F
Franx1508
Ospite
Azz in tal caso scusa xD
per chi mi hai preso per xMIOx? :sisilui:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Azz in tal caso scusa xD
come diceva Schopenhauer... "non si deve MAI risalire alla CAUSA a partire dagli EFFETTI" (si prendono cantonate di ogni tipo a propria immagine somiglianza e desiderio....chi vuol intendere intenda)
mi dispiace per te ma è alla base del metodo scientifico.non sono affatto d'accordo.
dipende cosa intendi per potente...
non è che l islam sunnita wahabita (quello della penisola araba ) sia tanto da meno, ha milioni di pazzi disposti ad uccidere ed uccidersi non che big money derivati dal petrolio
- - - Updated - - -
ehm la complessità come avevo già scritto prima è frutto di una lentissima (miliardi di anni) ma costante evoluzione, non è che i mammiferi siano comparsi da un giorno al altro :asd: e nemmeno da un millennio al altro :asd: ma tutto ha tempi molto molto più lunghi se tutto fosse evoluto e sviluppato da un giorno al altro allora si che la cosa non avrebbe senso e non sarebbe credibile ma non è cosi
il discorso non cambia.
posso lasciare i pezzi di un auto accantonati insieme anche per 3 miliardi di anni che non saranno mai diventati da soli un auto.
Ahhahah è sempre divertente giocare con le falle logichequindi anche lo sterco ben organizzato in un intestino di mammifero,uomo incluso lo reputi un prodotto divino? che poi sarebbe una magnifica metafora...
:sisilui:
La seconda parte è (scusa la volgarità) una grande cavolata, un conto non credere tenendo presente tutti i problemi logici ed etici del farlo, un conto l'evoluzionismo, basato su prove ed evidenze. Gli atei non credono perché è irrazionale farlo (la fede non è razionale concordi, lo dicono gli stessi teisti), non perché non vedono (o perlomeno non completamente, è una bella e buona semplificazione che usate tanto per cambiare voi teisti per denigrarci.
Perché basare tutta l'eticità e cosa fare e non fare nella vita basandosi su libroni di dubbia fattura? Perché avere oggi stesso incredibili influenze sulla libertà di scelta? Ecco i problemi della religione.
Se sei un neocrazionista convinto temo che hai qualche problema nel riconoscere evidenze e prove dell'evoluzionismo, nessuno scienziato (vedi fisici teorici) vede, ma razionalmente seguendo prove ed evidenze dimostra ciò che afferma. E ricorda, è chi afferma una cosa dover provarla (dio esiste), altrimenti esistono gli unicorni rosa invisibili. Gli scienziati non affermano evoluzione, e come sua spiegazione perché si (vedi teista) ecco la grande differenza, all'evoluzione non si può credere o meno, bisogna prenderne atto che ci sia.
per Schopenhauer erano accettabili solo cause "controllabili". ho citato male e di fretta perché ho dato per scontato che TUTTI avessero letto ogni libro da lui scritto compresa "La quadruplice radice del principio di ragion sufficiente"(come ho fatto io). ora non ricordo bene le pagine in cui lo dice quando ho tempo e voglia posterò la pagina.
infatti ho detto atei o agnostici perchè non mi ricordo quale dei due ha quel tipo di ragionamento.
la teoria del big bang e dell evoluzione è una teoria che oltre in realtà a non affermare come l universo si sia creato, spiega solamente come si sia evoluto.
perchè se mi dici che le cose si mettono insieme a random con un esplosione non cè neanche discussione.
in ogni caso quella dell evoluzione come dicono gli scienziati stessi è una teoria e suppongo tu sappia cosa significhi.
gli studi ecc degli scienziati a riguardo possono solo teorizzare non provare direttamente con evidenza. non mi puoi provare il big bang dato che non eri presente e non hai alcun modo per dimostrarlo ne tramite studi ne altro, è una teoria e basta.
che gli organismi che evolvano adattandosi non lo mette in dubbio nessuno, ma che l evoluzione abbia creato tutto a random no nlo puoi dimostrare e non è neanche matematicamente possibile.
quindi anche lo sterco ben organizzato in un intestino di mammifero,uomo incluso lo reputi un prodotto divino? che poi sarebbe una magnifica metafora...
:sisilui:
Ahahah vuoi dirmi che non credi nell'evoluzione quindi?
Leggi qualche saggio a riguardo perché esprimere perplessità ancora prima di conoscere una cosa non è per niente saggio :nono:
il discorso non cambia.
posso lasciare i pezzi di un auto accantonati insieme anche per 3 miliardi di anni che non saranno mai diventati da soli un auto. figurati degli esseri viventi. non si creano a random neanche dopo 3 miliardi di anni. non è possibile.
l evoluzione avviene su un organismo già esistente, ma non può creare proprio nulla dal nulla.
Beh si ovvio ragazzo mio, lì abbiamo la teoria del big bang.dimmi che senso ha questa cosa.
- - - Updated - - -
io come già detto se ti degni di leggere riconosco che gli organismi si adattano e si evolvono ma come la teoria dell evoluzione stessa dice, non spiega come l universo si sia creato.
poi fammi capire, se uno non crede quello che vuoi te è stupido? che sei, un nazista?
no perchè ridere qualcuno che non ha i tuoi stessi pensieri è molto infantile. allora potrei si pensare che veniamo dalle scimmie.
Beh si ovvio ragazzo mio, lì abbiamo la teoria del big bang.
E sai perché si chiamano teorie? Nello stessi istante che dimostri il contrario verranno messe da parte. Perché nulla nella scienza è certo e legge per sempre.
Ma cosa mi tocca leggerecome tu stesso dici è solo una teoria quindi sono liberissimo di non crederci ma credere a qualcos altro che mi sia più convincente. e secondo in realtà la teoria del big bang se fai ricerche non spiega la creazione.