Dell Xeon E5520@2,27 Ghz Con 24 Gb Di Ram

Pubblicità
Ho preso l'SSD da Amazon, il samsung 750 da 250 Gb. Ho scelto quello perchè per il pc al lavoro mica mi va di svenarmi.
Ma sfiga delle sfighe ... purtroppo è difettato, ho provato prima a casa a clonare il disco con il data migrator e a sostituirlo poi all'avvio ma mi diceva che ha un problema e che il sistema non può partire. Nel bios non veniva neanche visto. Fatta la clonazione con Todo mi ha dato l'identico problema. Installato ex novo il windows 7 Pro sempre lo stesso.
Portato al lavoro e installato w7 Pro, dopo aver cambiato nel bios Ahci, il pc non si riavvia senza alcun avviso e rimane bloccato con schermo nero e pc acceso. Il bios vede l'Hd... non ci capisco niente, ho provato a inserire dei file e l'SSD funziona ma finisce lì. Ho avviato già il reso e non so se prenderne un altro.
 
non ho capito una cosa provato anche a installare windows con ssd formattato senza colanare niente del vecchio partendo con ahci ?
 
Certo, dopo ogni tentativo l'SSD veniva formattato. Qui al lavoro l'SSD era formattato, ahci abilitato, e installazione pulita e andata perfettamente a buon fine... si fa per dire!
 
perchè si fa per dire non funzionava bene :D , questo pc (seguo la discussione sin dall'inizio) è davvero come posso dirlo "per gli affari suoi che fischietta" :D . Quindi adesso sei tornato con il vecchio hard disk ?
 
Non so ormai cosa poter fare ma al 20% per me ha qualche problema la scheda madre tutti questi problemi aspettiamo qualcuno più esperto.
 
Solo per rispondere mi fa sudare, quando scrivo si mangia le parole perchè non ce la fa a seguirmi eppure non è che sia un fulmine proprio
 
Vorrei poter escludere una delle cpu ma non saprei come fare, sempre che si possa fare.
 
ormai molte prove sono state fatte l'unica resta provre con un solo processore e ram la disposizione te la ricordi degli slot quando avevo socket 1366 avevo 3 banchi erano in uno no e uno si per fare il three channel. Che non riesca a seguire la scrittura però mi fa pensare più all'hdd non so.
 
Io ho tre slot per parte e sono tutti e sei occupati con banchi da 4 gb l'uno.
Di Hd ne ho provati tre di cui due nuovi.
 
ok per la ram , per gli hdd non intendo proprio legato all'hdd stesso ma a qualcosa che gestisce gli hdd lato scheda madre . E troppo lento per quanto possa essere vecchio il processore o la frequenza bassa per me resta sempre valido lato cpu .
 
Quello che non capisco e chiudo e che lo stress cpu, quando apro programmi anche pesanti e anche più di uno contemporaneamente, non supera il 10-12%, sembra come un vecchio elefante che abbia deciso di farsi morire e non ha più stimolo a reagire... boh.
 
Ultima modifica:
secondo me non è mai stato un problema di cpu anche se si usa un solo core e ha la frequenza bassa ma più qualcosa legato alla gestione dei sata (questa è la mia idea non lo so )
 
Adesso praticamente non si riavvia più e non si può installare più nulla... Nel senso che installo, si riavvia per continuare ma rimane lo schermo nero e finisce lì.

Inviato dal mio SM-N910F
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top