DOMANDA disconnessioni anomale se alterno router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romrom

Utente Attivo
395
17
volevo avere 2 modem-router da accendere alternativamente in posizioni diverse della casa dato che il mod-router principale non arriva dappertutto. Naturalmente i 2 apparati sono settati in modo uguale e MAI accesi contemporaneamente. Purtroppo succede che la mia linea TIM 20 mega non gradisce la cosa e se uso quello secondario e poi passo a usare quello principale ci sono disconnessioni continue per parecchio prima che si stabilizzi. Non capisco cosa succeda.
dopo varie prove sono certo che:
- se collego il mod-router principale la connessione va senza problemi (provato per parecchio tempo e all'accensione si connette e va senza disconnettersi)
- se accendo il secondo mod-router su un'altra presa telefono (OVVIO CHE IL PRIMO é SPENTO...) questo va senza problemi ma se dopo averlo spento vado ad accendere il primo mod-router si verificano disconnessioni continue e per parecchio tempo prima che la connessione diventi stabile

I mod-router sono TP-Link Archer D 5 e Netgear DGN 2000
l'impianto di casa è sempre lo stesso e la centrale è vicina e la mia 20 MB è sempre uguale (con TIM è addirittura migliorata di poco come velocità da 14-15 a 16 - 17 in dowload e 20 ms ping)
I due mod-router hanno identico settaggio


Come si spiega questo strano difetto secondo voi?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
volevo avere 2 modem-router da accendere alternativamente in posizioni diverse della casa dato che il mod-router principale non arriva dappertutto. Naturalmente i 2 apparati sono settati in modo uguale e MAI accesi contemporaneamente. Purtroppo succede che la mia linea TIM 20 mega non gradisce la cosa e se uso quello secondario e poi passo a usare quello principale ci sono disconnessioni continue per parecchio prima che si stabilizzi. Non capisco cosa succeda.
dopo varie prove sono certo che:
- se collego il mod-router principale la connessione va senza problemi (provato per parecchio tempo e all'accensione si connette e va senza disconnettersi)
- se accendo il secondo mod-router su un'altra presa telefono (OVVIO CHE IL PRIMO é SPENTO...) questo va senza problemi ma se dopo averlo spento vado ad accendere il primo mod-router si verificano disconnessioni continue e per parecchio tempo prima che la connessione diventi stabile

I mod-router sono TP-Link Archer D 5 e Netgear DGN 2000
l'impianto di casa è sempre lo stesso e la centrale è vicina e la mia 20 MB è sempre uguale (con TIM è addirittura migliorata di poco come velocità da 14-15 a 16 - 17 in dowload e 20 ms ping)
I due mod-router hanno identico settaggio


Come si spiega questo strano difetto secondo voi?

Prova così. Spegni il secondo modem e prima di accendere il principale scollega il cavo telefonico dal secondario vedi se da lo stesso problema.
 

romrom

Utente Attivo
395
17
fatta la prova e mi sembra che la situazione migliori... ma dato che l'apparato è spento che influenza farebbe il distacco della spina rj 11 ? ... mica è un telefono standard...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili