Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me della bibbia non frega niente. ma proprio niente. anzi mene strafotto proprio.

amen.
Allora la tua esistenza non ha senso.

Perchè nascere, fare sacrifici, studiare, fare soldi, lavorare ecc.. se poi bisogna morire?

"Cosa sono 80 anni comparati alla vita eterna?"
No grazie, preferisco credere in qualcosa che non avere uno scopo.

Cosa vuole dire "se ne avreste occasione"? E' una libera scelta, non vedo cosa ci possa impedire di scegliere la propria religione, negli USA, nazione a maggioranza cristiana, quasi la meta' dei credenti hanno cambiato religione almeno una volta nella vita.
Io la scelta la feci quando ero ancora ragazzo: riconobbi di non avere fede e quindi decisi di non professare alcuna religione. Quarantanni dopo le cose non sono cambiate per nulla.
GG...

Perchè nascere, fare sacrifici, studiare, fare soldi, lavorare ecc.. se poi bisogna morire?

"Cosa sono 80 anni di vita comparati alla vita eterna?"
Perché non credere significa non avere uno scopo? Preferisco pensare a godere la bellezza del mondo, aiutare nel mio piccolo a migliorarlo, studiare e magari avere una consorte con cui programmare la mia esistenza, che passare ogni istante nella mia vita pensando alla morte ;)
La morte sarà una grande delusione :)

Perché non credere significa non avere uno scopo? Preferisco pensare a godere la bellezza del mondo, aiutare nel mio piccolo a migliorarlo, studiare e magari avere una consorte con cui programmare la mia esistenza, che passare ogni istante nella mia vita pensando alla morte ;)

Che moriremo è l'unica certezza che abbiamo, il bello sta nello scoprire tutto il resto :)

"Cosa sono 80 anni comparati alla vita eterna?"

infatti ti confuti da solo tu CREDI solo perché la vita non ha senso. se avesse senso in sé non crederesti.
lo so questa è sottile se non capisci poi te la spiego.

Nono...è inacettabile pensare che siamo scimmie e che viviamo per morire.

"se incontrate una persona con molti dubbi, potete essere certi che si tratti di uno in buona fede, una persone onesta. se vi imbattete in uno con troppe certezze, al contrario state attenti."
Quindi preferisci essere difeso da un avvocato dubbioso, avere un consulente finanziario indeciso, oppure una consorte non sicura dei suoi sentimenti? Ogni frase usata in senso universale come oro colato diventa assurda
Socrate dixit

infatti ti confuti da solo tu CREDI solo perché la vita non ha senso. se avesse senso in sé non crederesti.
lo so questa è sottile se non capisci poi te la spiego.
Il fatto è che se non c'è un creatore la vita non ha senso.
Non ha uno scopo finale.
Punto.

Quindi preferisci essere difeso da un avvocato dubbioso, avere un consulente finanziario indeciso, oppure una consorte non sicura dei suoi sentimenti? Ogni frase usata in senso universale come oro colato diventa assurda
Socrate dixit

Ammetto la sconfitta, mi inchino :P

Nono...è inacettabile pensare che siamo scimmie e che viviamo per morire.

quindi secondo te l'uomo è un povero sfortunato mentre tutte le specie viventi animali e vegetali per mare terra e aria se lo sono meritato?

ma sotterrati.

tutti si sono meritati tutto.

- - - Updated - - -

Il fatto è che se non c'è un creatore la vita non ha senso.
Non ha uno scopo finale.
Punto.

e qui ricasca l'asino.

devi dire e credere in questa frase: siccome la vita non ha senso in sé IO credo disperatamente nel creatore senza nessun fondamento.

quindi secondo te l'uomo è un povero sfortunato mentre tutte le specie viventi animali e vegetali per mare terra e aria se lo sono meritato?

ma sotterrati.

tutti si sono meritati tutto.

Dove ho detto che l'uomo è sfortunato?
Non vale la pena parlare con te...non accetti il fatto che ci sia qualcuno superiore a te, e sei fin troppo pieno di te stesso.

Dove ho detto che l'uomo è sfortunato?
Non vale la pena parlare con te...non accetti il fatto che ci sia qualcuno superiore a te, e sei fin troppo pieno di te stesso.

hai detto che è desolante non credere in dio.
cioè tolto dio il nulla.

io ti ho risposto conseguentemente che la conseguenza del nulla che tu vedi in assenza di dio ti fa credere in dio.

tu prima di dio, hai piena consapevolezza della desolazione in sua assenza.

tu sei certo della desolazione tanto che sei costretto per sopportarla a credere in dio.

chiaro e semplice.

- - - Updated - - -

La Bibbia non è "nessun fondamento".

Ripeto, sei troppo pieno di te stesso.

la bibbia è nulla. la desolazione che tu vedi in assenza della bibbia è molto più reale. nonostante tu non voglia vedere con sguardo onesto fino in fondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro