Si, mi sembra più plausibile un universo creto per caso che l'esistenza di un Dio che ha creato tutto.
:lol:
Cioè volete dimostrare tutto e tutti, volete la spiegazione e la dimostrazione di tutto e di tutti, se no non credete, e vi accontentate di un semplice caso dell'esistenza dell'universo? Paradossale.
Ogni cosa che esiste viene osservata studiata, spiegata, si formulano leggi di fisica, di chimica per spiegare come funzionano le cose e poi per caso l'universo nasce .......questa è veramente bella.
Per caso io nasco, vivo, muoio, lavoro, ho un corpo fatto di atomi, amo mia moglie e le mie figlie, rispetto le leggi e pago le tasse........per caso io schiaccio un pulsante e questo forum sparisce così, come per caso è nato :asd:
Già il titolo del 3D secondo me non è azzeccato perchè voler dimostrare qualcosa di indimostrabile non ha senso.
Se Dio esiste ed è un essere infinito in tutto e quindi anche nell'intelligenza come fa un essere con un intelligenza limitata, cioè l'uomo a poterlo dimostrare?
é come se un contenitore di 10 litri volesse contenere l'acqua di tutto l'oceano : impossibile.
E poi non c'era una famosa legge che diceva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma?
Però dal caso, e dal nulla si è creato l'universo....mah
E' più logico e ha più senso secondo me che un "essere" infinito, abbia, ad un certo punto deciso di prendere parte della sua energia infinita e di trasformarla in materia e da qui l'universo e l'uomo....
E questo non l'ho imparato a catechismo o alla predica della messa :lol: e nemmeno me l'ha suggerito la paura di morire :sisilui:, per cui se credo in Dio mi sento meno frustrato e la mia vita ha più senso :figo:
ma è un pensiero mio che mi è venuto così giusto per riflettere un pò in modo logico.:ciaociao: