Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora la tua esistenza non ha senso.

Perchè nascere, fare sacrifici, studiare, fare soldi, lavorare ecc.. se poi bisogna morire?

"Cosa sono 80 anni comparati alla vita eterna?"
No grazie, preferisco credere in qualcosa che non avere uno scopo.

dunque tu credi per farti coraggio :asd: ?

dunque tu credi per farti coraggio :asd: ?
Io non capisco questo sentimento di timore nel confronti della morte. L'importante è comportarsi nel limite del possibile bene in vita. In fondo se noi ateisti avremo la sorpresa di trovare un dio sotto quei 3 metri di terra... dite che ci condannerà alle fiamme dell'inferno solo perché non credavamo anche se ci comportavamo per il bene?

Io non capisco questo sentimento di timore nel confronti della morte. L'importante è comportarsi nel limite del possibile bene in vita. In fondo se noi ateisti avremo la sorpresa di trovare un dio sotto quei 3 metri di terra... dite che ci condannerà alle fiamme dell'inferno solo perché non credavamo anche se ci comportavamo per il bene?

Diciamo che l'errore di molti credenti a parer mio, e di considerare chiunque non creda un chissà quale peccatore, quando invece ci sono molte persone che darebbero l'anima per aiutare gli altri

Nono...è inacettabile pensare che siamo scimmie e che viviamo per morire.
Permetti, è alquanto patetico; dunque ti credi in un'entità superiore solo perché ti offre ciò, allora ti propongo una domanda: sei sicuro che quella scelta da te sia quella giusta? Se ad aver ragione erano gli antichi egizi, oppure gli antichi greci? Cosa è che porta il tuo Dio ad essere superiore a questi?
Rispondendo alla domanda, no, noi non siamo scimmie e nemmeno lo siamo stati, abbiamo avuto antenati in comune, che avevano poco a che fare con le scimmie moderne.

Ultima modifica:
Il fatto è che se non c'è un creatore la vita non ha senso.
Non ha uno scopo finale.
Punto.
Oppure la puoi vedere in un altro modo: chi NON ha o non trova un motivo per vivere allora si inventa un Dio per trovare uno scopo.
Io ho uno scopo alla mia vita e non include l'esistenza di un creatore. Senza contare che l'importanza di uno scopo non e' il suo creatore, ma la qualita' dello scopo stesso. Se la qualita' fosse poca avrebbe ben poca importanza se avesse un creatore o meno.

Questo e' un altro punto che contesto ai credenti: avete l'arroganza di dire che i non credenti NON abbiano uno scopo nella vita. Ma perche' mai? Amiamo il prossimo, mettiamo su famiglia, cresciamo figli, vogliamo creare una societa' migliore, abbiamo tutti gli stessi obiettivi: la ricerca della felicita' e della pace. Sinceramente, non capisco come pensiate che noi NON abbiamo questi stessi sentimenti.

No...deciderà lui che fare.
Però se l'hai ignorato nonostante avessi avuto più opportunità per conoscerlo...bhe sai come finisce...morte certa (però immediata, "come un battito di ciglia").

Oppure la puoi vedere in un altro modo: chi NON ha o non trova un motivo per vivere allora si inventa un Dio per trovare uno scopo.
Io ho uno scopo alla mia vita e non include l'esistenza di un creatore. Senza contare che l'importanza di uno scopo non e' il suo creatore, ma la qualita' dello scopo stesso. Se la qualita' fosse poca avrebbe ben poca importanza se avesse un creatore o meno.

Questo e' un altro punto che contesto ai credenti: avete l'arroganza di dire che i non credenti NON abbiano uno scopo nella vita. Ma perche' mai? Amiamo il prossimo, mettiamo su famiglia, cresciamo figli, vogliamo creare una societa' migliore, abbiamo tutti gli stessi obiettivi: la ricerca della felicita' e della pace. Sinceramente, non capisco come pensiate che noi NON abbiamo questi stessi sentimenti.
Fatto sta che non credendoci finisce male..

Dio può essere misericordioso quanto volete, ma non si fa certo prendere il culo ("Ehi senti Dio, io non ho mai creduto in te. Preferisco pensare di venire dall'evoluzione (bhe certo gente, noi siamo opera del caso). Poi la Bibbia...pff cosa vuoi che me ne freghi. Mi fai entrare?")

Fatto sta che non credendoci finisce male..

Dio può essere misericordioso quanto volete, ma non si fa certo prendere il culo ("Ehi senti Dio, io non ho mai creduto in te. Preferisco pensare di venire dall'evoluzione (bhe certo gente, noi siamo opera del caso). Poi la Bibbia...pff cosa vuoi che me ne freghi. Mi fai entrare?")
Se devo essere sincero questa è più probabilmente la trama di un cartone per far convertire dei poveri bambini che una cosa a cui credere per me

Comunque gente, in ogni caso la scelta è vostra.
Detto ciò, tolgo l'iscrizione da questo t3 dove già ho scritto abbastanza.

Good Luck.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro