LS1987
Utente Èlite
- Reazioni
- 517
- Punteggio
- 141
Ecco come la fede invade la scienza. Dovresti essere tu a dimostrare, in serie:
- L'esistenza di miracoli, più definizione di miracolo.
- Cosa intendi per dimensioni a noi non accessibili e le loro proprietà.
- Per quale motivo queste "dimensioni" interagiscono con la nostra con lo scopo di eseguire dei miracoli.
Perché considerare la tua un'ipotesi, beh, si può fare. Dire che sia plausibile è abbastanza imbarazzante.
1) Posto la definizione di wikipedia : Si definisce miracolo (dal latino «miraculum», cosa meravigliosa), in teologia, un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali, che si considera operato da Dio direttamente o tramite una sua creatura[1]. Nel linguaggio comune, per estensione, il termine miracolo indica anche un fatto eccezionale, che desta meraviglia. Colui che si ritiene abbia compiuto dei miracoli di natura medica è detto taumaturgo. Io non posso dimostrarne l'esistenza, vorrei però citare qualcosa relativo ad un'altra religione, tanto per non essere di parte : Come si può definire e dimostrare il miracolo? - Archivio domande - Islamquest era di diventare il referente principale per domande-risposte islamiche nel mondo virtuale
Per quanto riguarda la dimostrazione del miracolo, esso è di due tipi, a volte è un’azione e altre volte è verbale. L’atto miracoloso coinvolge i sensi della gente, avviene in un arco di tempo preciso e poi non ne rimane traccia, ad eccezione di alcune azioni miracolose del Profeta dell’Islam (S) che sono rimaste.
La dimostrazione di questo tipo, per coloro che non erano presenti all’epoca del compimento del miracolo, è possibile attraverso l’analisi degli hadìth che narrano di tale miracolo.
meglio leggere anche la seguente risposta dettagliata.
Per sapere che cosa intendo con altre dimensioni, leggere "Flatlandia" : http://it.wikipedia.org/wiki/Flatlandia
Flatland (first edition)/This World - Wikisource, the free online library
https://www.youtube.com/watch?v=pdzrR1qAY0s
Ultima modifica: