Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

doublediablos

Utente Attivo
333
15
CPU
Intel i7 3770k 3.5ghz(oc: 4.5ghz) con dissipatore noctua nh-d14
Scheda Madre
Asrock extreme6 z77
HDD
Seagate momentus7200.5 320gb 7200rpm
RAM
g.skill tridentX 2400mhz cl9 1.65v
GPU
Xfx 7950 black edition 3gb (cc: 1100 - mc: 1500) con dissipatore Accelero Extreme 7970
Audio
Integrata
Monitor
LG M2452 - 24° 1920*1080
PSU
Corsair tx 850w
Case
CIT serie Vantage - Gamers Case Warlord
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Questo è il risultato di chi non crede in Dio, sia lei che chi le stava intorno. Il materialismo sta portando le persone a perdere completamente la strada che prima di nascere ognuno di noi sceglie di affrontare. La vita, sicuramente difficoltosa, che questa ragazza ha scelto di vivere e legata alla sua vita precedente, se ci fosse stato qualcuno al suo fianco a spiegarle che queste difficoltà le avrebbero dato la possibilità di avere una crescita spirituale avrebbe visto la luce nella sua vita. La maggior parte delle difficoltà nelle nostre vite soprattutto quando si è adolescenti ma anche da adulti, sono create dal prossimo e da noi stessi, dal non riuscire ad accettare e vedere gli altri come noi, dalla compettizione sfrenata che porta alle distinzioni a chi è il migliore o il peggiore. Se tutti avessero modo di scoprire il vero motivo della nostra esistenza sarebbe sicuramente un mondo migliore, e storie di persone che hanno avuto la possibilità di vedere una realtà diversa dalla nostra, migliore e più reale di quanto si pensi, c'è ne sono tante.

secondo me è più il risultato di chi non crede in se stesso, di chi disprezza il valore della vita, del dono che ci è stato dato!.. ci sono persone che stanno morendo di fame e che stanno con il sorriso stampato 24 su 24 in faccia mentre persone ricche oppure che almeno hanno un tetto sotto cui stare che piangono dalla mattina alla sera.. il problema è che l'uomo non riesce ad apprezzare il vero valore della vita!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
L

lock3r

Ospite
Scusami @vico, però tu dici che il problema è che quella ragazza non credesse in Dio. A parte la mancanza di rispetto, tanto per questa ragazza di cui tu non sai niente, tanto per l'utente che l'ha raccontato, individui una serie di problemi comuni a quasi tutte le persone occidentali, che tutti si trovano ad affrontare più o meno, il tutto a posteriori, dopo aver dato la colpa alla sua mancanza di fede - dando per scontato che non avesse fede. Che stima fratè. :sisi:
Credo che in questo caso dio non c'entri assolutamente nulla. Se usi dio per trovare la forza per andare avanti, significa che la forza ce l'hai già, ti serve solo un'illusione, un qualcosa che la tiri fuori. Ma allora, visto che parli così tanto di interiorità, non credi che sarebbe più semplice trovarla direttamente[/] dentro di te senza fare appello a figure superiori?

Scusate la grammatica e parole strane ma sono da cellulare :)
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Questo è il risultato di chi non crede in Dio, sia lei che chi le stava intorno. Il materialismo sta portando le persone a perdere completamente la strada che prima di nascere ognuno di noi sceglie di affrontare. La vita, sicuramente difficoltosa, che questa ragazza ha scelto di vivere e legata alla sua vita precedente, se ci fosse stato qualcuno al suo fianco a spiegarle che queste difficoltà le avrebbero dato la possibilità di avere una crescita spirituale avrebbe visto la luce nella sua vita. La maggior parte delle difficoltà nelle nostre vite soprattutto quando si è adolescenti ma anche da adulti, sono create dal prossimo e da noi stessi, dal non riuscire ad accettare e vedere gli altri come noi, dalla compettizione sfrenata che porta alle distinzioni a chi è il migliore o il peggiore. Se tutti avessero modo di scoprire il vero motivo della nostra esistenza sarebbe sicuramente un mondo migliore, e storie di persone che hanno avuto la possibilità di vedere una realtà diversa dalla nostra, migliore e più reale di quanto si pensi, c'è ne sono tante.
ma fammi il piacere....
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

vico

Bannato a Vita
484
51
Scusami @vico, però tu dici che il problema è che quella ragazza non credesse in Dio. A parte la mancanza di rispetto, tanto per questa ragazza di cui tu non sai niente, tanto per l'utente che l'ha raccontato, individui una serie di problemi comuni a quasi tutte le persone occidentali, che tutti si trovano ad affrontare più o meno, il tutto a posteriori, dopo aver dato la colpa alla sua mancanza di fede - dando per scontato che non avesse fede. Che stima fratè. :sisi:
Credo che in questo caso dio non c'entri assolutamente nulla. Se usi dio per trovare la forza per andare avanti, significa che la forza ce l'hai già, ti serve solo un'illusione, un qualcosa che la tiri fuori. Ma allora, visto che parli così tanto di interiorità, non credi che sarebbe più semplice trovarla direttamente[/] dentro di te senza fare appello a figure superiori?

Scusate la grammatica e parole strane ma sono da cellulare :)

Mi permetto di dire ciò senza conoscere la ragazza in questione perché siamo tutti uguali, con più o meno gli stessi problemi, chi più gravi e chi meno, sono questi problemi che ci portano a pensieri brutti e purtroppo a volte hanno la meglio sulla forza interiore, portandoci a gesti estremi. Quando parlo di Dio percepisco che non capite ciò che intendo, qualcun altro in altre risposte a nominato la chiesa il vaticano i preti, mica faccio parte del clero, sono di religione cristiana ma potrei essere musulmano, buddista, induista non mi importa, mi sento di appartenere a una religione universale che da alla vita e soprattutto ai problemi della vita un grande importanza. Voi avete come la percezione che una persona che cerca di capire Dio sia qualcuno che ha avuto problemi esistenziali, non vi auguro in nessun modo di avere dei problemi ma vorrei cercare di farvi capire, e lo sto facendo dalla prima risposta che ho postato, che c'è relamente qualcosa di più grande di noi, che purtroppo la scienza non può spiegare, ma che se ognuno riuscisse a capire con un ragionamento interiore verrebbe portato a considerare la vita in un modo diverso. Spero Lock3r di averti messo almeno un minimo dubbio sul perché della nostra esistenza e che ti possa portare a considerare la tua vita come qualcosa di più importante della semplice routine quotidiana. Ultimamente leggevo testimonianze di bambini dai due ai sei anni che hanno avuto la possibilità di ricordarsi la vita precedente, è impressionante i particolari descritti su queste vite, cosi impressionanti da smuovere gli scienziati ad indagare su questo. Chi dice che queste cose in realtà non esistono o possono essere spiegate e solo una persona che ha voglia di negare l'evidenza. Non dico che il conoscere queste cose possa portare a superare tutti i problemi ma sicuramente è un grandissimo aiuto.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Siamo tutti uguali, mancanza di fede...

Ma perfavore... Che razza di assurdità solo per attaccarsi a qualcosa di astratto e cercare di dimostrare di avere ragione...

Addirittura vite precedenti... Non ho parole.
 
L

lock3r

Ospite
Mi permetto di dire ciò senza conoscere la ragazza in questione perché siamo tutti uguali, con più o meno gli stessi problemi, chi più gravi e chi meno, sono questi problemi che ci portano a pensieri brutti e purtroppo a volte hanno la meglio sulla forza interiore, portandoci a gesti estremi. Quando parlo di Dio percepisco che non capite ciò che intendo, qualcun altro in altre risposte a nominato la chiesa il vaticano i preti, mica faccio parte del clero, sono di religione cristiana ma potrei essere musulmano, buddista, induista non mi importa, mi sento di appartenere a una religione universale che da alla vita e soprattutto ai problemi della vita un grande importanza. Voi avete come la percezione che una persona che cerca di capire Dio sia qualcuno che ha avuto problemi esistenziali, non vi auguro in nessun modo di avere dei problemi ma vorrei cercare di farvi capire, e lo sto facendo dalla prima risposta che ho postato, che c'è relamente qualcosa di più grande di noi, che purtroppo la scienza non può spiegare, ma che se ognuno riuscisse a capire con un ragionamento interiore verrebbe portato a considerare la vita in un modo diverso. Spero Lock3r di averti messo almeno un minimo dubbio sul perché della nostra esistenza e che ti possa portare a considerare la tua vita come qualcosa di più importante della semplice routine quotidiana. Ultimamente leggevo testimonianze di bambini dai due ai sei anni che hanno avuto la possibilità di ricordarsi la vita precedente, è impressionante i particolari descritti su queste vite, cosi impressionanti da smuovere gli scienziati ad indagare su questo. Chi dice che queste cose in realtà non esistono o possono essere spiegate e solo una persona che ha voglia di negare l'evidenza. Non dico che il conoscere queste cose possa portare a superare tutti i problemi ma sicuramente è un grandissimo aiuto.


Senza offesa eh :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 16812

Ospite
Non ci sono prove a sostegno della "reincarnazione": la tecnica della "regressione ipnotica", in particolare, non ha alcuna attendibilità :asd:
Spesso è lo psicoterapeuta a suggerire al paziente "falsi ricordi" di eventi mai accaduti; tali ricordi, anche di ipotetiche "vite passate", non sono altro che "storielle" che la psiche "rielabora" in base ai "suggerimenti" del terapeuta.
E' la cosiddetta "sindrome dei falsi ricordi" che ha dei risvolti, anche legali, inquietanti: alcuni genitori sono stati accusati di violenze "inesistenti" dai loro figli, DOPO che questi ultimi avevano praticato delle sedute di "ipnosi regressiva" :shock:
Grazie, a presto ;)

P.S. Regressione a "vite passate" :ok:
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Non ci sono prove a sostegno della "reincarnazione": la tecnica della "regressione ipnotica", in particolare, non ha alcuna attendibilità :asd:
Spesso è lo psicoterapeuta a suggerire al paziente "falsi ricordi" di eventi mai accaduti; tali ricordi, anche di ipotetiche "vite passate", non sono altro che "storielle" che la psiche "rielabora" in base ai "suggerimenti" del terapeuta.
E' la cosiddetta "sindrome dei falsi ricordi" che ha dei risvolti, anche legali, inquietanti: alcuni genitori sono stati accusati di violenze "inesistenti" dai loro figli, DOPO che questi ultimi avevano praticato delle sedute di "ipnosi regressiva" :shock:
Grazie, a presto ;)

P.S. Regressione a "vite passate" :ok:

Le prove sono milioni di persone di ogni età che ricordano vite passate. Ricordo la storia di due bambini di tre anni che parlavano una lingua strana tra di loro, indagando si scoprì che la lingua era l'aramaico. Pensi che sia stato lo psicoterapeuta ad insegnare l'aramaico ai due bambini? Ripeto ciò che ho già detto quando non si vuole credere in niente si cercano tutte i motivi possibili per negare l'evidenza. Le storie sono milioni in tutto il mondo e nonostante tutto vai a cercare quei fatti dove è stato lo psicoterapeuta a suggerire le storie o il caso delle violenze dei genitori nel aver praticato l'ipnosi nei figli. Assurdo!
 
Ultima modifica:

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le prove sono milioni di persone di ogni età che ricordano vite passate. Ricordo la storia di due bambini di tre anni che parlavano una lingua strana tra di loro, indagando si scoprì che la lingua era l'aramaico. ...
Di storie come queste ne ho sentite a frotte, ma mai nessuno che mi abbia dato uno straccio di prova. Solo per sentito dire. "Mi ricordo che..." oppure "mio cugino mi ha detto..." e ovviamente "testimonianze" scritte si internet senza mettere nomi o date. Ma la finiamo di credere nelle bufale?

- - - Updated - - -

... Voi avete come la percezione che una persona che cerca di capire Dio sia qualcuno che ha avuto problemi esistenziali, ...
Ma scusa, chi ha mai detto cio'?
Io ho un sacco di amici che credono in Dio (e di religioni differenti) e sono tutte persone normalissime (altrimenti non terrei come amici...) e nessuno tra noi ha problemi, ognuno si tiene le sue idee e non infierisce sugli altri e specialmente non se ne viene fuori con presunte "prove" dell'esistenza di questa o quella divinita', credere o meno significa avere fede ed e' una questione fondamentalmente personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Le prove sono milioni di persone di ogni età che ricordano vite passate. Ricordo la storia di due bambini di tre anni che parlavano una lingua strana tra di loro, indagando si scoprì che la lingua era l'aramaico. Pensi che sia stato lo psicoterapeuta ad insegnare l'aramaico ai due bambini? Ripeto ciò che ho già detto quando non si vuole credere in niente si cercano tutte i motivi possibili per negare l'evidenza. Le storie sono milioni in tutto il mondo e nonostante tutto vai a cercare quei fatti dove è stato lo psicoterapeuta a suggerire le storie o il caso delle violenze dei genitori nel aver praticato l'ipnosi nei figli. Assurdo!

GLOSSOLALIA (o XENOGLOSSIA) = alterazione del linguaggio che si osserva in alcune persone affette da schizofrenia, e che si presenta come un modo di parlare incoerente e disordinato. Indica anche un gioco infantile che consiste nel coniare parole o filastrocche con sillabe prive di senso. Per il Cristianesimo primitivo, invece, la glossolalia era la capacità di pregare Dio emettendo, per azione dello Spirito Santo e in uno stato di estasi, suoni incomprensibili :asd:
Glossolalia in Vocabolario
Già agli inizi del XX secolo Kraepelin, lo psichiatra tedesco, aveva "collegato" la xenoglossia al linguaggio prodotto nella schizofrenia e nella psicosi isterica.
Buona serata :D

Xenoglossia ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

vico

Bannato a Vita
484
51
Si forse e meglio, tanto ho visto che non c'è modo. Dico un ultima cosa. Il CICAP caro Gronag riesce a spiegare tutti i falsi che chiunque può svelare, naturalmente nei casi dove non può in nessun modo dare una spiegazione si tiene a debita distanza. La realtà e ben diversa da come appare e un giorno sarete voi stessi a rendervene conto.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Si forse e meglio, tanto ho visto che non c'è modo. Dico un ultima cosa. Il CICAP caro Gronag riesce a spiegare tutti i falsi che chiunque può svelare, naturalmente i casi dove non può in nessun modo dare una spiegazione si tiene a debita distanza. La realtà e ben diversa da come appare e un giorno sarete voi stessi a rendervene conto.
Lo ho gia' detto e lo ripeto: che non si sappia dare una spiegazione a un fatto non significa necessariamente che quel fatto debba avere una spiegazione divina, soprannaturale o extraterrestre (che sia), ma soltanto che la Scienza, al momento, non ne ha una spiegazione. Questo non significa che in futuro non si sappia spiegare, vi sono millenni di storia che lo provano. Il primo esempio che mi viene in mente: gli scienziati Michelson e Morley non riuscirono a spiegare perche' nel loro esperimento la velocita' della luce era una costante indipendente dalla direzione della sorgente, contraddicendo la teoria relativistica di Galileo Galilei, piu' tardi il fatto venne spiegato da Einstein rivisitando la teoria relativistica.

Smettiamola quindi di parlare di "fenomeni inspiegabili", non dimostrano nulla, e se ci fermassimo a considerarli tali, senza analizzarli con raziocinio e studiandoli, l'umanita' non avrebbe mai progredito ai livelli in cui e' adesso, ma acolteremmo ancora a chi ci fece credere che la Terra fosse al centro dell'universo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Si forse e meglio, tanto ho visto che non c'è modo. Dico un ultima cosa. Il CICAP caro Gronag riesce a spiegare tutti i falsi che chiunque può svelare, naturalmente nei casi dove non può in nessun modo dare una spiegazione si tiene a debita distanza. La realtà e ben diversa da come appare e un giorno sarete voi stessi a rendervene conto.

Il CICAP dispone di risorse limitate, auto-finanziandosi esclusivamente attraverso le quote associative.
E' normale, dunque, che esso faccia delle scelte e si "metta in moto" solamente in presenza di fenomeni che hanno una certa "plausibilità" e non di fenomeni che, viceversa, non hanno alcun "presupposto scientifico".
I giudizi espressi dal CICAP sono, in ogni caso, basati sulle conoscenze scientifiche che sono a tutt'oggi disponibili.
Ti ricordo, inoltre, che l'onere della prova delle tue affermazioni spetta a te, non sono di certo io che debbo dimostrare la falsità di certe "fantasticherie".
Per produrre tali prove, però, non bastano semplici "proclami" e parole al vento.
A presto ;)

P.S. Faccio presente che non appartengo ad alcuna organizzazione culturale, governativa, religiosa, politica o sindacale: tutto ciò che scrivo è a titolo ESCLUSIVAMENTE personale ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!