UFFICIALE Diablo IV

Pubblicità
Io da "ignorantissimo" in materia, ero ispirato dal gioco. E vi porgo il mio dubbio...

A primo impatto niente male, mi ispira.. ma guardando il prezzo... ragazzi 😂

Qualcuno mi spieghi perchè un gioco così costa 70 euro, perchè magari sono io che non vedo o non so certe cose...
Cioè dove è che vanno questi 70 euro?

Niente di offensivo perchè come scritto sopra sembra molto carino.. ma io avendo comprato molti altri giochi a prezzi più bassi, come Red Dead Redemption 2 che è un capolavoro... a 40 euro... non mi capacito e non capisco il rapporto prezzo/contenuto di Diablo IV.

Grazie!
 
Il file aggiorna anche il frame generator sicuramente (infatti nel nome del file c'è dlssg non solo dlss). Penso anche il dlaa ma non sono sicuro, vediamo se c'è qualcuno di più esperto che ce lo dice.
Comunque io ho notato che con la 4070Ti il FG non mi serve a una beata ceppa fava, senza sto a 175 fps, con vado a 178 (perché comunque sono cappato da pannello Nvidia). Quindi ne faccio a meno e vivo felice😂
Aspetta nella cartella ci sono due file dlss e dlssg, quello che scarico da techpowerup è solo il dlss. Quale devo scaricare? Devo sostituire entrambi i file?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si il file dll "dlssg" è usato per il DLSS3 Frame Generation, ed è l'ultima versione disponibile al momento (3.1.13), l'altra dll classica è quella che invece viene usata per il DLSS/DLAA...

concordo che il FG serve a poco con le 4000 in questo gioco, tra l'altro non so se hai notato anche te ma attivandolo si ha una sensibile perdita di qualità...
Ah ora è chiaro, comunque la versione del frame generator è all'ultima versione quella del dlss no. Spiegato anche il motivo per cui io e @jesse83 avevamo versioni diverse, lui controllava la versione dlssg ed io la dlss classica. Conviene Jesse che aggiorni anche tu il dlss.😉
 
Aspetta nella cartella ci sono due file dlss e dlssg, quello che scarico da techpowerup è solo il dlss. Quale devo scaricare? Devo sostituire entrambi i file?

quello che scarichi da TPU va a sostituire l'omonimo file nella cartella del gioco (se non sbaglio trovi la versione 3.1.1), che serve per il DLSS/DLAA...
 
quello che scarichi da TPU va a sostituire l'omonimo file nella cartella del gioco (se non sbaglio trovi la versione 3.1.1), che serve per il DLSS/DLAA...
Si ho già sostituito il file, ma con dispiacere ho constatato che non appena si sostituisce il file appena riapro Battle.net fa una specie di aggiornamento il gioco è rimette il file originale. La versione originale è la 3.1.1.0.
 
Si ho già sostituito il file, ma con dispiacere ho constatato che non appena si sostituisce il file appena riapro Battle.net fa una specie di aggiornamento il gioco è rimette il file originale. La versione originale è la 3.1.1.0.

bene a sapersi, almeno si evita di perderci tempo se tanto ripristina la sua versione...
 
si il file dll "dlssg" è usato per il DLSS3 Frame Generation, ed è l'ultima versione disponibile al momento (3.1.13), l'altra dll classica è quella che invece viene usata per il DLSS/DLAA...
Ecco grazie della precisazione
concordo che il FG serve a poco con le 4000 in questo gioco, tra l'altro non so se hai notato anche te ma attivandolo si ha una sensibile perdita di qualità...
Si confermo, è molto meglio col dlaa
 
Qualcuno mi spieghi perchè un gioco così costa 70 euro, perchè magari sono io che non vedo o non so certe cose...
Cioè dove è che vanno questi 70 euro?

Niente di offensivo perchè come scritto sopra sembra molto carino.. ma io avendo comprato molti altri giochi a prezzi più bassi, come Red Dead Redemption 2 che è un capolavoro... a 40 euro... non mi capacito e non capisco il rapporto prezzo/contenuto di Diablo IV.

Beh, nel caso di questi titoli il prezzo è percepito in maniera diversa da chi acquista anche in base alla passione per il titolo stesso

Poi i 70€ di Diablo sono il prezzo al D0, anche RDR2 all'uscita veniva 60€, basta aspettare qualche mese e di solito offerte a prezzo inferiore si troveranno (anzi, se non ricordo male nelle versioni per console già in preorder alcuni shop applicavano una leggera scontistica)

Ed è il contenuto ad essere soggettivo, io ad esempio già so che, impegni permettendo, ci passerò centinaia di ore (anche perché vorrei provare un po' tutte le classi) come è successo per i capitoli precedenti, per cui trovo meglio spesi 70€ per questo che 30€ per un titolo che finito una volta non toccherò più o quasi (e ne ho diversi così in libreria 😅)
Chiaro che è l'esperienza di un appassionato della serie, per un neofita ci sta assolutamente di porsi domande e magari aspettare l'offerta per prenderlo
 
eh si, il DLAA rende bene, alla fine in questo gioco si può tranquillamente fare a meno del DLSS e del FG con le nostre schede, e direi che è meglio così...

tu come hai impostato il miglioramento immagine?
Leggendo quello che avevi scritto tu ieri, ho provato ad impostare a 60 ed effettivamente migliora. Tu mi pare avessi scritto che non convenisse andare sopra i 70.
Poi io comunque non sono così sensibile, sono abbastanza di bocca buona😉
 
Leggendo quello che avevi scritto tu ieri, ho provato ad impostare a 60 ed effettivamente migliora. Tu mi pare avessi scritto che non convenisse andare sopra i 70.
Poi io comunque non sono così sensibile, sono abbastanza di bocca buona😉

avevo fatto alcune prove e alla fine ero arrivato a quella conclusione (sopra il 75% non mi piaceva il risultato finale), poi ci sta benissimo che sia soggettiva la cosa, oltre che dipendende anche dalle impostazioni e dal pannello che si possiede, e dalle altre impostazioni grafiche in-game (ad esempio usando il FG veniva stravolta tutta la resa di quell'opzione da quel che ho visto)...
 
Io da "ignorantissimo" in materia, ero ispirato dal gioco. E vi porgo il mio dubbio...

A primo impatto niente male, mi ispira.. ma guardando il prezzo... ragazzi

Qualcuno mi spieghi perchè un gioco così costa 70 euro, perchè magari sono io che non vedo o non so certe cose...
Cioè dove è che vanno questi 70 euro?

Niente di offensivo perchè come scritto sopra sembra molto carino.. ma io avendo comprato molti altri giochi a prezzi più bassi, come Red Dead Redemption 2 che è un capolavoro... a 40 euro... non mi capacito e non capisco il rapporto prezzo/contenuto di Diablo IV.

Grazie!
A Diablo ci giochi per centinaia di ore anche perché il gioco continuerà a ricevere contenuti nuovi.

Red Dead finite quelle 20-30 ore della storia poi lo disinstalli e te lo scordi.
 
Io da "ignorantissimo" in materia, ero ispirato dal gioco. E vi porgo il mio dubbio...

A primo impatto niente male, mi ispira.. ma guardando il prezzo... ragazzi 😂

Qualcuno mi spieghi perchè un gioco così costa 70 euro, perchè magari sono io che non vedo o non so certe cose...
Cioè dove è che vanno questi 70 euro?

Niente di offensivo perchè come scritto sopra sembra molto carino.. ma io avendo comprato molti altri giochi a prezzi più bassi, come Red Dead Redemption 2 che è un capolavoro... a 40 euro... non mi capacito e non capisco il rapporto prezzo/contenuto di Diablo IV.

Grazie!
Ciao, intanto non è un gioco rushato o fatto con i piedi o peggio ancora a metà ( CB 2077 ), poi devi considerare che Diablo è potenzialmente infinito per via delle stagioni e degli aggiornamenti costanti ( ogni 3 mesi ) infatti Diablo 2, uscito nel 2001 è stato giocato fino al 2012, cioè all'uscita di Diablo 3, mentre quest'ultimo è stato giocato ( e viene ancora giocato ) da milioni di persone. Come puoi vedere sono giochi che hanno contenuti che altri giochi se li scordano proprio.

Il gioco è ottimizzato da dio, bilanciato oltre ogni aspettativa a differenza del precedente capitolo, non ci sono micro transizioni a parte i cosmetici, ma quelli non sono obbligatori, anzi.
 
Ciao, intanto non è un gioco rushato o fatto con i piedi o peggio ancora a metà ( CB 2077 ), poi devi considerare che Diablo è potenzialmente infinito per via delle stagioni e degli aggiornamenti costanti ( ogni 3 mesi ) infatti Diablo 2, uscito nel 2001 è stato giocato fino al 2012, cioè all'uscita di Diablo 3, mentre quest'ultimo è stato giocato ( e viene ancora giocato ) da milioni di persone. Come puoi vedere sono giochi che hanno contenuti che altri giochi se li scordano proprio.

Il gioco è ottimizzato da dio, bilanciato oltre ogni aspettativa a differenza del precedente capitolo, non ci sono micro transizioni a parte i cosmetici, ma quelli non sono obbligatori, anzi.
Concordo con te che è un ottimo gioco, fatto bene, sicuramente una pietra miliare del suo genere.
Io però (per scelta mia eh) non spenderei mai 70 euro per nessun gioco, sono della politica che me li prendo mesi o anni dopo l'uscita (o a meno di buone offerte tipo TLOU a 37 euro).
Diablo me lo sono trovato in bundle con la 4070Ti ed è stato una piacevole scoperta comunque. Non che non conoscessi la serie (videogioco dall'inizio degli anni 90), ma non ci avevo mai giocato.
 
A Diablo ci giochi per centinaia di ore anche perché il gioco continuerà a ricevere contenuti nuovi.

Red Dead finite quelle 20-30 ore della storia poi lo disinstalli e te lo scordi.
Tra tutti i capitoli della saga avrò più di 2000 ore di gioco, pensa che mi sono tradotto da solo dall'inglese all'italiano, l'intero libro di Deckard Cain, quindi so ogni singolo eventi avvenuto ancor prima della nascita del cielo e dell'inferno
parlo del conflitto eterno tra Anu e Tathamet
Sono malato per la saga di Diablo.
 
Ultima modifica:
eh si, il DLAA rende bene, alla fine in questo gioco si può tranquillamente fare a meno del DLSS e del FG con le nostre schede, e direi che è meglio così...

tu come hai impostato il miglioramento immagine?
Io sopra i 10 mi definisce troppo l'immagine e sembra tutto molto irrealistico, la preferisco molto più bassa quella impostazione infatti la tengo su 10.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top