Dell Xeon E5520@2,27 Ghz Con 24 Gb Di Ram

Pubblicità
Ho gli Hd in raid e ho provato a portarli in ahci ma anche facendo quello che dicono, cambiare i file del registro prima di modificare il bios, non mi permette l'avvio. Mi sto chiedendo quindi quando misi l'SSD se la samsung automaticamente effettuava i cambiamenti, questo non me lo ricordo ma quand'anche mettessi un SSD e riuscissi a modificare l'Ahci non so cosa ci guadagnerei e avrei sempre un Pc tarpato. Nel bios era impostato di default il NO all'Hiper, anche se io l'ho messo già dall'inizio. Forse è perchè avendo otto processori fisici è meglio non usare gli HT? Il fatto è che questo PC è nato per lavorare in combinata con un altro identico, mi chiedo se la Dell non abbia fatto lei qualcosa, della quale non ho la minima idea, che lo limita singolarmente.

Ho gli Hd in raid e ho provato a portarli in ahci ma anche facendo quello che dicono, cambiare i file del registro prima di modificare il bios, non mi permette l'avvio. Mi sto chiedendo quindi quando misi l'SSD se la samsung automaticamente effettuava i cambiamenti, questo non me lo ricordo ma quand'anche mettessi un SSD e riuscissi a modificare l'Ahci non so cosa ci guadagnerei e avrei sempre un Pc tarpato. Nel bios era impostato di default il NO all'Hiper, anche se io l'ho messo già dall'inizio. Forse è perchè avendo otto processori fisici è meglio non usare gli HT? Il fatto è che questo PC è nato per lavorare in combinata con un altro identico, mi chiedo se la Dell non abbia fatto lei qualcosa, della quale non ho la minima idea, che lo limita singolarmente.
Può essere un problema di accesso sata, ma sono ignorante e sinceramente non saprei cosa dirti a riguardo.
Ovviamente un ssd è già stato testato.... sono davvero senza idee

Se per questo, io un pc del genere non l'ho mai visto. Considera che ha due cpu fisiche e due controller sata differenti, le ram ECC chissà quale velocità reale avranno....
Tornando al post originale, secondo me non c'è un problema , hai postato un benchmark con risultati decenti che se sono in linea con altri che trovi online della tua stessa configurazione puoi ben capire come non vi sia un problema di potenza di calcolo pura. Firefox o qualsiasi altra cosa ''mainstream'', non usa la cpu come fa un programma serio, al massimo ti usa UN CORE, tu hai persino due processori distinti, ma quel singolo core che firefox usa gira a 2.2 ghz.... Quindi non proprio rapidissimo!
Non sono un grande esperto, ma per via della facoltà di informatica, l'aspetto tecnico del calcolatore non si approfondisce molto, ma pensa a quello che ti ho scritto, un core solo girerà sempre a 2.2 ghz, anche se hai 6 CPU. Firefox continuerà ad usarne una sola, ed ad un core solo.
Puoi indicarmi qualche altro programma con cui va lento? Prova test sintetici come Matlab, Winrar, SiSoftware Sandra, Blender! Altri non ne conosco, ma per farti capire il mio ''povero'' i5 3470 a 3.2 ghz, è stressato abbastanza da questi qui sopra citati.

Sono daccordo alla fine il bench del disco andava bene in linea con tutti gli altri il processore arriva a frequenza di target , io ho un pc a lavoro con q6600 e hdd pata con 2gb di ram 800mhz !! +/- stando ai test di frankb1 io firefox lo apro in 20 sec ed è gia operativo altri programmi come photoshop ci sto +/- come al suo , quindi non so arrivato a questo punto cosa o se addirittura non sia cosi il pc di natura. Nel cinebench infatti anche li in multicore eravamo in linea di prestazioni.

La butto li , stamane così pensando a questa discussione :D , potrebbe essere interessante farlo funzionare con un solo processore e la sua ram e togliere secondo processore e ram magari la scheda madre ha qualche problema a "eseguire 2 processori" mettiamola così tentar non nuoce ^^ .

La butto li , stamane così pensando a questa discussione :D , potrebbe essere interessante farlo funzionare con un solo processore e la sua ram e togliere secondo processore e ram magari la scheda madre ha qualche problema a "eseguire 2 processori" mettiamola così tentar non nuoce ^^ .
Scusa, ma è un pc che ormai hai tu? Oppure sempre in azienda?

Anche oggi ho resuscitato un vecchio pentium e5400 sata II con un SSD san disk al posto del vecchio WD caviar blu.. prima lento ad avviarsi e a caricare i programmi, ora una scheggia..

ma le varie installazione dei sistemi operativi sono state fatte da zero? comunque prova con windows 10 installandolo da zero se ancora non lo hai fatto.
Ps1: Una volta installato windows 10 durante i caricamenti dei vari programmi vedi nel task manager chi fa da collo di bottiglia.
Ps2:dato che stiamo vagliando tutte la ipotesi controlla se ci sono update del bios.

Ultima modifica:
Lo so che i pc rinascono, ne ho installati parecchi ed è da non crederci perchè sembra di aver acquistato un i7. Come detto a me non ha funzionato, comunque un paio di giorni fa ho preso un SSD che mi dovrebbe arrivare lunedì ( purtroppo non ci sono più gli Amazon di una volta ). Martedì rifarò la prova prestando attenzione ai minimi particolari.
@dschinella Il windows 10 non è installabile sul Precision T5500. Non ho capito bene, la Dell dice che non è stato testato e quindi l'istallazione è a tuo rischio e pericolo ma windows 10 parte già dicendo che non può installarsi, altrimenti comunque una prova l'avrei fatta.
Vorrei anche informarmi sulla possibilità di eliminare momentaneamente una cpu visto che non so come fare visto che da bios c'è proprio poco da smanettare.

@frankb1 il messaggio di errore in quale fase del processo ti viene dato? il sistema non è testato con w10 da dell ma va lo stesso, tanto al massimo puoi reinstallare 7.
Da quanto ho capito ancora non hai iniziato ad usarlo a causa delle prestazioni.

Ultima modifica:
@frankb1 il messaggio di errore in quale fase del processo ti viene dato? il sistema non è testato con w10 da dell ma va lo stesso, tanto al massimo puoi reinstallare 7.
Da quanto ho capito ancora non hai iniziato ad usarlo a causa delle prestazioni.
Certo che lo sto usando, il w10 sin dall'inizio mi dice che non può essere installato, da prima di iniziare l'installazione. Ma poi se è un S.O. non testato ad ogni problema potrei dare la colpa a lui, W 7 non è mica un sistema non valido, anzi, io lo preferisco a un w 10 ancora acerbo. Comunque martedì provo con l'SSD altrimenti vedo si farmelo sostituire, il fatto è che quello che mi darebbero...brrrr :shocked:

Si... lo so che se prendessi un disco e lo installassi potrei riuscire ma non mi va anche perchè in rete ho letto di qualcuno che l'ha fatto ma ha avuto dei problemi che non sa a chi o cosa attribuire.

Si... lo so che se prendessi un disco e lo installassi potrei riuscire ma non mi va anche perchè in rete ho letto di qualcuno che l'ha fatto ma ha avuto dei problemi che non sa a chi o cosa attribuire.
Se non è supportato lascialo perdere, piuttosto prova con l'ssd giustamente.

Non è che non è supportato. Le tue cpu supportano appieno l' NX bit solo che winzozz scazza e ti esce quell'errore. Al post #55 ti ho linkato un metodo per risolvere.. Altri hanno risolto disattivando l'nx bit da bios.

Nel bios non ho questa voce: NX/xD!

Da qualche parte nelle impostazioni della CPU (nella sezione dove hai le impostazione dell' HT) c'è di sicuro.. Solo che lo chiamano in 10 modi diversi.. XD, NX, Execute disable, o simili

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro