Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché l'uomo deve poter dare un senso e uno scopo a tutto ? Anche solo il concetto di "senso" e "scopo" è una creazione della nostra limitatissima mente.
La nostra stessa vita non ha alcun senso; non esistevamo e non esisteremo.
:oogle:
:cav:
:suicidio:
se la nostra mente è cosi limitata (LOL!) allora come facciamo a definire uno scopo e un senso :asd: ?

- - - Updated - - -

ho solo detto che non può dare una risposta a tutto essendo un essere limitato.
non è vero niente...
100 anni fa dicevano lo stesso di andare sulla luna eppure ci siamo andati
50 anni fa dicevano lo stesso di telefonare mentre si cammina per strada eppure oggi ci sono due miliardi di cellulari nel mondo
è limitato fin che non si scopre e si progredisce nella scienza/tecnologia
Per quanto riguarda la vita, chi ha detto che deve avere uno scopo o un senso per essere vissuta ? Che poi, quale scopo possiamo avere noi nell'infinita dell'universo ? Che noi esistiamo o meno non cambia assolutamente nulla.
(E per quanto riguarda la prima frase: io mi riferisco allo scopo che può avere la nostra vita in senso assoluto, nell'universo e oltre, non qui sulla terra.
da quando la scienza deve dare uno scopo alla tua vita :asd: ? non è la religione casomai :asd: ?

pcfree1 stai raschiando il fondo del barile ridicolizzandoti e basta, smetti che ci fai più bella figura invece di sparare cavolate una dietro l' altra...

Visto che gli atei sono convinti che Dio non esiste con assoluta certezza e tranquillità... Sono anche in grado di rispondere con la stessa tranquillità alle seguenti domande:
- Esistono gli alieni?
- Si può modificare il passato?
- Esistono numeri perfetti dispari?

Visto che gli atei sono convinti che Dio non esiste con assoluta certezza e tranquillità... Sono anche in grado di rispondere con la stessa tranquillità alle seguenti domande:
- Esistono gli alieni?
Per la serie: cercare di uscire dall'angolo sparando domande a random...

- Esistono gli alieni?
l' universo è talmente vasto e noi ne conosciamo una parta talmente piccola che è assolutamente impossibile affermare che il nostro è l' unico pianeta su cui si sono sviluppate forme di vita avanzate, quindi alla risposta: esistono forme di vita al di fuori del pianeta terra? io non posso che rispondere di si
secondo le teorie sui paradossi temporali no, o meglio si può modificare ma in realtà è stata proprio la sua modificazione che era prevista e ha consentito di ritornare indietro nel tempo a fare ciò
ho da presumere di no

ma tutto questo COSA CASPITA CENTRA?

Esistono gli alieni? Come li vediamo nei cartoni assolutamente no, ma un tutto l'universo ci sarà qualche altra forma di vita.
Si può modificare il passato? Viaggiando alla velocità della luce si può tornare indietro nel tempo, questo ci è stato detto grazie alla teoria della relatività di Einestein. :)
La terza domanda cosa significa? :)

ma tutto questo COSA CASPITA CENTRA?
Ci sono domande a cui non vi è una risposta certa (almeno per ora), tutto qua... Quindi secondo me sono più furbi gli agnostici rispetto agli atei...

https://it.wikipedia.org/wiki/Agnosticismo

- - - Updated - - -

La terza domanda cosa significa? :)
https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_perfetto
Ad alcune domande non vi è una risposta precisa (si/no) perchè non si hanno abbastanza informazioni/dati per poter rispondere...

- - - Updated - - -

Per la serie: cercare di uscire dall'angolo sparando domande a random...
Volevo solo far capire che il problema dell'esistenza di Dio è solo uno dei tanti problemi a cui è difficile dare una risposta precisa: si/no, però sembra che qualcuno si ostini a sostenere una teoria piuttosto che un'altra senza capire il vero problema di fondo...

Ultima modifica:
:asd:

viaggiando alla velocità della luce il tempo passerebbe più lentamente, ma non si torna certo indietro nel tempo... :utonto:

Ad essere precisi, ad ESATTAMENTE la velocità della luce il tempo si ferma.
Per tornare indietro dovresti superarla.
Il problema è che è dimostrato che la massa di un corpo aumenta con l'avvicinarsi a C, tendendo all'infinito.
Al che dovresti avere sempre più energia per accelerare fino al raggiungimento di C, fino a necessitare di energia infinita.
Il che rende la cosa un po' improponibile.
Ci sono però teorie che sono più possibiliste sfruttando particolari buchi neri... ma non è l'argomento del tread per cui meglio lasciar perdere la cosa.

si hai ragione, a velocità prossime a quella della luce il tempo passa più lentamente

Non ho detto che non deve farsi domande, assolutamente, ho solo detto che non può dare una risposta a tutto essendo un essere limitato.
Per quanto riguarda la vita, chi ha detto che deve avere uno scopo o un senso per essere vissuta ? Che poi, quale scopo possiamo avere noi nell'infinita dell'universo ? Che noi esistiamo o meno non cambia assolutamente nulla.
(E per quanto riguarda la prima frase: io mi riferisco allo scopo che può avere la nostra vita in senso assoluto, nell'universo e oltre, non qui sulla terra.
La vita mi piace, penso che solo in caso di perdita di tutti i sensi potrei arrivare al suicidio, ma sicuramente non a causa di una visione nichilistica della vita)
Beh, sull'utilità della vita sono d'accordo con te, è fine a se stessa. Ma che dalla materia si sia formato qualcosa in grado di percepirla, comprenderla e plasmarla, rende tutto molto più bello. Siamo una proprietà piuttosto importante di questo universo, ma può essere apprezzata solo da altri esseri senzienti, purtroppo.
Magari un giorno le nostre capacità riusciranno a creare ciò che la fede ha immaginato...ma noi non ci saremo più. :D

:oogle:
:cav:
:suicidio:
se la nostra mente è cosi limitata (LOL!) allora come facciamo a definire uno scopo e un senso :asd: ?

- - - Updated - - -

non è vero niente...
100 anni fa dicevano lo stesso di andare sulla luna eppure ci siamo andati
50 anni fa dicevano lo stesso di telefonare mentre si cammina per strada eppure oggi ci sono due miliardi di cellulari nel mondo
è limitato fin che non si scopre e si progredisce nella scienza/tecnologia

da quando la scienza deve dare uno scopo alla tua vita :asd: ? non è la religione casomai :asd: ?

pcfree1 stai raschiando il fondo del barile ridicolizzandoti e basta, smetti che ci fai più bella figura invece di sparare cavolate una dietro l' altra...
mi sto ridicolizzando? Beh questo è anche nei piani di Dio in quanto ha detto che per causa sua saremmo stati ridicolizzati, e dopo ricompensati, non sono in grado come ho già detto e nessuno dovrebbe esserlo di dimostrare che Dio esiste. Se qualcuno ci riuscisse, Dio non esisterebbe, in quanto sarebbe stato imperfetto nel suo disegno.
Ma la domanda più importante è, voi sentite la presenza di Dio ogni tanto o spesso nella vostra giornata o vita e cercate di guardare altrove, magari ridicolizzando il momento, prendendolo con leggerezza e negarlo facendovi forza sulle teorie scientifiche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro