Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche SanCrispino :asd:

- - - Updated - - -

ho una cultura letteraria certamente superiore alla tua, ora 2 dicembre 2015 sono al 18 esimo libro letto quest' anno (romanzi d' avventura e romanzi storici in primis), leggo regolarmente pagine wikipedia che trattano di storia, geografia, scienze, economia, studi sociali e tecnica meccanica ed elettrica

quindi non fare tanto il troll con me:patpat:
18esimo libro? Ma n'do *azzo trovi il tempo? ;)
Beato te, sono invischiato da 2 mesi in Umano, troppo umano di Nietzsche è non sono nemmeno a metà...

bella cultura :look:
non si scherza su queste cose.. non è riferito solo a te.. una persona può esprimere il proprio consenso o meno anche in modo differente .
Suvvia, se esistesse davvero Dio il vero scherzo sarebbe che le sue scelte vengano scritte su libri trascritti e tradotti chissà quante volte da mani umane, con errori di comprensione, trascrizione :p :p

cercare una particella elementare non vuol dire cercare dio, perché la prima è una cosa che si può trovare
Se è vero che Dio è "qualcosa che è in tutte le cose" e tu cerchi "la cosa che è in tutte le cose", semanticamente stai cercando Dio (oppure i midichlorian :-) )
Non credo però che troverai una particella con la barba bianca, seduta su un trono di nuvole.

E comunque è risaputo che le particelle subatomiche non vengono cercate: vengono letteralmente create (a forza di gigOwatt!)

Tornando a casa da lavoro farneticavo mentalmente su qeusto thread e pensavo: ci pensate se l'equazione che "definisce il mondo", quella della Teoria del Tutto, alla fine fosse una cosa tipo questa?
Y = AħE
:bevuta:

Sarebbe scioccante come la fine del romanzo "Contact". Non so nemmeno se il forum li supporta i caratteri speciali, nè se li supportan i vostri PC... quindi chissà cosa state leggendo al posto di quello che IO ho scritto!

Se è vero che Dio è "qualcosa che è in tutte le cose" e tu cerchi "la cosa che è in tutte le cose", semanticamente stai cercando Dio (oppure i midichlorian :-) )
Non credo però che troverai una particella con la barba bianca, seduta su un trono di nuvole.

E comunque è risaputo che le particelle subatomiche non vengono cercate: vengono letteralmente create (a forza di gigOwatt!)

Tornando a casa da lavoro farneticavo mentalmente su qeusto thread e pensavo: ci pensate se l'equazione che "definisce il mondo", quella della Teoria del Tutto, alla fine fosse una cosa tipo questa?
Y = AħE
:bevuta:

Sarebbe scioccante come la fine del romanzo "Contact". Non so nemmeno se il forum li supporta i caratteri speciali, nè se li supportan i vostri PC... quindi chissà cosa state leggendo al posto di quello che IO ho scritto!

perdonami ma il concetto del DEUS SIVE NATURA è già stato approfondito con Spinoza e direi per una mente avveduta ampiamente superato. Perché finire nel panteismo offre più problemi che soluzioni al banale credente.
se dio è la natura o si immanentizza nella natura si torna al paganesimo e ai riti del dio fulmine etcetcetc. non ha senso chiamare la natura dio,(intesa come particella o meno non cambia un fico secco) sempre natura e secondo natura si comporta. a me più che spiegare dio mi basterebbe spiegare la natura, ma anche se le risposte non sono affatto consolanti,non mela sento di consolarmi con discorsi fumosi e sentimentalistici. sono ambiti troppo diversi tra loro, anche se facenti parte di un'unica realtà.

E il Papa secondo te/voi chi è ?..

Un uomo.
Eletto a monarca assoluto del più piccolo stato al mondo da altri uomini.

PS: cavolo... non devo nutrire i troll.... non devo nutrire i troll.... non devo nutrire i troll.... non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....non devo nutrire i troll....

Il rappresentante della Chiesa Cattolica, eletto dal Conclave dei Cardinali nella Cappella Sistina.

perfetto..
ora permettimi di attirare la tua attenzione su una cosa che secondo me è molto importante perchè è un'altra prova di DIO che sfugge a molti.. una cosa che abbiamo sotto i nostri occhi ma che molti vedono in altro modo o non vedono proprio..

Quando ho nominato San Pietro, pensi sia casuale ?
Il Papa è il successore di San Pietro, questa è un'altra prova concreta che vi metto davanti..

Ultima modifica:
« Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo Ecclesiam meam et tibi dabo claves regni Coelorum. »
(IT)
« Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e a te darò le chiavi del Regno dei Cieli. »

(Vangelo secondo Matteo 16,18-19; Città del Vaticano, scritta intorno alla cupola di San Pietro.)

:sisilui:

Il Papa è il successore di San Pietro, questa è un'altra prova concreta che vi metto davanti..
No, affatto.
Il Papa viene nominato da un insieme di Cardinali, non ha nulla a che vedere con i suoi predecessori. Senza contare che se vai a vedere le porcate fatte dai Papi ai tempi della inquisizione e della vendita delle indulgenze (al punto che la Chiesa Cristiana si separo' in due, anzi tre parti, facendo non poche guerre) non mi pare proprio che i Papi abbiano sempre brillato per eccellenza spirituale e meritocratica (venivano scelti tra famiglie potenti e asassinati appena una famiglia diveniva piu' potente)
E ad ogni modo tu parli SOLO della Chiesa Cattolica. Che non e' la la sola, e ci sono altre centinaia di religioni che potrebbero farti notare che per loro il tuo Dio non vale proprio nulla, loro credono e ne adorano ben altri, e potrebbero metterti davanti le stesse "prove" di cui parli tu, per mostrarti che loro hanno ragione e tu torto. Chi ha ragione? Chi ha torto? Quale e' il Dio vero e quali sono invece quelli falsi?

No, affatto.
Il Papa viene nominato da un insieme di Cardinali, non ha nulla a che vedere con i suoi predecessori. Senza contare che se vai a vedere le porcate fatte dai Papi ai tempi della inquisizione e della vendita delle indulgenze (al punto che la Chiesa Cristiana si separo' in due, anzi tre parti, facendo non poche guerre) non mi pare proprio che i Papi abbiano sempre brillato per eccellenza spirituale e meritocratica (venivano scelti tra famiglie potenti e asassinati appena una famiglia diveniva piu' potente)
E ad ogni modo tu parli SOLO della Chiesa Cattolica. Che non e' la la sola, e ci sono altre centinaia di religioni che potrebbero farti notare che per loro il tuo Dio non vale proprio nulla, loro credono e ne adorano ben altri, e potrebbero metterti davanti le stesse "prove" di cui parli tu, per mostrarti che loro hanno ragione e tu torto. Chi ha ragione? Chi ha torto? Quale e' il Dio vero e quali sono invece quelli falsi?

San Pietro è stato il primo Papa di Roma.. aooooo ma che cavolo stai a dì! ..davvero state a trollarmi voi :asd:
le altre religioni le rispetto ma non le condivido.. come si fa a credere in una religione che adora la mucca ? come si fa a credere in una religione che non da nessun rispetto alla donna ?
ma soprattutto come si fa a non credere a nulla ..

Io parlo della Chiesa Cattolica perchè siamo tutti uguali, siamo tutti alla pari. Forse è proprio questo che da fastidio..

- - - Updated - - -

attualmente é un certo Bergoglio :asd:

Ha detto che possiamo chiamarlo Francesco :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro