PROBLEMA Disperazione Wi-Fi

Galexy

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, il mio post d'esordio lo pubblico qui. Ammetto che parto senza alcuna speranza, internet non m'è d'alcun aiuto...

Sostanzialmente, quando c'è mio padre connesso alla rete Wifi di casa, io non riesco a giocare. La lag sale PARECCHIO impedendomi qualsiasi cosa. E non importa cosa stia facendo, può semplicemente essere collegato ma col telefono in standby, il problema è sempre presente.

Qualche dettaglio:
-uso un Netgear DGN2200v4, anche se penso non serva perchè lo faceva anche con la vecchia Vodafone Station
-il suo smartphone è un Samsung, dettaglio che per me è essenziale dato che anche il telefono precedente lo era, e solo Samsung mi crea problemi. Mia madre ha un Huawei, quindi Android, e non mi ha mai dato alcun disturbo. Stessa cosa per quanto riguarda il vecchio Nokia. Io ho un iPhone, e non creo problemi.
-ho già provato a impostare la sua connessione a priorità bassa nelle impostazioni QoS del router, ma non cambia.
-...vorrei potervi dare altri dettagli, ma non ho la benchè minima idea di cosa possa causare il problema.

Se avete domande, o richieste per ulteriori dettagli, sarò ben lieto di fornirveli.

Citando la defunta principessa Leila, "siete la mia unica speranza!"
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
ciao per caso scarica degli aggiornamenti? dalle impostazioni del play store metti che gli aggiornamenti li tira giù quando decidi tu... altro non saprei, mai avuto tale problema
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera, il mio post d'esordio lo pubblico qui. Ammetto che parto senza alcuna speranza, internet non m'è d'alcun aiuto...

Sostanzialmente, quando c'è mio padre connesso alla rete Wifi di casa, io non riesco a giocare. La lag sale PARECCHIO impedendomi qualsiasi cosa. E non importa cosa stia facendo, può semplicemente essere collegato ma col telefono in standby, il problema è sempre presente.

Qualche dettaglio:
-uso un Netgear DGN2200v4, anche se penso non serva perchè lo faceva anche con la vecchia Vodafone Station
-il suo smartphone è un Samsung, dettaglio che per me è essenziale dato che anche il telefono precedente lo era, e solo Samsung mi crea problemi. Mia madre ha un Huawei, quindi Android, e non mi ha mai dato alcun disturbo. Stessa cosa per quanto riguarda il vecchio Nokia. Io ho un iPhone, e non creo problemi.
-ho già provato a impostare la sua connessione a priorità bassa nelle impostazioni QoS del router, ma non cambia.
-...vorrei potervi dare altri dettagli, ma non ho la benchè minima idea di cosa possa causare il problema.

Se avete domande, o richieste per ulteriori dettagli, sarò ben lieto di fornirveli.

Citando la defunta principessa Leila, "siete la mia unica speranza!"


Ciao :)

Il QoS non permette di stabilire la propriorità tra i vari dispositivi presenti nella rete ma permette di avvantaggiare un servizio rispetto ad un altro. Di contro il QoS aumenta il ping. Disattiva il QoS.

Che Samsung è?
 
  • Mi piace
Reazioni: reyrob

Galexy

Nuovo Utente
5
0
@g10rg10b: il problema non è quando li scarica, il problema è che basta la sua connessione attiva per causare il disastro. lo fa a priori!
@Cibachrome: grazie per il suggerimento del QoS! il precedente samsung era un s3, quello attuale un J7!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Anche Samsung usa Android, quindi la solfa è la stessa. Mi viene in mente che sul telefono di tuo padre potrebbe esse installato un malware che genera traffico dati continuo, facendo aumentare il ping.
 
  • Mi piace
Reazioni: g10rg10b

Galexy

Nuovo Utente
5
0
forse mi sono spiegato male: non ritengo affatto Android un problema, dato che in casa c'è quello di mia madre costantemente connesso e non da mai problema. penso sia qualcosa legato alla Samsung, perchè su due dispositivi su due s'è verificato lo stesso problema.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Scusate ma la differenza tra QoS e limitatore di banda qual è?
Il primo avvantaggia i dispositivi e l'altro divide numericamente la banda come vuole l'utente,giusto?
In che senso alza il ping il QoS?
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
in teoria il servizio QoS (Quality of Service) dovrebbe dare precedenza ad alcuni dispositivo che comunque sono reputati (nelle impostazioni) dispositivi prioritari, i quali dovrebbero essere avvantaggiati sul fronte del ping
il limitatore limita la banda utilizzabile invece, quasi come il limitatore della macchina, e il QoS una centralina riprogrammata che da piu coppia in accelerazione

forse mi sono spiegato male: non ritengo affatto Android un problema, dato che in casa c'è quello di mia madre costantemente connesso e non da mai problema. penso sia qualcosa legato alla Samsung, perchè su due dispositivi su due s'è verificato lo stesso problema.


l'unica cosa che ti posso suggerire sono: scaricare sul cellulare in questione un antivirus dal play store, e su un pc un analizzatore di traffico per controllare perche fa cosi... So o le uniche cose che mi saltano in mente
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Galexy

Nuovo Utente
5
0
ok, grazie ancora per il consiglio. essendo un ignorante in materia, puoi dirmi il primo analizzatore che ti passa per la testa? tanto per avere un'idea!
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
di niente, felice di essere d'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili