'overclock spinto allora posso capire e magari si passa anche al raffreddamento al liquido!

ma qui ogni volta che qualcuno cerca un buon dissipatore si deve sempre proporre la solita minestra perchè ce l'unico test del forum che è bibbia e oro colato.. tutto il resto non conta..
bisogna cercare di essere obbiettivi!

e poi non ho sentito nessuno parlare del prolimatech megahalems o del sunbeam core contact freezer o dello scythe zipang II, che sono ottimi dissipatori , se non meglio di alcuni che sono stati citati

Ultima modifica:
e poi non ho sentito nessuno parlare del prolimatech megahelms o del sunbeam core contact freezer o dello scythe zipang II, che sono ottimi dissipatori , se non meglio di alcuni che sono stati citati

il mega lo volevo proporre ieri ma ero stanco XD
è un'otimo dissi,e se la gioca alla pari con l'ifx-14,che però io preferisco per un fattore di estetica e perchè ci stanno fino a 3 ventole invece che 2.MA il fattore principale rimane l'estetica,il mega è proprio brutto per me.
il sunbeam non lo conosco,e lo scyte zipang non mi ricordo che performance ha

scarso? eh in cosa?

non sono tutti sfegatati che overcloccano l'i7 a 4GHz e poi si lamentano perchè scalda!!!
per l'uso comune va bene qualsiasi dissipatore di fascia alta, compreso lo Zalman 9900!! che è sempre di gran lunga meglio di quello stock!!

se poi uno cerca l'overclock spinto allora posso capire e magari si passa anche al raffreddamento al liquido!

ma qui ogni volta che qualcuno cerca un buon dissipatore si deve sempre proporre la solita minestra perchè ce l'unico test del forum che è bibbia e oro colato.. tutto il resto non conta..
bisogna cercare di essere obbiettivi!
ma se sono almeno 5/6 i test dove l'ifx è il migliore,e nemmeno uno dove sia secondo :rolleyes: il 9900 è uno dei peggiori dissi non stock sul mercato.Non vedo perchè consigliarlo quando con il suo budget può prendere di molto meglio.
Se fa overclock,e anche se non lo fa,perchè devi consigliarli un dissi a cui non si può cambiare la ventola con una silenziosa,e che fa anche 10° in più dell'ifx (senza che nell'ifx ci siano 3 ventole,credo ne bastino due).
edit:ultimo test in roundup dissipatori i7: il 9900 fa 6° in più in idle e oltre 20° in più in full.Alla faccia del buon dissi.

P.S. un buon dissi e pure belle è l'asus triton 88 (l'81 fa pena,ma l'88 è ottimo)

l'ultra 120 non te lo consiglio,ha temperature simile all'ifx ma costa molto di più,quindi non ne vale la pena.ma l'ultra 120 è comunque un ottimo dissi,anche quello normale. Magari vai sul true black che è stupendo come estetica

ha temperature più basse dell'ultra 120 normale,quindi va a finire pari con l'ifx-14,forse fa 1,massimo 2 gradi in meno,ma non giustificano 50€ di spesa per me

rispetto alla sua versione in alluminio si, ma rispetto ad altri no.. non conta solo il materiale ma anche la struttura..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro