Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco come la fede invade la scienza. Dovresti essere tu a dimostrare, in serie:
  1. L'esistenza di miracoli, più definizione di miracolo.
  2. Cosa intendi per dimensioni a noi non accessibili e le loro proprietà.
  3. Per quale motivo queste "dimensioni" interagiscono con la nostra con lo scopo di eseguire dei miracoli.

Perché considerare la tua un'ipotesi, beh, si può fare. Dire che sia plausibile è abbastanza imbarazzante.

1) Posto la definizione di wikipedia : Si definisce miracolo (dal latino «miraculum», cosa meravigliosa), in teologia, un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali, che si considera operato da Dio direttamente o tramite una sua creatura[1]. Nel linguaggio comune, per estensione, il termine miracolo indica anche un fatto eccezionale, che desta meraviglia. Colui che si ritiene abbia compiuto dei miracoli di natura medica è detto taumaturgo. Io non posso dimostrarne l'esistenza, vorrei però citare qualcosa relativo ad un'altra religione, tanto per non essere di parte : Come si può definire e dimostrare il miracolo? - Archivio domande - Islamquest era di diventare il referente principale per domande-risposte islamiche nel mondo virtuale

Per quanto riguarda la dimostrazione del miracolo, esso è di due tipi, a volte è un’azione e altre volte è verbale. L’atto miracoloso coinvolge i sensi della gente, avviene in un arco di tempo preciso e poi non ne rimane traccia, ad eccezione di alcune azioni miracolose del Profeta dell’Islam (S) che sono rimaste.
La dimostrazione di questo tipo, per coloro che non erano presenti all’epoca del compimento del miracolo, è possibile attraverso l’analisi degli hadìth che narrano di tale miracolo.

meglio leggere anche la seguente risposta dettagliata.

Per sapere che cosa intendo con altre dimensioni, leggere "Flatlandia" :
http://it.wikipedia.org/wiki/Flatlandia

Flatland (first edition)/This World - Wikisource, the free online library

https://www.youtube.com/watch?v=pdzrR1qAY0s

Ultima modifica:
Facile eh, quando no si hanno più punti di riflessione dare la colpa agli altri? "Io solo ho la verità e voi non sapete di cosa state parlando...."

A me piace discutere e scambiare idee, ma con persone come te è inutile.

Mea culpa!... Questo è vero reciprocamente. Ti ho dato dell'arrogante e mi scuso con te, sia per correttezza ma anche perché vedo che sei un dilettante in confronto ad altri, me incluso.

Con cosa stavi scrivendo quel messaggio? Un computer, un tablet, uno smartphone? Tutti prodotti della scienza. Ancora sicuro che abbia valore nullo?

Ma che cosa c'entra questo?!... Il valore nullo lo ha tirato in ballo Xfire col suo ragionamento contorto, di cui non capito niente. Come faccio a risponderti se quello che dici per me non ha alcun senso?

@thetonyxx

Credi sia un codardo?... E' solo che la risposta di Xfire era una super*****la pseudo-metafisico-matematica di proporzioni galattiche. Mi sono cascate le biglie onestamente. E ripeto, sono consapevole di essere io per primo l'arrogante, ma non tanto stupido da continuare a parlare con una persona che non dice nulla, ed è pure convinta di pronunciare sublimi e assolute verità!... Ecco, non sono proprio così convinto di essere io il troll, ma come ho detto la mia è solo arroganza.

Ultima modifica:
@thetonyxx

Credi sia un codardo?... E' solo che la risposta di Xfire era una super*****la pseudo-metafisico-matematica di proporzioni galattiche. Mi sono cascate le biglie onestamente. E ripeto, sono consapevole di essere io per primo l'arrogante, ma non tanto stupido da continuare a parlare con una persona che non dice nulla, ed è pure convinta di pronunciare sublimi e assolute verità!... Ecco, non sono proprio così convinto di essere io il troll, ma come ho detto la mia è solo arroganza.
non sò se Xfire sia un arrogante o meno, sò solo che in molte occasioni ha saputo argomentar bene le sue idee qui in "Politica e attualità"

Mea culpa!... Questo è vero reciprocamente. Ti ho dato dell'arrogante e mi scuso con te, sia per correttezza ma anche perché vedo che sei un dilettante in confronto ad altri, ... ...

Ma vedi, trovo difficile discutere con te perché non capisco quello che dici, per esempio cosa vuoi dire qui con "dilettante". La cosa sembra quindi reciproca se non ci capiamo, e me ne dispiace.
Comunque accetto le scuse.

- - - Updated - - -

...
Per sapere che cosa intendo con altre dimensioni, leggere "Flatlandia" :
Ho adorato quel romanzo!

Ma non voleva affatto essere un trattato scientifico, solo una parodia e una accusa alla società di caste presente nell'Inghilterra di quei tempi. Il romanzo cadde poi di popolarità per ritornare di voga dopo che Einstein espose la teoria della relatività in cui il "tempo" venne aggiunto come quarta dimensione allo spazio tridimensionale che noi conosciamo, e più tardi quando la teoria delle stringhe introdusse uno spazio con molte più dimensioni, almeno una decina. Ma la teoria delle stringhe rimane ancora una teoria, non accettata universalmente. È solida, ma deve essere ancora dimostrata. E comunque il fatto che esistano più dimensioni ha poco conto se quelle che noi possiamo usufruire si limita a tre, in quanto le altre, come prevede la teoria, hanno una importanza trascurabile nella vita di ogni giorno e aiutano solo a fare una spiegazione matematica a una eventuale teoria unificata delle forze. Un po' come la quarta dimensione, il tempo, nella quale non abbiamo controllo di come viaggiare a differenza dello spazio.

Ma vedi, trovo difficile discutere con te perché non capisco quello che dici, per esempio cosa vuoi dire qui con "dilettante". La cosa sembra quindi reciproca se non ci capiamo, e me ne dispiace.
Comunque accetto le scuse.

Non dispiacerti troppo. Non devo starti simpatico e non stò cercando di arruffianarmi le tue simpatie.

Mi son scusato perché sono stato pesante senza motivo. Dicevo che sei un dilettante nella tua supposta "arroganza" (supposta senza il doppio senso), in confronto alla mia e a quella di altri nel forum.

Buh, miracolo non fa mai il paio con "provato scientemente". Io nella mia enorme ignoranza credo che esistano delle varibili molto ampie nella nostra quotidianità, tra le cui pieghe può finire qualcosa che l'uomo vede come miracolo. Da quello a farne una "religione" il passo è molto breve. Le credenze cristiane sono basate su moltplici atti "miracolosi", la Torah ebraica ed il Corano islamico parlano di eventi miracolosi, il problema fondamentale è che ciò collide con quello che io intendo come ragionevole.

Non sono un fruitore del verbo metafisico né un portatore di verità assolute, infatti io non ho portato nessuna verità, ho solo messo in dubbio quelle che tu ritieni verità, in quanto infondate.
Se poi tu non sai argomentare e tenti di giustificare il tutto con "non potete sapere", "non potete capire", "non possiamo analizzare", questo è un tuo problema.
Visto che per sviscerare l'argomento non dobbiamo partire da pregiudizi o preconcetti culturali, usiamo la logica.
Ti consiglio una lettura agli errori più comuni: https://yourlogicalfallacyis.com/

Abbassa i toni e impara ad intavolare un dibatitto.

- - - Updated - - -

Buh, miracolo non fa mai il paio con "provato scientemente". Io nella mia enorme ignoranza credo che esistano delle varibili molto ampie nella nostra quotidianità, tra le cui pieghe può finire qualcosa che l'uomo vede come miracolo. Da quello a farne una "religione" il passo è molto breve. Le credenze cristiane sono basate su moltplici atti "miracolosi", la Torah ebraica ed il Corano islamico parlano di eventi miracolosi, il problema fondamentale è che ciò collide con quello che io intendo come ragionevole.
Hai colto il punto, il problema è che l'uomo può vedere quello che vuole vedere e tenta di dare uno scopo alle cose, ma non un "come".
Un quadrato può sembrare un rombo o un trapezio a seconda del punto di vista, ma rimane sempre un quadrato, per questo dobbiamo misurare i fenomeni, se vogliamo risposte, fino ad arrivare ad una conclusione comune.
Purtroppo non capiterà mai, perché poche persone riescono ad adattare le proprie opinioni ai fatti.

Abbassa i toni e impara ad intavolare un dibatitto.

Credi che essere supermod ti autorizzi a impartire ordini a chicchessia?... Ho alzato i toni oppure mi son limitato a dire qualcosa che ti ha offeso?!

I toni li stai alzando tu ora, mi sembra. E infatti ci hai messo un bel pò per deciderti a dirmelo.

Credi che essere supermod ti autorizzi a impartire ordini a chicchessia?... Ho alzato i toni oppure mi son limitato a dire qualcosa che ti ha offeso?!

I toni li stai alzando tu ora, mi sembra. E infatti ci hai messo un bel pò per deciderti a dirmelo.
Certo, sono autorizzato a ricordarti come ci si comporta sul forum. Ti ricordo anche c'è un infrazione speciale per le polemiche pubbliche sull'operato dei moderatori.
Ultimo richiamo.

Certo, sono autorizzato a ricordarti come ci si comporta sul forum. Ti ricordo anche c'è un infrazione speciale per le polemiche pubbliche sull'operato dei moderatori.
Ultimo richiamo.

D'accordo. Ora me l'hai detto. Sei contento che ti ho risposto?... Così puoi prendere i tuoi provvedimenti.

No non è scappato si è sempilcemente reso conto che parlare con voi è come cercare di convirtire un estremista islamico.

Però, sei diplomatico!... :asd:

- - - Updated - - -

beh sui forum, entro certi limiti funziona proprio così:sisi:

Ma non mi dire!... Può darsi che quanto poco me ne freghi vada molto al di là di certi limiti.

Ultima modifica:
Se volete convertirci esponendo presupposte "prove" allora, come disse Il grande De Filippo ... a da passa' 'a nuttata.

Ha da passà 'a nuttata - YouTube

Del resto mi pare che Bad4u (tral'altro non ho ancora capito cosa sia questa cosa che sia cattiva per me ;) nella religione creda poco pure lui.

E poi chi ha mai parlato di "convertire"? Io non voglio convertire nessuno, ognuno è libero di tenersi le proprie idee, a me piace a cambiare idee.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro