Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Fatico a comprendere il nesso automatico intelligenza-ateismo e la loro contrapposizione con credente-emozioni...

Infatti io sono credente e di certo non sono una persona stupida. Non sono nemmeno un genio, ovviamente. Poi se qualcuno mi vuole giudicare come stupido perché 1 volta 7 anni fa ho guardato una puntata dell'isola dei famosi e 15 anni fa una del grande fratello è un altro discorso.
 

Rastacode

Utente Attivo
12
5
Invece è il contrario, se non sentissi dentro di me l'esistenza di Dio, non ci crederei, sarei ateo. E sono consapevole che credere comporta sacrificio. Quindi non può essere un bisogno, perchè l'uomo sceglie sempre la strada più facile. Ci sono momenti in cui si crede meno, non si prega, però quando non sai più dove andare, si chiede sempre aiuto a Dio ed è lì che senti la sua esistenza

Quello che senti non e' nessun dio, e' solo l'effetto del rilascio di endorfine, fidati :patpat:

- - - Updated - - -

:lol:
Cioè volete dimostrare tutto e tutti, volete la spiegazione e la dimostrazione di tutto e di tutti, se no non credete, e vi accontentate di un semplice caso dell'esistenza dell'universo? Paradossale.
Ogni cosa che esiste viene osservata studiata, spiegata, si formulano leggi di fisica, di chimica per spiegare come funzionano le cose e poi per caso l'universo nasce .......questa è veramente bella.
Per caso io nasco, vivo, muoio, lavoro, ho un corpo fatto di atomi, amo mia moglie e le mie figlie, rispetto le leggi e pago le tasse........per caso io schiaccio un pulsante e questo forum sparisce così, come per caso è nato :asd:

Già il titolo del 3D secondo me non è azzeccato perchè voler dimostrare qualcosa di indimostrabile non ha senso.
Se Dio esiste ed è un essere infinito in tutto e quindi anche nell'intelligenza come fa un essere con un intelligenza limitata, cioè l'uomo a poterlo dimostrare?
é come se un contenitore di 10 litri volesse contenere l'acqua di tutto l'oceano : impossibile.

E poi non c'era una famosa legge che diceva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma?
Però dal caso, e dal nulla si è creato l'universo....mah
E' più logico e ha più senso secondo me che un "essere" infinito, abbia, ad un certo punto deciso di prendere parte della sua energia infinita e di trasformarla in materia e da qui l'universo e l'uomo....
E questo non l'ho imparato a catechismo o alla predica della messa :lol: e nemmeno me l'ha suggerito la paura di morire :sisilui:, per cui se credo in Dio mi sento meno frustrato e la mia vita ha più senso :figo:
ma è un pensiero mio che mi è venuto così giusto per riflettere un pò in modo logico.:ciaociao:

Ehm.... hai mai sentito parlare di meccanica quantistica?
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master

Rastacode

Utente Attivo
12
5
@LS1987
Citando dal link che hai postato:
I sostenitori dell'importanza del cristianesimo come radice della civiltà occidentale ritengono che l'eventuale declino dei valori cristiani debba condurre immancabilmente anche alla scomparsa del modello culturale europeo e occidentale, basato sulla democrazia e la libertà

A mio parere e' proprio l'opposto, cioe' la diminuita l'influenza dei "valori" cristiani che ha permesso l'uscita dal periodo piu' buio della storia dell'occidente, il medioevo, con il rinascimento, la comparsa del metodo scientifico e la rinascita della democrazia. Certo che parlare di democrazia e liberta' come valori cristiani mi da' la sensazione della spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffe' del ragionere Fantozzi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
@LS1987
Citando dal link che hai postato:
I sostenitori dell'importanza del cristianesimo come radice della civiltà occidentale ritengono che l'eventuale declino dei valori cristiani debba condurre immancabilmente anche alla scomparsa del modello culturale europeo e occidentale, basato sulla democrazia e la libertà

A mio parere e' proprio l'opposto, cioe' la diminuita l'influenza dei "valori" cristiani che ha permesso l'uscita dal periodo piu' buio della storia dell'occidente, il medioevo, con il rinascimento, la comparsa del metodo scientifico e la rinascita della democrazia. Certo che parlare di democrazia e liberta' come valori cristiani mi da' la sensazione della spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffe' del ragionere Fantozzi :asd:

Non confondiamo le nefandezze della Chiesa con i valori cristiani, abbiamo avuto papi come il Borgia che mi avrebbero fatto convertire automaticamente all'ortodossia.

Considera Gesù come filosofo, non mi dire che il suo pensiero è negativo, anzi è uno dei più positivi della storia.
 

Rastacode

Utente Attivo
12
5
Su questo non posso darti torto, pero' questa e' (o meglio dovrebbe essere) la normalita' e non l'eccezionalita' su cui vogliono far credere di basarsi le religioni (ce le metto tutte non solo quella cristiana eh...). Onesta', pieta', tolleranza e chi piu' ne ha piu' ne metta sono valori propri dell'individuo e non di una religione, nel senso che non serve essere credenti per essere puliti dentro, anzi, in base alla mia esperienza succede proprio il contrario. Gesu' e' stato uno dei tanti predicatori della storia solo che ha avuto piu' successo di altri, forse piu' per le sue doti di illusionista (pane e pesci, vino, camminare sull'acqua, resuscitare morti) che di dispensatore di valori che, ripeto, ognuno deve trovare dentro se stesso. Ma come detto in messaggi precedenti come per esempio da @Andretti60 per tante persone e' piu' facile seguire quello che dicono loro di fare piuttosto che pensare con la propria testa, e' piu' comodo trovare le risposte preconfezionate alle domande fondamentali sulla vita che tutti ci poniamo, e' piu' bello sentirsi dire cio' che ci si aspetta di sentire pittosto che affrontare una cruda e triste realta'
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

Tony_x

Utente Èlite
25,818
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che di dispensatore di valori che, ripeto, ognuno deve trovare dentro se stesso.
a tal proposito, per farci su 2 risate guardati brian di nazareth, fà veramente ridere quel film:asd:
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Su questo non posso darti torto, pero' questa e' (o meglio dovrebbe essere) la normalita' e non l'eccezionalita' su cui vogliono far credere di basarsi le religioni (ce le metto tutte non solo quella cristiana eh...). Onesta', pieta', tolleranza e chi piu' ne ha piu' ne metta sono valori propri dell'individuo e non di una religione, nel senso che non serve essere credenti per essere puliti dentro, anzi, in base alla mia esperienza succede proprio il contrario. Gesu' e' stato uno dei tanti predicatori della storia solo che ha avuto piu' successo di altri, forse piu' per le sue doti di illusionista (pane e pesci, vino, camminare sull'acqua, resuscitare morti) che di dispensatore di valori che, ripeto, ognuno deve trovare dentro se stesso. Ma come detto in messaggi precedenti come per esempio da @Andretti60 per tante persone e' piu' facile seguire quello che dicono loro di fare piuttosto che pensare con la propria testa, e' piu' comodo trovare le risposte preconfezionate alle domande fondamentali sulla vita che tutti ci poniamo, e' piu' bello sentirsi dire cio' che ci si aspetta di sentire pittosto che affrontare una cruda e triste realta'

Chissà, magari se il Cristianesimo fosse stato sconfitto e fosse molto minoritario adesso saremmo tutti o quasi di altre religioni intolleranti e non la penseresti in questo modo o meglio non potresti esternare questo tuo pensiero.
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Sapevate che esistono anche gli "atei devoti"? Ateismo cristiano - Wikipedia

Esistono anche il ghiaccio bollente e il silenzio assordante se e' per questo...

L'articolo sembra un punto di vista strettamente personale piu' che una voce da enciclopedia, sulle affibbiazioni dell'epiteto di "ateo cristiano" non solo non cita una fonte, ma se anche fosse stiamo parlando di mere opinioni...
Se io domani mi faccio una pagina e mi proclamo unico portatore di verita' e illuminazione che fai, citi anche quella pagina in questa discussione?

Mi sembra di essere tornato a dieci anni fa quando la gente cercava i gruppi musicali su wikipedia e poi discuteva delle definizioni usate per i vari generi (punk-rock no pop rock no neo metal no quell'altro).

E per inciso: Ferrara no. Ferrara, per cortesia, no. E' una persona che cambia idea schieramento, e battaglie esattamente al mutare del vento (politico); se ci fosse un minimo di memoria storica delle dichiarazioni e delle battaglie sostenute, Ferrara verrebbe coperto di pernacchie alla prima parola di un discorso da dieci anni a questa parte. E la Fallaci, poraccia, quasi mi dispiace per quando ha iniziato a sbroccare.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Quello che senti non e' nessun dio, e' solo l'effetto del rilascio di endorfine, fidati :patpat:

- - - Updated - - -



Ehm.... hai mai sentito parlare di meccanica quantistica?

parla per te, io non so bene cosa sono le endorfine e so chi è Dio. Tu sai meglio di me cosa sono le endorfine, mi sa. :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,818
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Rikkardo1992

Utente Attivo
114
21
CPU
Intel Core i5-4690K @3.50GHz
Scheda Madre
MSi Z97M-G43
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 (SATA3)
RAM
8GB G.Skill Sniper Series Dual-Channel DDR3 F3-14900CL9D-4GBSR
GPU
Gainward nVidia GeForce GTX 670 2GB
Audio
RealtekHD ALC892 7.1
Monitor
ASUS 22T1E (1920x1080@60Hz)
PSU
Thermaltake -Berlin 630W
Case
Olidata Alicon 4 GEAP Napoli Design
OS
Mac OS X El Capitan 10.11 / Microsoft Windows 10 Pro 64-bit

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
forse sono stato mal compreso. Sapere chi è Dio significa credere in lui, sapere in chi si crede. Delle endorfine, invece non so cosa farmene, mi daranno un pò di felicità, ma non c'entrano niente con Dio, che vuole si la mia felicità, ma in un altro modo. Poi non c'è niente di male, un prete mi ha fatto la domanda, per te chi è Dio, io ho risposto. Poi non è che ho la certezza ;), ma ho la fede.
 
Ultima modifica:

Rikkardo1992

Utente Attivo
114
21
CPU
Intel Core i5-4690K @3.50GHz
Scheda Madre
MSi Z97M-G43
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 (SATA3)
RAM
8GB G.Skill Sniper Series Dual-Channel DDR3 F3-14900CL9D-4GBSR
GPU
Gainward nVidia GeForce GTX 670 2GB
Audio
RealtekHD ALC892 7.1
Monitor
ASUS 22T1E (1920x1080@60Hz)
PSU
Thermaltake -Berlin 630W
Case
Olidata Alicon 4 GEAP Napoli Design
OS
Mac OS X El Capitan 10.11 / Microsoft Windows 10 Pro 64-bit
Delle endorfine, invece non so cosa farmene, mi daranno un pò di felicità, ma non c'entrano niente con Dio, che vuole si la mia felicità, ma in un altro modo.

Non sputare nel piatto in cui mangi :patpat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!