Dell Xeon E5520@2,27 Ghz Con 24 Gb Di Ram

Pubblicità
Questo è invece il valore dell'altro HD, vedo che i valori sono molto diversi escluso i primi due in altocrystal.webp

Che modello sono gli hdd, ad ogni modo sono in linea con tanti altri hdd che uso/provato, potremmo verificare al massimo lo stato di salute degli hdd, ma per me la causa di questi rallentamenti e se non erro si blocca proprio farei un bel memtest le ram come sono disposte nella scheda madre dato che hai due processori si potrebbe dare un occhio con cpu-z su Memory per vedere come lavorano. Andiamo un passo alla volta facciamo memtestx86 da far partire in boot e si aspetta quando completa almeno un passaggio :).

Il pc in effetti è come se fosse diviso in due nel senso che i banchi sono tre da una parte è tre dall'altra, nella parte posteriore. Venerdì effettuero questo test, domani non vado al lavoro. Stamattina nel lavorare con i nuovi Dell Prevision T5600 notavo la performance che è davvero notevole, col mio hanno lo stesso confronto che si può fare tra un i7 e un k6 .

Inviato dal mio SM-N910F

bisogna vedere i tre banchi come sono inseriti intendo in quali banchi anche per sapere come stanno lavorand in single/dual/three channel questo magari e credo eh si possa trovare qualche info nel manuale del pc, credo perchè e pur sempre un assemblato. Ad ogni modo facciamo questo memtest e vediamo cosa restituisce il test.

Ok, venerdì farò il test... nel frattempo vi ringrazio tutti davvero tanto per la squisita disponibilità !

Senza SSD puoi anche non fare altre prove il pc è e sarà lento

Compra un SSD (Samsung), togli l'HDD, installaci windows e poi se ne riparla

Senza SSD puoi anche non fare altre prove il pc è e sarà lento

Compra un SSD (Samsung), togli l'HDD, installaci windows e poi se ne riparla

Come spiegavo all'inizio è una cosa che ho fatto ma non mi ha dato alcun beneficio rilevante, oggi per aprire una pagina di firefox ci mette circa 35 secondi mentre con l'SSD, della Samsung, ce ne metteva 30. Ho dapprima clonato il disco e giusto per prova ho installato ex novo w 7 pro ma non cambiava nulla. Ora l'SSD non lo ho più.

Fai il test alle RAM, ma senza ssd, con tutto attappato dal disco meccanico, non si va avanti

Prendilo su Amazon casomai fai il reso.. prendi la versione evo da 250, 90€

Ultima modifica:
per me è inutile prendere ssd , il meccanico per quanto lento possa essere non ci impighierà mai tutto questo tempo o avere questi blocchi , insomma ho un hdd da 2.5 pollici con windows 7 a 5400 rpm di certo non impiego eternità ad avviarsi o aprire un browser . Ha detto che domani farà un memtest vediamo che cosa resituisce può essere la qualsiasi cosa anche le sata che difettano chi lo sa .

Stamattina ho fatto partire il memtest ma dopo un'ora ho dovuto bloccarlo perchè il Pc mi serve. Mi ha dato comunque 0 errori. Prima di andare via lo farò partire e ci potrà mettere il tempo che vuole fino a lunedì... con speranza che alla fine non si spenga e lunedì non possa vedere i risultati. Ho provato a togliere due banchi di ram, uno da una fila e uno dall'altra, lasciandone due per parte ma è sempre lento come prima.

generalmente io non li lascio cosi lunghi questi test faccia al massimo due passate ma vedremo , se darà esito negativo quindi 0 errori potrebbe essere anche l'alimentatore e infine scheda madre .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro