Anche io ho delle curiosità rimaste in sospeso.
Allora, riflettevo che, siccome il caro Xfire è stato così spontaneamente geniale da dedurre un'equazione di eccezionale rigore matematico-scientifico avendo in fondo pochissimi elementi a disposizione che io gli avevo accennato, perché in effetti gli ho solo detto che ho avuto un'esperienza extracorporea mentre dormivo, e non di più. E lui prontamente, ha fatto i suoi calcoli e ha ridotto tutto a un'equazione matematica. Che altro si può dire?!... Assolutamente geniale.
E allora io ragionavo su quanto più preciso sarebbe stato se, invece di un'esperienza soggettiva come una banale allucinazione onirica di cui lui si dichiara convinto io sia stato vittima; se cioè, invece gli avessi descritto un evento molto più terra terra, qualcosa di cui tutti per esempio abbiamo fatto certamente esperienza, cioè non dormendo ma in stato di veglia normale... E dunque riflettevo che in tal caso i suoi calcoli dovrebbero di necessità essere esponenzialmente più accurati. Non siete d'accordo anche voi, oh amici della logica matematica?!...
Magari riterrete che stia solo scherzando, ma sono molto serio e sto semplicemente cercando di avvicinarmi al vostro linguaggio preferenziale, sul quale - lo avete reso molto chiaro - non siete disposti a scendere a compromessi.
E perciò, se io gli avessi invece detto che ieri sono andato al cesso, mi sono seduto e ho "rilasciato" il mio bel malloppo... Ecco, con queste poche informazioni a disposizione, trattandosi dunque di un'esperienza molto fisica comunissima a tutti noi; lui incluso, visto che immagino pure lui sia dotato di un'apparato digerente normale tipico dei mammiferi; come avrebbe espresso matematicamente la mia seduta al cesso in questo caso particolare?!... Il rigore scientifico finale dovrebbe essere eccezionale, no?!... Però non tutte le c@g@te sono uguali. Bisognerà pur tenere conto della variabile di soggettività relativa a ciascun tipo di evento, no?...
Che cosa ne dici Xfire?!... Concluderesti, in base alle informazioni in tuo possesso, che io possa per esempio avere l'intestino pigro?... E se si, che cosa ti fa ritenere in tal senso?... E poi, secondo te, è stata una c@g@ta solida o credi che abbia la diarrea?!... E se così fosse che cosa ritieni possa aver mangiato l'altro ieri per dedurre in tal modo?... E via dicendo, ma il genio sei tu.
Illuminami con la tua scienza, per favore.
E se poi, con questo post dovessi (come prevvedo che sia) incorrere in quell'infrazione speciale di cui parlavi, contro le polemiche pubbliche sull'operato dei moderatori, che cosa farai. Mi banni?... :ciaociao: