Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non lo so e non potete saperlo neanche voi.
quello che so è che ci sono problemi reali che hanno la priorità su queste speculazioni.
fin quando le "pratiche per il bene dell'anima" coincidono con le reali necessità della società (aiutare il prossimo ad esempio) mi va benissimo ed approvo, nel momento in cui trascendete da questo per me cadete in errore.

- - - Updated - - -



ma perchè il bene o il male sono un dono divino?? o l'assecondarli è solo in funzione della "vita eterna" intersa come fisicamente entrare in paradiso?
volete almeno provare ad essere meno egocentristi per favore?


Per te è una speculazione per me è Fede..
Il bene ed il male sono una nostra scelta..
 
... DIO ci SCAMPI dagli atei solo per erudizione polverosa e non per LIBERTA' dal divino divinizzato.
Infatti molti scienziati che credono nella evoluzione NON sono atei per nulla. Si puo' credere nella evoluzione e allo stesso tempo avere fede e vedere nella Genesi solo un simbolismo e non un "trattato scientifico".

‘God is not a magician’: Pope says Christians should believe in evolution and Big Bang

- - - Updated - - -

Quindi per voi non esiste ne bene ne male ?
chiunque si sia dato una martellata su un dito SA che il male esiste.
Scherzi a parte, se il male non esistesse non avremmo bisogno di leggi che ci governino.
 
la religione non è servita in passato solo come fonte di potere, ma anche per consigliare la società riguardo a certi comportamenti, per cercare di eliminare o di limitare comportamenti altrimenti autolesionisti (incesto, poligamia, omicidio, ladrocinio, ecc)...

Eppure non ve n'è bisogno. La storia ce lo insegna; l'essere umano tende ad una morale comune che si è sviluppata quasi identica in un mondo antico in cui lontano aveva un significato ben diverso: irraggiungibile. Eppure, nonostante le ovvie diversità culturali, Marco Polo si trovò in uno Stato (concetto che qui in occidente rispetto all'antichità dell'uomo era relativamente nuovo) che non potè non definire civile, con una morale molto simile a quella europea tolte le differenze tradizionali. Una morale naturale che si sviluppa nella società umana - in quasi tutte le società umane.

Perché quindi condirla con inutili, insensati obblighi e dogmi?
 
purtroppo mi ci hanno portato, e mi hanno anche "costretto" a vedere video di testimonianze ecc...
non so il motivo preciso, ma sembra che da qualche anno a questa parte parecchi miei amici (addirittura proprio i più stretti) abbiano avuto una specie di "conversione"... e sono anche abbastanza infervorati da questo punto di vista...

ovviamente per me son tutte baggianate... se uno crede in DIO (cristiano, di un'altra religione o anche solo come essere superiore/principio di ogni cosa) non dovrebbe avere bisogno di queste "prove".
mi spiace, ma chi porta ad esempio queste farse per me è solo una persona facilmente suggestionabile e nulla più...
personalmente tali espressioni fanno parte di quella parte della religione che camuffa e sporca la verità per cui sono anche dannose.

Ho portato quell'esempio perchè, se ad una persona non basta la bibbia (confermata dalla storia) per credere a Satana (ergo se esiste Satana allora anche Dio), allora deve provare di persona quello che succede ad "invocare" i demoni.

Se non capisci che il fuoco fa male da lontano, allora devi provare a toccarlo; ma attenzione, ti potresti bruciare.
 
:shocked:
Vai a fare spiritismo e poi vediamo se neghi ancora l'esistenza dei Demoni (ergo, Satana) :lol:
per favore... non mi faccio impressionare da un atmosfera studiata e da qualche favoletta horror...
se esistono presenze demoniache :lol: possono anche bussare alla mia porta in questo momento :asd:
 
bisogno di attenzione.... molte di queste persone (a quel catechismo era presente un ex satanista che raccontava la sua esperienza) è chiaro e lampante che non hanno una mente sana o adeguatamente educata... e magari avevano anche assunto sostanze stupefacenti...
a parte questo, nessuna prova, solo chiacchere, senza nessun valore.

una giornata buttata via (a parte una cena niente male, mangiano bene i frati...).
:asd:
 
1) la bibbia non è confermata dalla storia (tanto per dirne una la scala cronologica è tutta sbagliata, la creazione del mondo, come affermato dalla genesi sarebbe avvenuta quando? 4000-5000 a.C.?)
2) in che modo la presenza di Satana è confermata dalla storia??
3) credo di essermi espresso male prima, e che le mie parole potevano essere fraintese... non ho partecipato ad una seduta spiritica, ma ad una specie di catechismo in cui era presente un frate esorcista... si è parlato del demonio, della possessione, dell'esorcismo, di maria che combatte sempre il demonio, ecc....
4) riallacciandomi al punto 3... credo di comprendere bene cosa sia il fuoco e a cosa stare attento, forse più di voi che cercate delle spiegazioni superflue a tutto ciò.


“Ho scavato per trent’anni . . . e in fatto di attendibilità storica non ho mai riscontrato che la Bibbia fosse in errore”. — Nelson Glueck
 
Ultima modifica:
1506586065.jpg
 
Sul discorso di sedute, spiritismo faccio una mia personale precisazione..
Io parlerei di Adorazione..
Esiste il Bene ma esiste anche il male.. ( e chi vuol intendere intenda )
La scelta è sempre nostra..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top