Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IO non so' se l'hai letto tutto... io ho notato il rincorrersi di termini come "controverso", "raggirare", credo anche "follia"... che non mi fanno propendere per l'accettazione di tale "prova"...
Per non parlare di alcuni assiomi da lui introdotti "a forza" per far tornare il ragionamento... uno (l'ultimo) a mio modesto parere molto forzato.

Ultima modifica:
IO non so' se l'hai letto tutto... io ho notato il rincorrersi di termini come "controverso", "raggirare", credo anche "follia"... che non mi fanno propendere per l'accettazione di tale "prova"...
Per non parlare di alcuni assiomi da lui introdotti "a forza" per far tornare il ragionamento... uno (l'ultimo) a mio modesto parere molto forzato.

"Sì, il teorema di Dio è corretto": due matematici fanno rivivere l'opera di Gödel - Repubblica.it

Comunque secondo me l'esistenza di Dio è un problema indecidibile, quindi in tempo finito non si può dire si Dio esiste oppure no Dio non esiste, è solo una questione di punti di vista e di fede.

- - - Updated - - -

Leggetevi anche questo: L'ultima domanda

Scientificamente non ci sono qualità positive e qualità negative :nono:
Godel è partito dalla razionalità dell'universo ma l'universo è anche casuale, a partire dalla sua struttura fino ad arrivare all'evoluzione della vita sulla Terra, in pratica egli ha identificato il possibile (ossia la casualità) col necessario :asd:
L'evoluzione deve rispettare le leggi della fisica e della chimica ma non è compresa nella struttura (matematica) dell'universo.
In sostanza ha operato un semplice "esercizio di stile" logico, completamente distaccato dalla "realtà" dell'universo (e quindi anche dalla casualità), una "pippa" mentale di nessun supporto alla fede religiosa :sisilui:
Tutte fregnacce, insomma :ciaociao:

Il cosidetto Teorema dell"esistenza di Dio di Godel e' semplicemente un esercizio di logica ontomologica (una branca dellka filosofia che studia l'esistenza di cose e concetti), ma si basa essenzialmente sull'assioma che Dio "possa" esistere, in qualche forma e in qualche "posto". Godel stesso non era contento della sua formalizzazione, che non pensava fosse corretta, e da allora ricercatori stanno cercando di provarla. Ma ammettere che la formulazione sia corretta e' ben diverso dal dire che Dio esista davvero. Se Dio non puo' esistere, l'assiona su cui si basa non e' valido e quindi il neanche il teoreama (sarebbe come dire "se gli unicorni possono esistere, allora esistono") In altre parole sarebbe una "dimostrazione" valida solo per chi ci crede. E chi ci crede non ha bisogno di dimostrazione.

"un team di scienziati ed informatici creano un mega super computer per determinare l' esistenza di dio, dopo averlo costruito gli chiedono: dio esiste? ; dopo 7 giorni il super computer risponde: si "
:lol:

Ritornando in topic seriamente in 67 pagine nessuno ha portato uno straccio di prova?
Le presunte prove (di cui si parla in questa discussione) sarebbero gli episodi e le esperienze raccontate da alcune persone in punto di morte (chiamati NDE, Near Death Experience), che sono abbastanza comuni e molto simili tra loro indipendentemente dalla cultura della persona e dalla societa' in cui vive. Cosi' comuni che vengono studiati dalla medicina (anche se questo viene negato da chi li vede come "prove divine") che ha recentemente dato alcune spiegazione scientifiche del fenomeno.
In altre parole, tutto quello a cui non sappiamo dare ancora una spiegazione puo' venire usato come "prova" che gli Dei esistono veramente. Poi la Scienza evolve, spiega il fenomeno, il fulmine non e' scagliato da Giove, e si ricomincia dal principio cercando altri fenomeni. Non si e' mai stanchi.

Ultima modifica:
Non si può dimostrare che esiste, ma non si può nemmeno dimostrare che non esiste, è un problema indecidibile, non esiste una risposta certa.

ho letto un pò tutti i messaggi, l'esistenza di Dio non si può dimostrare, ancora non l'avete capito? Se si potesse dimostrare, Dio sarebbe imperfetto, avrebbe sbagliato i conti, in quanto non è nel suo disegno che l'uomo abbia la certezza che lui esista. L'uomo deve "credere", avere fede, per ciò siete voi che dovete dimostrare la sua inesistenza! Chi può dimostrare l'esistenza di Dio, nemmeno i santi possono. Però attraverso satana si può dimostrare, se si ha molta fede, la sua esistenza in quanto a satana piace far vedere che è lui la causa del male. Non credete nell'esistenza di satana, allora perché non fate un rito satanico, quanti di voi avrebbero il coraggio? Oppure basta guardare l'universo, come si fa a dire che non esiste un creatore?

ho letto un pò tutti i messaggi, l'esistenza di Dio non si può dimostrare, ancora non l'avete capito? Se si potesse dimostrare, Dio sarebbe imperfetto, avrebbe sbagliato i conti, in quanto non è nel suo disegno che l'uomo abbia la certezza che lui esista. L'uomo deve "credere", avere fede, per ciò siete voi che dovete dimostrare la sua inesistenza! Chi può dimostrare l'esistenza di Dio, nemmeno i santi possono. Però attraverso satana si può dimostrare, se si ha molta fede, la sua esistenza in quanto a satana piace far vedere che è lui la causa del male. Non credete nell'esistenza di satana, allora perché non fate un rito satanico, quanti di voi avrebbero il coraggio? Oppure basta guardare l'universo, come si fa a dire che non esiste un creatore?

L'universo è nato da una cellula grossa quanto un nuovo...

Io lo farei il rito satanico, basta che non bisogna ammazzare nessuno.

D'altronde rito satanico o comunione, che cambia? Sono entrambi due riti, entrambi senza senso ed inutili.

... Però attraverso satana si può ...
Satana? Certo che ci vuole un po' di coraggio di parlare di riti satanici a chi non crede in Dio. A questo punto crediamo negli unicorni che e' meglio, molto piu' salutare.
E l'universo lo guardo tutti i giorni, come tutti noi. E lo ho pure studiato (sono un fisico). Non c'e' nessun bisogno che ci sia un creatore per spiegarne l'esistenza.

Satana? Certo che ci vuole un po' di coraggio di parlare di riti satanici a chi non crede in Dio. A questo punto crediamo negli unicorni che e' meglio, molto piu' salutare.
E l'universo lo guardo tutti i giorni, come tutti noi. E lo ho pure studiato (sono un fisico). Non c'e' nessun bisogno che ci sia un creatore per spiegarne l'esistenza.

I fisici (per la maggior parte) sono per definizione atei...

Comunque la soluzione al problema è questa: https://it.wikipedia.org/wiki/Agnosticismo

Ultima modifica:
e allora devi spiegare perché il big bang un giorno qualsiasi si trovava li, senza nessun motivo, senza nessun senso, con tutta quell'intelligenza dentro, da una pallina si è creato tutto questo, come fa a non essere un progetto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro