Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la prima domanda avrei già risposto.. #1317
Lol. No davvero, questa è da spanciarsi. Quindi come ti hanno già detto esistono anche Biancaneve, Frodo, Cthulu, Shannara, Thor, ecc ecc, giusto?
C'e' chi crede nella Bibbia e c'è chi crede in biancaneve..

Quindi l'importante è credere in qualcosa? Bene, io credo che più tardi mi farò una birra.

Magari ho capito male io, ma detta così sembra che il significato sia "solo i membri del clero e i loro seguaci possono parlare della religione cristiana". Ho frainteso?
Per la seconda ti spiego meglio in modo da non fraintendere.. Che ci siano errori anche nella Chiesa nessuno lo nega, ma se tu hai modo di frequentarla e sei in buona fede puoi aiutare a renderla migliore,e sai perchè? perchè la Chiesa siamo NOI.. e noi chi siamo ? prima di tutto dei peccatori..
Non serve a nulla puntare sempre il dito verso gli altri come leggo la maggior parte delle volte qui o di prendere una frase e travisarla per il solo gusto di ?.. non lo voglio sapere :asd:
:sisilui: Non giudicate se non volete essere giudicati
scagli la prima pietra chi è innocente :patpat:
La chiesa sei tu se vuoi esserlo. Io non intendo appartenere ad un gruppo simile e sì, giudico (=dare un giudizio, avere un'opinione sull'argomento) come chiunque (pure tu) fa. Fa parte dell'essere umani, altrimenti saremmo robot.
è tutto scritto nella Bibbia.. basta solo aprirla e leggerla vi darà tutte le risposte che cercate..
Eh ma io mi sono fermato a "popò-popò-popopopopopò andiamo a lavorar!". Tanto Biancaneve andava bene ugualmente, no?

Quindi l'importante è credere in qualcosa? Bene, io credo che più tardi mi farò una birra.

La chiesa sei tu se vuoi esserlo. Io non intendo appartenere ad un gruppo simile e sì, giudico (=dare un giudizio, avere un'opinione sull'argomento) come chiunque (pure tu) fa. Fa parte dell'essere umani, altrimenti saremmo robot.

Eh ma io mi sono fermato a "popò-popò-popopopopopò andiamo a lavorar!". Tanto Biancaneve andava bene ugualmente, no?

no comment alle risposte :lol:
rifletti con più calma.. non è una gara questa :) e non prendere tutto di petto..
puoi giudicare, puoi berti una birra, puoi fare quello che più ti pare.. la scelta di ciò che è meglio per la tua persona lo sai solo tu..
non ti potrai MAI avvicinare a DIO ponendoti in questo modo.. ne tu ne altri.. rifletti :patpat:

- - - Updated - - -

Quindi secondo la Bibbia quanto soldi potrei fare vendendo mia figlia, educata, pulita e educata, fluente in cinque lingue e con un dottorato di ricerca?
Dovrei chimare la polizia per denuciare mia moglie e falra condannare a morte perche' mia moglie, che e' un dottore, lavora di domenica?

Non capisco.. :grat:
prima volete le prove di DIO e poi mi parlate di soldi, ma è chiaro ciò che volete davvero ?
se tua moglie non può andare alla Domenica, il vangelo del Sabato sera è uguale.
non fate confusione con la Bibbia.. in quanto c'è Vecchio e Nuovo Testamento.. Prima e dopo Cristo.

Quindi secondo la Bibbia quanto soldi potrei fare vendendo mia figlia, educata, pulita e educata, fluente in cinque lingue e con un dottorato di ricerca?
Dovrei chimare la polizia per denuciare mia moglie e falra condannare a morte perche' mia moglie, che e' un dottore, lavora di domenica?

uhm per la figlia possiamo metterci d' accordo magari mandami qualche foto :lol: ( scherzo é ... :asd: )

comunque se tua moglie non é ebrea può lavorare il sabato :asd:

ah, riguardo gli animali impuri, pure sono cose per soli ebrei che io sappia :asd:

la butto li è!!!!!!...
forse non c'è un accordo comune in quanto stiamo parlando di temi inventati da uomini per costruire religioni fantasiose...
perchè la vera storia ci è stata nascosta?

...non fate confusione con la Bibbia.. in quanto c'è Vecchio e Nuovo Testamento.. Prima e dopo Cristo.
eh no, non vale.
se dite che la Bibbia e' la parola di Dio, allora e' tutta la Bibbia, non solo quello che volete voi. Se il libro dell'Esodo dice che posso vendere mia figlia come schiava, allora lo posso fare. E non c'e' nulla nel Nuovo Testamento che lo contraddica anzi, viene ripetuto perfino da Pietro (Pietro 2:18 Servi, siate con ogni timore sottomessi ai vostri padroni, non solo ai buoni e giusti, ma anche agli ingiusti). Non per nulla la Bibbia venne usata dagli stati americani del sud per difendere il loro diritto a mantenere la schiavitu durante la guerra civile americana.

Chi e' che fa confusione con la Bibbia qui?

eh no, non vale.
se dite che la Bibbia e' la parola di Dio, allora e' tutta la Bibbia, non solo quello che volete voi. Se il libro dell'Esodo dice che posso vendere mia figlia come schiava, allora lo posso fare. E non c'e' nulla nel Nuovo Testamento che lo contraddica anzi, viene ripetuto perfino da Pietro (Pietro 2:18 Servi, siate con ogni timore sottomessi ai vostri padroni, non solo ai buoni e giusti, ma anche agli ingiusti). Non per nulla la Bibbia venne usata dagli stati americani del sud per difendere il loro diritto a mantenere la schiavitu durante la guerra civile americana.

Chi e' che fa confusione con la Bibbia qui?

xMIOx illuminaci XD

è quello che fanno in medio oriente...prendono alla lettera ciò che c'è scritto!

vendere un essere umano è sbagliato che sia chiaro...ma loro a differenza degli occidentali applicano alla lettera ciò che c'è scritto...

Se anche gli avvocati applicassero alla lettera le leggi invece di intepretarle...ci sarebbero meno imbrogli!

Ultima modifica:
... è quello che fanno in medio oriente...prendono alla lettera ciò che c'è scritto! ...
Almeno sono coerenti :) e non ammettono neppure traduzioni (come facciamo noi), il Corano se lo devono studiare in arabico. Per loro e' veramente la parola di Dio quindi va presa alla lettera. Invece da noi... vale solo quello che fa comodo! Che e' poi quello che non mando giu'.

- - - Updated - - -

uhm per la figlia possiamo metterci d' accordo magari mandami qualche foto :lol: ( scherzo é ... :asd: )

...

https://www.youtube.com/watch?v=mvZgwtpPmLY

Almeno sono coerenti :) e non ammettono neppure traduzioni (come facciamo noi), il Corano se lo devono studiare in arabico. Per loro e' veramente la parola di Dio quindi va presa alla lettera. Invece da noi... vale solo quello che fa comodo! Che e' poi quello che non mando giu'.

e ti credo :lol: per salvarsi la pelle devono dire cosi!

e ti credo :lol: per salvarsi la pelle devono dire cosi!
beh questo é vero...

se entri in una chiesa dicendo che la bibbia ha scritto quello che fa comodo a chi legge ti cacciano via
se provi a farlo in una moschea... beh esci non con le tue gambe ma in una cassa da morto

é questa la differenza principale tra molti (non tutti ma nemmeno pochi) mussulmani e la quasi totalità degli appartenenti alle altre religioni

- - - Updated - - -

:asd:

Almeno sono coerenti :) e non ammettono neppure traduzioni (come facciamo noi), il Corano se lo devono studiare in arabico. Per loro e' veramente la parola di Dio quindi va presa alla lettera.
Quello che i "Corano-mani" non sanno è che il Corano è un libro senza senso: è fatto di versetti "normativi" e "abrogativi", cioè alcuni versetti successivi aboliscono alcuni versetti precedenti.
TUTTAVIA
qualche genio nell'antichità ha preso tutti i versetti del Corano e li ha riordinati... per lunghezza, dal più piccolo al più grande, senza curarsi dell'ordine cronologico.
E oggi il Corano è fatto così: dalla sura più corta alla più lunga.

Ma il nocciolo della questione è:
possibile che una persona adulta nel 2015 abbia bisogno di un libro scritto secoli fa per sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato?????

Comunque, parlando di assurdità storico-religiose, tutte e tre le religioni monotesite hanno delle enormi crepe nelle proprie fondamenta:
- la Bibbia è stata tradotta e trascritta talmente tante volte che non è più possibile sapere cosa diceva inizialmente
- il Corano ha versetti abrogativi e normativi ma non è in ordine cronologico
- gli Ebrei hanno per simbolo un candelabro a 7 braccia... che ha la forma che si vede nei DISEGNI, quindi è PIATTO... mentre probabilmente il VERO candelabro a 7 braccia era esagonale con una candela al centro, solo che 2000 anni fa non si sapeva disegnare le cose in prospettiva e in 3d.... Quindi da quando l'ebraismo è stato inventato ad oggi, si è "perso" qualcosa per strada (sennò oggi lo saprebbero come è fatto un candelabro a 7 braccia!)

Ecco un VERO candelabro a 7 braccia:
mj6Qfk_cwl6lrSoM2IZKxQg.webp

Ecco cosa succede provando a disegnarlo:
stella_candelabro.webp

Ed ecco cosa succede se la tradizione si tramanda su carta invece che conservando l'oggetto originale...
4317.gif

Allegati

• candelabro-amenorah-sette-braccia_8176b308b90d2ac59d4a34f4464f457e.image.250x250.webp
    candelabro-amenorah-sette-braccia_8176b308b90d2ac59d4a34f4464f457e.image.250x250.webp
    4.7 KB · Visualizzazioni: 28
  • $_35.webp
    $_35.webp
    5.4 KB · Visualizzazioni: 71
Quello che i "Corano-mani" non sanno è che il Corano è un libro senza senso: è fatto di versetti "normativi" e "abrogativi", cioè alcuni versetti successivi aboliscono alcuni versetti precedenti.
TUTTAVIA
qualche genio nell'antichità ha preso tutti i versetti del Corano e li ha riordinati... per lunghezza, dal più piccolo al più grande, senza curarsi dell'ordine cronologico.
E oggi il Corano è fatto così: dalla sura più corta alla più lunga.

Ma il nocciolo della questione è:
possibile che una persona adulta nel 2015 abbia bisogno di un libro scritto secoli fa per sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato?????

Comunque, parlando di assurdità storico-religiose, tutte e tre le religioni monotesite hanno delle enormi crepe nelle proprie fondamenta:
- la Bibbia è stata tradotta e trascritta talmente tante volte che non è più possibile sapere cosa diceva inizialmente
- il Corano ha versetti abrogativi e normativi ma non è in ordine cronologico
- gli Ebrei hanno per simbolo un candelabro a 7 braccia... che ha la forma che si vede nei DISEGNI, quindi è PIATTO... mentre probabilmente il VERO candelabro a 7 braccia era esagonale con una candela al centro, solo che 2000 anni fa non si sapeva disegnare le cose in prospettiva e in 3d.... Quindi da quando l'ebraismo è stato inventato ad oggi, si è "perso" qualcosa per strada (sennò oggi lo saprebbero come è fatto un candelabro a 7 braccia!)

Ecco un VERO candelabro a 7 braccia:
Visualizza allegato 185632

Ecco cosa succede provando a disegnarlo:
Visualizza allegato 185633

Ed ecco cosa succede se la tradizione si tramanda su carta invece che conservando l'oggetto originale...
Visualizza allegato 185636
esattamente. quello che intendo per ERRORE DI PROSPETTIVA. (in senso lato)
ogni religione viene totalmente costruita e resa TRADIZIONE di un popolo accavallando costantemente ERRORI DI PROSPETTIVA.:asd::sisilui::patpat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro