Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Chiesa e Dio non sono la stessa cosa. La Chiesa è formata da uomini che sono peccatori e possono fregarsene altamente degli insegnamenti di Dio. Inoltre in questo topic la Chiesa non c'entra nulla, dice "Dio esiste, ecco le prove", ma quale Dio? Intende uno qualsiasi, non il Dio Cristiano.

Scusami, sopra si parlava di cristiani e bibbia ed allora ho tirato in ballo la chiesa.

Comunque a prescindere dal tipo di Dio io non credo che esista un essere superiore.

Si, mi sembra più plausibile un universo creto per caso che l'esistenza di un Dio che ha creato tutto.
:lol:
Cioè volete dimostrare tutto e tutti, volete la spiegazione e la dimostrazione di tutto e di tutti, se no non credete, e vi accontentate di un semplice caso dell'esistenza dell'universo? Paradossale.
Ogni cosa che esiste viene osservata studiata, spiegata, si formulano leggi di fisica, di chimica per spiegare come funzionano le cose e poi per caso l'universo nasce .......questa è veramente bella.
Per caso io nasco, vivo, muoio, lavoro, ho un corpo fatto di atomi, amo mia moglie e le mie figlie, rispetto le leggi e pago le tasse........per caso io schiaccio un pulsante e questo forum sparisce così, come per caso è nato :asd:

Già il titolo del 3D secondo me non è azzeccato perchè voler dimostrare qualcosa di indimostrabile non ha senso.
Se Dio esiste ed è un essere infinito in tutto e quindi anche nell'intelligenza come fa un essere con un intelligenza limitata, cioè l'uomo a poterlo dimostrare?
é come se un contenitore di 10 litri volesse contenere l'acqua di tutto l'oceano : impossibile.

E poi non c'era una famosa legge che diceva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma?
Però dal caso, e dal nulla si è creato l'universo....mah
E' più logico e ha più senso secondo me che un "essere" infinito, abbia, ad un certo punto deciso di prendere parte della sua energia infinita e di trasformarla in materia e da qui l'universo e l'uomo....
E questo non l'ho imparato a catechismo o alla predica della messa :lol: e nemmeno me l'ha suggerito la paura di morire :sisilui:, per cui se credo in Dio mi sento meno frustrato e la mia vita ha più senso :figo:
ma è un pensiero mio che mi è venuto così giusto per riflettere un pò in modo logico.:ciaociao:

Ultima modifica:
Tu lo sai vero che il vuoto ha una sua energia e dal nulla si formano continuamente particelle che poi svaniscono nello stesso nulla?
Già questo basterebbe per capire che dal nulla, e per nessuna ragione o motivazione e senza alcuna causa scatenante, si puo' essere creato tutto l'universo.
Senza alcun dio creatore.
Come detto sopra, Hawking docet.

Tu lo sai vero che il vuoto ha una sua energia e dal nulla si formano continuamente particelle che poi svaniscono nello stesso nulla?
Già questo basterebbe per capire che dal nulla, e per nessuna ragione o motivazione e senza alcuna causa scatenante, si puo' essere creato tutto l'universo.
Senza alcun dio creatore.
Come detto sopra, Hawking docet.

Perché il vuoto e il nulla hanno energia?

:lol:
Cioè volete dimostrare tutto e tutti, volete la spiegazione e la dimostrazione di tutto e di tutti, se no non credete, e vi accontentate di un semplice caso dell'esistenza dell'universo? Paradossale.
Ogni cosa che esiste viene osservata studiata, spiegata, si formulano leggi di fisica, di chimica per spiegare come funzionano le cose e poi per caso l'universo nasce .......questa è veramente bella.
Per caso io nasco, vivo, muoio, lavoro, ho un corpo fatto di atomi, amo mia moglie e le mie figlie, rispetto le leggi e pago le tasse........per caso io schiaccio un pulsante e questo forum sparisce così, come per caso è nato :asd:

Già il titolo del 3D secondo me non è azzeccato perchè voler dimostrare qualcosa di indimostrabile non ha senso.
Se Dio esiste ed è un essere infinito in tutto e quindi anche nell'intelligenza come fa un essere con un intelligenza limitata, cioè l'uomo a poterlo dimostrare?
é come se un contenitore di 10 litri volesse contenere l'acqua di tutto l'oceano : impossibile.

E poi non c'era una famosa legge che diceva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma?
Però dal caso, e dal nulla si è creato l'universo....mah
E' più logico e ha più senso secondo me che un "essere" infinito, abbia, ad un certo punto deciso di prendere parte della sua energia infinita e di trasformarla in materia e da qui l'universo e l'uomo....
E questo non l'ho imparato a catechismo o alla predica della messa :lol: e nemmeno me l'ha suggerito la paura di morire :sisilui:, per cui se credo in Dio mi sento meno frustrato e la mia vita ha più senso :figo:
ma è un pensiero mio che mi è venuto così giusto per riflettere un pò in modo logico.:ciaociao:

Se dovessi scegliere di credere "all'essitenza di un dio che ha creato tutto" oppure "il tutto nato per caso" sceglierei la seconda ma ci sono molte altre teorie sulla nascita dell'universo che sono plausibili anche se non dimostrabili.

Poi secondo me è una cosa abbastanza ovvia dover dimostrare una cosa prima di crederci, è questo che ci rende diversi dai nostri antenati.

Ultima modifica:
teorie appunto, fatte da persone con QI più o meno elevati come Hawking :inchino: ma sempre teorie.
Io rispetto il pensiero di tutti e tutti sono liberi di pensare come credono per fortuna; se avessimo un Dio che ci limita e ci mette il bavaglio per impedire che "certe cose" non succedano non saremmo "liberi" di venire qui sul forum a discutere di questa cosa, ma scriveremmo solo che Lui l'imperatore assoluto, il despota esiste punto e basta, anzi non ci porremmo nemmeno il problema.

Ma io credo che l'umo è fatto anche di sensazioni, di sentimenti, di emozioni, di consapevolezza e demandare sto enigma che affligge l'uomo da secoli alla sola materia grigia sia un pò castrare la realtà umana.
Ma.
Qui sconfiniamo in altre materie che sono la filosofia, la psicologia ecc ecc ma non vanno bene in questo 3D perchè si vuole dimostrare l'esistenza o meno di un Dio.
Io come, ho già detto sopra, e qui chiudo il mio intervento, credo che sia difficile se non impossibile, almeno allo stato attuale dell'intelligenza umana.
Quando ci sarete riusciti fatemi un fischio, spero di essere ancora vivo
Lieto di averti conosciuto e di aver scambiato due pareri, scusami l'ironia ma sono un birichino :asd:

anche io sono d'accordo con pacoti. Certi atei sono persone intelligenti che passano la vita studiando formule matematiche, algoritmi) e poi dicono che l'universo è nato dal nulla. Forse devono compensare la loro ragione, con un atto totalmente opposto. Io invece dalla mia ignoranza sulle origini dell'universo devo compensare con un atto di estrema ragione :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro