Ext4
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,741
- Punteggio
- 77
Daniele, 4
10 Le visioni della mia mente mentre ero sul mio letto sono queste: Io guardavo, ed ecco un albero in mezzo alla terra, la cui altezza era grande.
11 L'albero crebbe e divenne forte; la sua cima giungeva al cielo e si poteva vedere dalle estremità di tutta la terra.
Ora, come faceva Daniele a vedere tutta la Terra, se non fosse stata piatta?
Ovviamente, anche questo passo "adesso" viene visto come simbolico.
Quando finalmente anche la Teoria del Big Bang e quella della evoluzione verranno accettate tutta la Genesi diventera' un simbolismo, e con il quale anche Adamo, Eva, il paradiso terrestre, il serpente, il Bene e il Male. Molti dei dogmi cadranno, per questo la Chiesa e' cosi' restia a cambiare.
- - - Updated - - -
Dovrei ancora parlare del cerchio? Cosa entrano i paralleli? Quando la Bibbia fu scritta i paralleli non esistevano, il cerchio era un cerchio e basta, una semplice figura piana.
ma come cosa c entrano. certo che non esistevano i paralleli, come non esistono per davvero neanche oggi dal momento che sono linee IMMAGINARIE.
al tempo non avevano ancora sviluppato questa cosa, ma definendo il circolo, il quale ha come significato in geografia la stessa identica cosa del parallelo. quindi a rigor di logica parliamo di una sfera.
- - - Updated - - -
Ti faccio notare che gli "stupidi fanatici" erano i rappesentanti ufficiali della Chiesa, e la loro opera non venne mai condannata dalla chiesa stessa, anzi ancora adesso vengono "giustificati" per avere agito nel migliore modo di quel tempo, ossia nel difendere la parola della Bibbia.
ti faccio notare che io ho per caso mai detto di essere cattolico? la bibbia è cattolica? sai quante traduzioni e quante religioni usano la bibbia a parte i cattolici?
tra le altre cose, giusto per essere imparziale, nonostante a me stia altamente antipatica la chiesa, tutti fanno errori nessuno è perfetto. la germania nazista? vuoi rinfacciarglielo oggi? non mi sembra il caso e non credo che ne vadano fieri per la maggiore. come la germania e tantissimi altri hanno fatto sbagli enormi li ha fatti anche la chiesa in passato. e li fà ancora per carità, però giudicare per errori passati non è neanche cosi giusto. altrimenti facciamo la terza guerra mondiale se vogliamo guidicare tutti gli errori passati del mondo, rasiamo al suolo la germania tanto per cominciare a sto punto.
Ultima modifica: