Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 11,879
- Punteggio
- 248
Quindi per voi non esiste ne bene ne male ?
certo che esiste
ma ciò che è uno oppure l' altro è a discrezione della persona e della cultura in cui vive
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi per voi non esiste ne bene ne male ?
certo che esiste
ma ciò che è uno oppure l' altro è a discrezione della persona e della cultura in cui vive
è un idea il bene e il male, una cosa che è a tua discrezioneOk, io ora sto parlando con voi/te quindi puoi restringere il campo :)
non lo so e non potete saperlo neanche voi.
quello che so è che ci sono problemi reali che hanno la priorità su queste speculazioni.
fin quando le "pratiche per il bene dell'anima" coincidono con le reali necessità della società (aiutare il prossimo ad esempio) mi va benissimo ed approvo, nel momento in cui trascendete da questo per me cadete in errore.
- - - Updated - - -
ma perchè il bene o il male sono un dono divino?? o l'assecondarli è solo in funzione della "vita eterna" intersa come fisicamente entrare in paradiso?
volete almeno provare ad essere meno egocentristi per favore?
Infatti molti scienziati che credono nella evoluzione NON sono atei per nulla. Si puo' credere nella evoluzione e allo stesso tempo avere fede e vedere nella Genesi solo un simbolismo e non un "trattato scientifico".... DIO ci SCAMPI dagli atei solo per erudizione polverosa e non per LIBERTA' dal divino divinizzato.
chiunque si sia dato una martellata su un dito SA che il male esiste.Quindi per voi non esiste ne bene ne male ?
la religione non è servita in passato solo come fonte di potere, ma anche per consigliare la società riguardo a certi comportamenti, per cercare di eliminare o di limitare comportamenti altrimenti autolesionisti (incesto, poligamia, omicidio, ladrocinio, ecc)...
satana non esiste
Vai a fare cosa?:shocked:
Vai a fare spiritismo e poi vediamo se neghi ancora l'esistenza dei Demoni (ergo, Satana) :lol:
purtroppo mi ci hanno portato, e mi hanno anche "costretto" a vedere video di testimonianze ecc...
non so il motivo preciso, ma sembra che da qualche anno a questa parte parecchi miei amici (addirittura proprio i più stretti) abbiano avuto una specie di "conversione"... e sono anche abbastanza infervorati da questo punto di vista...
ovviamente per me son tutte baggianate... se uno crede in DIO (cristiano, di un'altra religione o anche solo come essere superiore/principio di ogni cosa) non dovrebbe avere bisogno di queste "prove".
mi spiace, ma chi porta ad esempio queste farse per me è solo una persona facilmente suggestionabile e nulla più...
personalmente tali espressioni fanno parte di quella parte della religione che camuffa e sporca la verità per cui sono anche dannose.
per favore... non mi faccio impressionare da un atmosfera studiata e da qualche favoletta horror...:shocked:
Vai a fare spiritismo e poi vediamo se neghi ancora l'esistenza dei Demoni (ergo, Satana) :lol:
:asd:bisogno di attenzione.... molte di queste persone (a quel catechismo era presente un ex satanista che raccontava la sua esperienza) è chiaro e lampante che non hanno una mente sana o adeguatamente educata... e magari avevano anche assunto sostanze stupefacenti...
a parte questo, nessuna prova, solo chiacchere, senza nessun valore.
una giornata buttata via (a parte una cena niente male, mangiano bene i frati...).
1) la bibbia non è confermata dalla storia (tanto per dirne una la scala cronologica è tutta sbagliata, la creazione del mondo, come affermato dalla genesi sarebbe avvenuta quando? 4000-5000 a.C.?)
2) in che modo la presenza di Satana è confermata dalla storia??
3) credo di essermi espresso male prima, e che le mie parole potevano essere fraintese... non ho partecipato ad una seduta spiritica, ma ad una specie di catechismo in cui era presente un frate esorcista... si è parlato del demonio, della possessione, dell'esorcismo, di maria che combatte sempre il demonio, ecc....
4) riallacciandomi al punto 3... credo di comprendere bene cosa sia il fuoco e a cosa stare attento, forse più di voi che cercate delle spiegazioni superflue a tutto ciò.