Intanto grazie ad entrambi per le risposte. La mia idea era di provare sul top, perchè anche se Lian li dice che non entra, vi assicuro che c'è moltissimo spazio, ho preso le misure e in profondità e lunghezza entra fino a 140 superando la motherboard. L'unico grande problema sarebbe l'altezza che andrebbe a coprire 1/4 della ventola posteriore. Il deepcool è interessante ma ha 3 anni di garanzia. E se mi annaffia la 3080ti? ???
--- i due messaggi sono stati uniti ---
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Preso deepcool, il prezzo vale la prova. Speriamo sia silenzioso com Arctic 280. Spero solo di non allagare la mia amata 3080 TIL'Arctic da 280mm di sicuro sul top non ci entra, quindi se escludi il montaggio frontale non vale la pena prenderlo in considerazione.
Anche altri AIO da 280mm secondo me sul top potrebbero dare problemi perchè rischiano di sbattere contro il dissipatore della scheda madre, ma è una valutazione fatta ad occhio la mia: potrei sbagliarmi, non avendo il case sotto mano.
Invece, di sicuro, entrano i 240mm, di qualsiasi spessore: anche se la ventola posteriore fosse in parte coperta sarebbe un problema di entità trascurabile.
L'NZXT X63 è un buon prodotto: le sue prestazioni, pur buone, sono penalizzate da ventole rumorose e non così performanti. Se ci monti ventole migliori, le prestazioni salgono ulteriormente.
Ci sarebbe anche il DeepCool Castle 280EX a 105€ se vuoi provare un 280mm tentando la sorte: https://www.amazon.it/dp/B086W19J21/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
In questo momento vedo anche un coupon del 20% di sconto applicato al carrello (non so se ce l'hai anche tu) che ti farebbe risparmiare ulteriomente: onestamente a 85€ non penso ci sia di meglio come rapporto prezzo\prestazioni (nemmeno gli Arctic). L'NZXT lo paghertesti molto di più per avere più o meno le stesse prestazioni.
Per quanto riguarda i Noctua, non ci sono dubbi che l'NH-D15 sia un dissipatore migliore dell'NH-U12A, però le ventole di quest'ultimo sono meglio di quelle montate dal D15: quello che succede è che a carichi medio-bassi l'NH-U12A grazie alle ventole migliori se la gioca, poi ad alti assorbimenti "la mole" del D15 ha la meglio.
Il problema dell'NH-U12A è che costa un sacco di soldi (del resto due NF-A12x25 costano 60€ da sole).
Ultima modifica: