Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Don't feed the troll, don't feed the troll....
Siamo tutti uguali per la Chiesa Cattolica? Dove? Quando? Come?
Se siamo davvero tutti uguali perché non viene nemmeno preso in considerazione il sacerdozio femminile? Siamo tutti alla pari? Si certo, basta pagarsi le indulgenze e si ha la strada aperta per il paradiso giusto
Adesso basta crollare però, che dopo un po' stanca

Siamo tutti uguali per la Chiesa Cattolica? Dove? Quando? Come?
Se siamo davvero tutti uguali perché non viene nemmeno preso in considerazione il sacerdozio femminile? Siamo tutti alla pari? Si certo, basta pagarsi le indulgenze e si ha la strada aperta per il paradiso giusto
Adesso basta crollare però, che dopo un po' stanca

Ti arrampichi sugli specchi :patpat:

San Pietro è stato il primo Papa di Roma.. aooooo ma che cavolo stai a dì! ..davvero state a trollarmi voi :asd:
le altre religioni le rispetto ma non le condivido.. come si fa a credere in una religione che adora la mucca ? come si fa a credere in una religione che non da nessun rispetto alla donna ?
ma soprattutto come si fa a non credere a nulla ..

Io parlo della Chiesa Cattolica perchè siamo tutti uguali, siamo tutti alla pari. Forse è proprio questo che da fastidio..

- - - Updated - - -

Ha detto che possiamo chiamarlo Francesco :)

Come si fa a credere in una figura inesistente chiamata dio?

Leggendo la Bibbia.. e meditando su ciò che c'è scritto.. le risposte arrivano.
capisco avessi detto: se mi apparisse, se fossi salvato da un miracolo, se sentissi la sua presenza

ma leggendo la bibbia é la risposta più assurda che potevi dare :lol:

Wall Street sembra la bottega della nonna in confronto alla chiesa, sono riusciti a vendere un prodotto fantasma per millenni e ne hanno ricavato una fortuna :hihi:

come si fa a credere in una religione che adora la mucca ? ...
Scusa, tu lo sai perche' per gli induisti la mucca viene considerata sacra, per cui non viene uccisa (e quindi non mangiata?) E la mucca NON viene adorata, non viene considerata una divinita', non esistono Statue o Templi dedicati alla mucca.
Informati prima di offendere le altre religioni per favore.

... come si fa a credere in una religione che non da nessun rispetto alla donna ?
ma soprattutto come si fa a non credere a nulla ...
Appunto, come si fa a credere nella religione Cattolica dove la Donna fu creata per essere la "compagna" dell'uomo, divenne poi la generatrice del peccato originale, non ha gli stessi diritti dell'uomo, non puo' divenire sacerdote e non puo' fare messa. Perfino la Bibbia dice che posso vendere mia figlia come schiava. Bel rispetto davvero.
E chi ti dice poi che io non creda a nulla? Crediamo in cose diverse. Ben diverse.

Scusa, tu lo sai perche' per gli induisti la mucca viene considerata sacra, per cui non viene uccisa (e quindi non mangiata?) E la mucca NON viene adorata, non viene considerata una divinita', non esistono Statue o Templi dedicati alla mucca.
Informati prima di offendere le altre religioni per favore.

Appunto, come si fa a credere nella religione Cattolica dove la Donna fu creata per essere la "compagna" dell'uomo, divenne poi la generatrice del peccato originale, non ha gli stessi diritti dell'uomo, non puo' divenire sacerdote e non puo' fare messa. Perfino la Bibbia dice che posso vendere mia figlia come schiava. Bel rispetto davvero.
E chi ti dice poi che io non creda a nulla? Crediamo in cose diverse. Ben diverse.

1 .. non ho offeso nessuno al contrario di voi che ridete di DIO, quindi non permetterti di scrivere cose non vere sul mio conto. (primo avviso)
2 .. per me puoi credere in cosa vuoi, pure al nulla ;)

- - - Updated - - -

capisco avessi detto: se mi apparisse, se fossi salvato da un miracolo, se sentissi la sua presenza

ma leggendo la bibbia é la risposta più assurda che potevi dare :lol:

Ma devi sforzarti di capire anche cosa scrivono gli altri non solo come la pensi tu :)

... Ma devi sforzarti di capire anche cosa scrivono gli altri non solo come la pensi tu :)
Si, ma anche tu devi sforzarti di dare risposte.
Continui a dire "leggete la Bibbia". Beh, la abbiamo letta, almeno mi pare di avertelo dimostrato. Non mi ha dato nessuna risposta, al contrario leggendola ho sempre piu' creduto che fosse solo un insieme di storielle senza verita'. Mi ha allontanato sempre di piu' dalla Fede invece che avvicinarvici.

Inoltre, come ti ho gia' detto, non puoi dimostrare l'esistenza di Dio con un discorso logico di ragionamento circolare. Ossia: la Bibbia e' la parola di Dio, quindi Dio esiste. Vedi il problema? Se uno non crede in Dio non crede nemmeno che la Bibbia la abbia scritta lui.
Stessa cosa con il Papa: posso credere che sia eletto da Dio solo se GIA' credo che Dio esista.

Ad ogni modo ti voglio aiutare :)
Torniamo pure ala Bibbia. La Bibbia inizia dicendo che "Dio creo' il Cielo e la Terra". Ossia fin dall'inizio prende per scontato che esista Dio. Non ti pare strano che per essere un libro "scritto" da Dio non spieghi per nulla che Dio esista davvero? Perche' dimmi tu un versetto, solo uno che lo dimostri. Non puoi. Come del resto in nessun testo sacro di qualunque altra religione. Credere in Dio, qualunque sia, e' un atto di Fede. Se riesci a dimostrare l'esistena di Dio la Fede, che e' il pilastro di qualunque religione, non ha piu' motivo di esistere.

@Andretti60
come ti ho già detto nel #1380 il Papa è il successore di San Pietro ed anche li negavi la verità dei fatti ..
ora vuoi altre prove.. bhe mi viene spontaneo dirti rileggiti la Bibbia.
San Pietro ha conosciuto Dio è stato crocifisso al contrario tanto l'amore che aveva verso il Padre..
Questo per farti capire che bisogna essere umili altrimenti mai ci si può avvicinare a Dio..

@Andretti60
come ti ho già detto nel #1380 il Papa è il successore di San Pietro ed anche li negavi la verità dei fatti ..
ora vuoi altre prove.. bhe mi viene spontaneo dirti rileggiti la Bibbia.
San Pietro ha conosciuto Dio è stato crocifisso al contrario tanto l'amore che aveva verso il Padre..
Questo per farti capire che bisogna essere umili altrimenti mai ci si può avvicinare a Dio..

Ma chi mi dice che San Pietro e' veramente esistito?
Chi mi dice che San Pietro ha conosciuto Dio?
Chi mi dice che sia stato crocefisso?
Chi mi dice che i Papi siano successori di San Pietro?
E' scritto in un LIBRO (scritto centinaia di anni dopo i fatti), e solo in un libro. Non c'e' nessuna PROVA che ne' Pietro ne' Dio siano esistiti. Se dovessi credere a TUTTI i libri che ho letto allora, come gia' detto, dovrei credere anche all'esistenza degli unicorni.
Dovrei credere anche n Allah (lo dice il Corano).
Dovrei credere nella Trimurti (Bramha, Visnu' e Sciva) perche' lo dicono i Libri della Conoscenza.

Forse tu non capisci proprio cosa sia una PROVA.

come si fa a credere in una religione che non da nessun rispetto alla donna ?
beh, è quello che fanno i cattolici...
Un giorno dell'anno, una lettura della Messa ricorda a tutti che la donna deve sottomettersi all'uomo. Non mi ricordo quando.
Ma quando andavo a messa tutte le domeniche, quel giorno mi imbarazzava parecchio.

E cmq la Chiesa Cattolica ha paura delle donne, quindi le "vieta" ai preti, non le include nella gerarchia ecclesiastica, e quelle che ammette in ruoli ecclesiastici marginali le incarta in una specie di burqa...

- - - Updated - - -

Cmq rassegnatevi, non c'è modo di venire a capo dell'eterna questione "dio esiste?", per un motivo molto semplice: è scientificamente impossibile dimostrare che una cosa non esiste.
L'unica cosa che può fare la scienza è continuare a cercare "quel qualcosa che è ovunque e a cui si deve l'esistenza di tutto", e chiamarlo Teoria del Tutto invece che Yahve, Allah, Dio o altro.
E le religioni continueranno a "personificare" la Teoria del Tutto per farla capire anche a chi non ha 3 lauree.
D'altra parte, anche la Natura, la Fortuna, il Caso, la Selezione Naturale e la Sf.iga vengono personificati per essere resi comprensibili, anche se non sono certo entità dotate di volontà!

Ultima modifica:
@jumpjack:
Concordo sulla non dimostrabilità della non esistenza di qualcosa (diverse pagine fa era stato citato Russell e l'esempio della teiera), ma per il resto mi da che ti è sfuggito questo post:

Fea;5153398 [MENTION=25103 ha detto:
jumpjack[/MENTION]:
Ci sono anche persone che non "credono", e dedicano la loro vita a "capire" ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro