Dell Xeon E5520@2,27 Ghz Con 24 Gb Di Ram

Pubblicità
W7 professional 64 bit. Installato circa tre mesi fa per la seconda volta, la prima volta vidi che era lento e provai a mettere un ssd e mi accorsi che non c'era differenza, allora installai nuovamente sull'SSD ma non accadde lo stesso nulla.

Ma è quello che feci, tolsi l'Hd per sostituirlo installando pulitamente w7.
Ma non si può overcloccare questo xeon?

E' ovvio che non è un problema di clock del processore.. basta un core 2 duo con un ssd per avere un sistema reattivo.. potrebbe essere l'ssd difettoso..

il disco meccanico è normale che sia lento.. Senza fare un po di prove è difficile individuare il problema..

Prova a fare una prova installando w10 dovrebbe sfruttare meglio tutti i core rispetto al 7.
Prova a fare anche un test con cinebech cosi vedi se sei in linea con processori simili ed eventualmente escludi problemi al processore, anche se è molto improbabile che ve ne siano.

sistema.webp sistem.webp siste.webp sist.webp Immagine.webp Allora, il Pc è un Dell Precision T5500 . Ho provato a fare un benchmark con sandra e dopo venti minuti l'ho bloccato perchè la cpu era al 100% ma il programma diceva che era ancora al 15% del calcolo e il Pc era letteralmente bloccato, solo per darmi il ctrl /alt/canc ci ha messo due minuti.

Prova a fare una prova installando w10 dovrebbe sfruttare meglio tutti i core rispetto al 7.
Prova a fare anche un test con cinebech cosi vedi se sei in linea con processori simili ed eventualmente escludi problemi al processore, anche se è molto improbabile che ve ne siano.
cinebench.webp

il punteggio su cinebench è giusto o meglio nella linea con altri dual xeon 5520. Provato a fare un memtest ? o con cristaldiskmark le velocità dell'ssd , a livello di driver aggiornati ecc ecc ? alimentatore tutto apposto ? se si controllano queste cose si può escludere piano piano ogni componente.

L'SSD non lo ho più adesso. Stamattina ho installato ex novo su di un altro Hd e le cose non sono migliorate, posto il test di crystalcrystaldiskmark.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro