Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh no scusa:

mi hai chiesto dove sono le falle? ecco sono li. e quella è roba postata da gronag non da me.

cosa vuoi, che tu mi chiedi dove sono le falle e io ti posto le uniche parti un pò sensate? no tu mi chiedi dove sono le falle e io ti posto le falle. quella domanda mi hai fatto e io ti do la risposta inerente.

mi sembra che funzioni cosi, è logico no?
Sni perché essendo ignorante a riguardo non so se siano falle de facto

Non parlo di cosa ti ha chiesto Onafets_26, ma del fatto che non puoi farti un opinione basandoti solo su ciò che ti va bene. Quello è un pregiudizio.

Sni perché essendo ignorante a riguardo non so se siano falle de facto

a me l incertezza e le falle in quelle parole mi sembrano abbastanza chiare. già il presumere sta all incertezza, e la difficoltà nello spiegare come sia possibile quella cosa sta nella falla dato non riesci a spiegarlo.

- - - Updated - - -

Non parlo di cosa ti ha chiesto Onafets_26, ma del fatto che non puoi farti un opinione basandoti solo su ciò che ti va bene. Quello è un pregiudizio.

ok allora non ho capito io di cosa stai parlando. parli di quale opinione su cosa? del significato di teoria? mi pare sia quello, se non lo è qualè allora?

Non puoi dire che la teoria dell'evoluzione non è valida considerando quello che non spiega. Non mi sembra difficile da capire. Non accettarla per questi motivi è illogico.

a me l incertezza e le falle in quelle parole mi sembrano abbastanza chiare. già il presumere sta all incertezza, e la difficoltà nello spiegare come sia possibile quella cosa sta nella falla dato non riesci a spiegarlo.

- - - Updated - - -

ok allora non ho capito io di cosa stai parlando. parli di quale opinione su cosa? del significato di teoria? mi pare sia quello, se non lo è qualè allora?

Non strumentalizzare le mie parole.
Dico, non ho studiato approfonditamente l'evoluzionismo, di conseguenza non ho le nozioni per esserne difensore inespugnabile.

Quello che cerca di farti notare xfire è che una teoria va giudicata nel complesso non prendere solo ciò che non funziona e facendo leva su quello non far funzionare nemmeno ciò che funziona (sottolineo che non é il caso dell'evoluzionismo), scienza=logica e razionalità :giudice:

Non strumentalizzare le mie parole.
Dico, non ho studiato approfonditamente l'evoluzionismo, di conseguenza non ho le nozioni per esserne difensore inespugnabile.

Quello che cerca di farti notare xfire è che una teoria va giudicata nel complesso non prendere solo ciò che non funziona e facendo leva su quello non far funzionare nemmeno ciò che funziona (sottolineo che non é il caso dell'evoluzionismo), scienza=logica e razionalità :giudice:

non ho strumentalizzato niente, non hai capito, quello che sto dicendo è che non cè bisogno di avere conoscenze approfondite quando viene già detto che ci sono cose che non si riescono a spiegare e quindi lo vedi da te che è cosi.

possiamo anche vedere le teorie nel complesso ma nulla cambia: sempre teorie sono e rimangono, e questo è un dato di fatto innegabile. non è una certezza. punto.

se era una certezza eravamo tutti evoluzionisti.

Ultima modifica:
non ho strumentalizzato niente, non hai cpaito, quello che sto dicendo è che non cè bisogno di avere conoscenze approfondite quando viene già detto che ci sono cose che non si riescono a speigare e quindi lo vedi da te che è cosi.

possiamo anche vedere le teorie nel complesso ma nulla cambia: sempre teorie sono e rimangono, e questo è un dato di fatto innegabile. non è una certezza. punto.

se era una certezza eravamo tutti evoluzionisti.
Dipende è una certezza che la terra ruoti intorno al sole ma mica tutti ci credono ;)
Per quanto non si possa credere in qualcosa di scientifico, ma solo prenderne atto

Dipende è una certezza che la terra ruoti intorno al sole ma mica tutti ci credono ;)
Per quanto non si possa credere in qualcosa di scientifico, ma solo prenderne atto

allora io sinceramente devo ancora trovarlo chi non ci crede alla terra che ruoti intorno al sole.

ti ho preceduto :P

tra l altro nota l ultimo punto: incertezza.

e io che ho detto.
Leggiti bene il punto prima di quello:

l'assunzione che le precedenti teorie siano approssimazioni, e la possibilità che lo stesso sia detto da una futura teoria;

In altre parole, la Scienza ammette di non essere sempre perfetta, quello e' il significato di "incertezza". Siamo "certi" che la presente teoria "sodddisfi" tutte le osservazioni e dati sperimentali, ma non la prendamo come un "dogma" (come fa la religione). In altre parole, la teoria viene accettata ma ci riserviamo di poterla poi "espandere" in futuro (ecco il segnigicato del penultimo punto, quello da me citato sopra.

Per quanto riguarda l'evoluzione, in centinaia di anni abbiamo messo su un numero di evidenze sperimentali cosi' impressionante che adesso non c'e' nessun scienziato che non la accetti. Ma come ho gia' detto, spiega SOLO l'evoluzione, ossia da' per scontato che la vita esista gia'. Se vuoi sapere l'origine della vita devi andare a cercare altrove.

allora devi spiegarmi come una manciata di amminoacidi, in tutto il tempo che vuoi, possa sviluppare fegato, cervello, occhi e tutto il nostro ambaradam. e perchè mai una cosa del genere dovrebbe succedere. non ci vedo un senso sinceramente.

Eh già, visto che tutto questo è molto improbabile, allora deve essere sicuramente stato qualcuno dotato di poteri magici a crearci dal nulla. Questo sì che è molto più probabile, logico e sensato. :utonto:

:cav:

Riguardo all'evoluzione...
Semplicemente la selezione naturale spiega tutto, gli organismi (dai organismi unicellulari a organismi più complessi) cercano di adattarsi all'ambiente per sfruttarlo al meglio chi non ci riesce muore... E i "miglioramenti" vengono trasmessi ai successori...
Evoluzione su evoluzione vuoi vedere che è possibile derivare da organismi unicellulari..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro