Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lock3r

Ospite
Quindi io avevo detto che se ci fosse stato un terremoto in Abruzzo ci sarebbero state centinaia di morti (non voglio esser offensivo, ho perso due cari nel terremoto de L'Aquila) a causa dell'inadeguatezza delle strutture e che solo il castello sarebbe rimasto intatto; c'è stato il terremoto nel 2009; io sono un profeta. E' questo il tuo ragionamento. Tu rientri (non prendertela) nella categoria di persone che imho sbaglia nel ragionamento: gli Ateniesi sono mortali, tutti gli abitanti del Pireo sono mortali, allora tutti gli abitanti del Pireo sono Ateniesi. Che è vero, ma per caso. (cit. U. Eco) C'è proprio una falla logica all'interno del ragionamento!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Mi limito a dire:
Spesso quando accade qualcosa si va a vedere la profezia a posteriori.
Vedi le Torri Gemelle ("Le torri della città nuova saranno abbattute da uccelli di fuoco" diceva Nostradamus. E tutti a credere.).
E vedi il mancato Re Spavento, non verificatosi nonostante la profezia di Nostradamus, che nel 1997 avrebbe portato la pace in Europa attraverso la violenza
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
...
Spesso quando accade qualcosa si va a vedere la profezia a posteriori. ...
... E io aggiungo: senza contare tutte le profezie che non si sono MAI avverate. È come sparere con un fucile a pallettoni verso degli uccelli in volo, prima o poi uno lo becco, questo non vuole dire che io sia un buon cacciatore. Anzi.

Ma che ci vuoi fare, c'è chi crede anche agli oroscopi "perché una volta mi hanno detto che mi sarebbe successo qualcosa di piacevole"
Adda passa' a' nuttata...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

vico

Bannato a Vita
484
51
Sul fatto che alcune profezie non si siano verificate la Madonna dice spesso: "..se l'uomo non si ravvede..", questo significa che non è detto che debbano verificarsi per forza. Ad esempio, per quanto riguarda il messaggio di Medjugorie ricevuto dai veggenti e soprattutto da Miriana, questi verranno annunciati tre giorni prima della loro realizzazione. Almeno in quel caso, spero, non ci saranno più dubbi. Se Miriana morirà prima o non succederà niente di tutto questo, smetterò di credere in questi vegenti. Io sono uno che non crede in maghi, oroscopi o cazzate simili, ma mi affido molto al sesto senso, soprattutto per quanto riguarda Miriana o la sensazione che non stia mentendo. Anche per quanto riguarda la spiegazione che ho detto su Dio, che non è frutto di qualcosa che ho letto e che mi ha convinto di ciò, ma è una mia intuizione. Fino a qualche anno fa non ho mai creduto in nessun Dio, soprattutto nel Dio che ci insegnano le religioni, quando qualcuno mi chiedeva in cosa credevo rispondevo così: credo nella scienza e in tutto ciò che spiega e che dimostra scientificamente, so che la materia e fatta di atomi e che noi viviamo in un universo formatosi 15-20 miliardi di anni fa dopo un esplosione chiamata Bing Bang. Beh e proprio mentre ricordavo ciò che avevo studiato tanti anni fa alle medie e superiori e pensavo alla composizione della materia che ho avuto l'intuizione che forse Dio non e altro che qualcosa che forma la materia nella parte più profonda che ancora la scienza non riesce captare, e lo stesso per quanto riguarda il Bing Bang, mi sembra, se non ricordo male, che nel libro di scienze c'era scritto che prima del bing bang la materia era concentrata in uno spazio piccolissimo sotto forma di energia. Forse è proprio questa energia che è Dio.
 
Ultima modifica:

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
A parte secoli di tensioni tra le due etnie?

Quindi ricordavo bene e il cofronto con la Corea del Nord non era poi così sbagliato. :sisi:

io non ci crederei manco in quel caso perché anch'io oggi posso dire che fra 2000 anni ci sarà un maremoto talmente grande da sommergere il mondo intero ma se succederà mica vuol dire che sono veggente vuol dire solo che ho avuto culo per il resto se dio abitasse sulla terra gli andrei a scroccare le sigarette niente di più :sisi:

Sono d'accordo con te (il che è raro). Tranne sullo scroccare sigarette. :sisi:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
@vico, per favore non confondiamo Dio con la Scienza.
Dio è qualcosa in cui si crede per Fede, la Scienza invece crede in ciò che si può dimostrare, come è giusto che sia, ma le due cose non sono incompatibili, infatti molti scienziati sono anche credenti e molti istituti di ricerca sono religiosi, tipo la Sapienza a Roma fondata nel 1300 da Papa Bonifacio VIII, che non solo è solo una delle migliori università italiane, ma anche del mondo.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Sul fatto che alcune profezie non si siano verificate la Madonna dice spesso: "..se l'uomo non si ravvede.."

Ma siccome un pugno di persone dicono "se l'uomo non si ravvede..." allora l'ha detto la Madonna? Un po' come la rumena di Medjugorie che hai citato. Possibile che questa, quando la vede, veda la Madonna solo di Sabato (guarda caso manco lavorativo per molti) e davanti a tanti fedeli?


Ad esempio, per quanto riguarda il messaggio di Medjugorie ricevuto dai veggenti e soprattutto da Miriana, questi verranno annunciati tre giorni prima della loro realizzazione. Almeno in quel caso, spero, non ci saranno più dubbi.

Giusto. Com'era la storia? "Prendi il mio messaggio e dillo solo alla persona X (o a qualcuno di fiducia)"?
Il modo migliore di dir le cose. Non lo annunci al mondo intero. No, lo dici ad una sola persona che in futuro, se Miriana muore, può dire "è successo"? Eddai...
Io dico che sta Miriana la faranno senatrice a vita o qualcosa di simile, con tutti i soldi che sta portando in Romania...
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@vico, per favore non confondiamo Dio con la Scienza.
Dio è qualcosa in cui si crede per Fede, la Scienza invece crede in ciò che si può dimostrare, come è giusto che sia, ma le due cose non sono incompatibili, infatti molti scienziati sono anche credenti e molti istituti di ricerca sono religiosi, tipo la Sapienza a Roma fondata nel 1300 da Papa Bonifacio VIII, che non solo è solo una delle migliori università italiane, ma anche del mondo.
La Sapienza tra le università migliori del mondo ? :suicidio: al 100° posto

Non vorrei sbagliare, correggi altrimenti, ma mi sembra di aver letto in qualche post che sei laureato in fisica. Giusto?

Un po' come la rumena di Medjugorie che hai citato
Ma che rumena è Bosniaca è sposata con un italiano e abita in Italia a Monza.
 
Ultima modifica:
L

lock3r

Ospite
Da notare come l'utente @vico eviti ogni post in cui c'è una argomentazione logica, rifacendosi a voci e idee e sussurri. Che pena ragazzi.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Ma che rumena è Bosniaca è sposata con un italiano e abita in Italia a Monza.

Cambia tanto, è bosniaca invece che rumena (d'altronde Medjugorie è in Bosnia-Erzegovina...). :sisi:

Comunque, piccola cosa: siamo proprio da soli nell'universo...
Questo è ciò che Hubble ha fotografato tempo fa. E parliamo probabilmente di millesimi di millimetro, se non meno. :sisi:

Avviso: l'immagine è alquanto pesantuccia:

Hubble_ultra_deep_field_high_rez_edit1.jpg

- - - Updated - - -

Da notare come l'utente @vico eviti ogni post in cui c'è una argomentazione logica, rifacendosi a voci e idee e sussurri. Che pena ragazzi.

Io ho chiesto un link da ore, ora che mi ci fai pensare, e ancora non ne ho visti.
Obiettivi e su studi empirici. Non ho chiesto molto, a quanto mi risulta. :asd:
 
Ultima modifica:

vico

Bannato a Vita
484
51
Da notare come l'utente @vico eviti ogni post in cui c'è una argomentazione logica, rifacendosi a voci e idee e sussurri. Che pena ragazzi.
Lo sai che su certi argomenti non si può usare più di tanto la logica. Che cosa vuoi che ti dica, io parlo di ciò che sento, ho citato testimonianze accettate anche dal Vaticano e le mie intuizioni.

Cambia tanto, è bosniaca invece che rumena (d'altronde Medjugorie è in Bosnia-Erzegovina...). :sisi:
Comunque, piccola cosa: siamo proprio da soli nell'universo...
Se fosse stata rumena non ci avrei creduto....:D
Siamo soli nell'universo.....:shock:........spero tu stia scherzando!

- - - Updated - - -

Bellissima la foto di Hubble! E hai il coraggio di dire che Dio non esiste?
 
Ultima modifica:

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Lo sai che su certi argomenti non si può usare più di tanto la logica. Che cosa vuoi che ti dica, io parlo di ciò che sento, ho citato testimonianze accettate anche dal Vaticano e le mie intuizioni.

Quindi siccome le accetta il Vaticano sono vere? Ma LOL.
Sono vere solo dopo analisi accurate della comunità scientifica.

Siamo soli nell'universo.....:shock:........spero tu stia scherzando!

O sommo Leonard Hofstader, aiutami tu! :asd:

tumblr_lpnn909rD21qa7g2z.gif


Bellissima la foto di Hubble! E hai il coraggio di dire che Dio non esiste?

Certo che ne ho il coraggio. Mi porti una dimostrazione che Dio esiste? È una fede, se vuoi ci credi se vuoi no. Non vedo perchè io dovrei avere il "coraggio" di dire che non esiste. Potrei rigirarti la domanda al contrario. E immagino la super*****la prematurata di risposta. :sisi:
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Quindi siccome le accetta il Vaticano sono vere? Ma LOL.
Sono vere solo dopo analisi accurate della comunità scientifica.
Certo che ne ho il coraggio. Mi porti una dimostrazione che Dio esiste? È una fede, se vuoi ci credi se vuoi no. Non vedo perchè io dovrei avere il "coraggio" di dire che non esiste. Potrei rigirarti la domanda al contrario. E immagino la super*****la prematurata di risposta. :sisi:

Il Vaticano ha una commissione scientifica che aiuta a identificare i falsi dai fatti veri.
Su Dio ti ho già spiegato cosa intendo, adesso non può essere dimostrato come non poteva essere dimostrato anni fa l'esistenza della particella di Higgs, si intuiva la sua esistenza e basta, come si intuiva l'esistenza dell'atomo già dall'antica Grecia. Lo vuoi capire che la mia è una intuizione che ho avuto anni fa, come conferma, non potendo usare la scienza visto che si ferma in un certo punto, ho usato le testimonianze di quelle persone che trovandosi in una dimensione diversa dalla nostra hanno avuto la possibilità di scoprire i segreti della materia, che più avanti la scienza inizierà a captare? Volevo parlarne con Andretti60 di questo, volevo chiederle una cosa a proposito.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Il Vaticano ha una commissione scientifica che aiuta a identificare i falsi dai fatti veri.

Certo, la commissione scientifica di uno Stato-Chiesa sarà al 100% obiettiva e non faziosa. :hihi:

Su Dio ti ho già spiegato cosa intendo, adesso non può essere dimostrato come non poteva essere dimostrato anni fa l'esistenza della particella di Higgs, si intuiva la sua esistenza e basta, come si intuiva l'esistenza dell'atomo già dall'antica Grecia.

Non si è "intuita" la sua esistenza ma si è teorizzata l'esistenza di una particella (un bosone in questo caso) con determinate caratteristiche. Ad oggi non c'è ancora nessuna conferma della sua esistenza.

Lo vuoi capire che la mia è una intuizione che ho avuto anni fa, come conferma, non potendo usare la scienza visto che si ferma in un certo punto, ho usato le testimonianze di quelle persone che trovandosi in una dimensione diversa dalla nostra hanno avuto la possibilità di scoprire i segreti della materia, che più avanti la scienza inizierà a captare?

E qui confermi tutto. Stai continuando a parlare di certezze, conferme, chiedi ad altri come fanno a dire che Dio non esiste, quando in realtà tu CREDI in Dio e non hai una CERTEZZA della sua esistenza.
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Non si è "intuita" la sua esistenza ma si è teorizzata l'esistenza di una particella (un bosone in questo caso) con determinate caratteristiche. Ad oggi non c'è ancora nessuna conferma della sua esistenza..

La scoperta del Bosone di Higgs è stata ufficialmente confermata il 6 Marzo 2013, nel corso di una conferenza tenuta dai fisici del CERN.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!