deframmentare spazio libero???

Los Serpent

Nuovo Utente
27
0
salve, ho visto che su defragger ci sono 2 opzioni. deframmentare lo spazio libero e deframmentare lo spazio libero consentendo la frammentazione? cosa vuol dire? e quale delle 2 opzioni mi consigliate? se consento la frammentazione vuol dire che una volta usata quella opzione non devo deframmentare o cosa? grazie.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
non uso defrag ma puoi deframmentare anche con lo strumento di windows se vuoi
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
che versione che sistema operativo e su che disco?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
se è un ssd non va deframmentato hd meccanico si.
sistema operativo pure...su winxp e vista defraggler era ottimo perchè il deframentatore di quei sistemi non andava a toccare i file di windows quindi si concludeva poco per velocizzare il sistema nelle fasi avvio e spegnimento!
invece con win7 il deframmentantore integrato è programmato già di suo, non è necessario lanciare deframmentazione o installare programmi di terze parti, lo fa in automatico!
cmq non so rispondere a pieno alla tua domanda ricordo che c'era l'opzione di bonifica spazio libero che farà la stessa cosa di deframmentare lo spazio libero!
questo perchè in realtà lo spazio non è realmente libero, anche se windows lo vede come tale...quindi quell'opzione ottimizza lo spazio realmente vuoto da quello pronto per essere scritto (ma che in realtà è occupato) velocizzando le operazioni di scrittura, per l'altra opzione non ne ho idea!
 

Los Serpent

Nuovo Utente
27
0
se è un ssd non va deframmentato hd meccanico si.
sistema operativo pure...su winxp e vista defraggler era ottimo perchè il deframentatore di quei sistemi non andava a toccare i file di windows quindi si concludeva poco per velocizzare il sistema nelle fasi avvio e spegnimento!
invece con win7 il deframmentantore integrato è programmato già di suo, non è necessario lanciare deframmentazione o installare programmi di terze parti, lo fa in automatico!
cmq non so rispondere a pieno alla tua domanda ricordo che c'era l'opzione di bonifica spazio libero che farà la stessa cosa di deframmentare lo spazio libero!
questo perchè in realtà lo spazio non è realmente libero, anche se windows lo vede come tale...quindi quell'opzione ottimizza lo spazio realmente vuoto da quello pronto per essere scritto (ma che in realtà è occupato) velocizzando le operazioni di scrittura, per l'altra opzione non ne ho idea!
quello integrato in windows l'ho disabilitato...ormai uso defragger da anni ma mi sono accorto dell'opzione solo ora
 

Los Serpent

Nuovo Utente
27
0
se è un ssd non va deframmentato hd meccanico si.
sistema operativo pure...su winxp e vista defraggler era ottimo perchè il deframentatore di quei sistemi non andava a toccare i file di windows quindi si concludeva poco per velocizzare il sistema nelle fasi avvio e spegnimento!
invece con win7 il deframmentantore integrato è programmato già di suo, non è necessario lanciare deframmentazione o installare programmi di terze parti, lo fa in automatico!
cmq non so rispondere a pieno alla tua domanda ricordo che c'era l'opzione di bonifica spazio libero che farà la stessa cosa di deframmentare lo spazio libero!
questo perchè in realtà lo spazio non è realmente libero, anche se windows lo vede come tale...quindi quell'opzione ottimizza lo spazio realmente vuoto da quello pronto per essere scritto (ma che in realtà è occupato) velocizzando le operazioni di scrittura, per l'altra opzione non ne ho idea!
no il bonifico è un'altra cosa, quando elimini un file su un HDD non viene realmente eliminato. ma restano delle "traccie" e il file può essere ricostruito usando dei programmi appositi, bonificare fa in modo quando un file viene eliminato, va a scrivere tante volte sullo spazio libero dell'hdd per eliminare le "traccie" comunque grazie. sto cercando ovunque e non trovo risposte stranamente :\ quindi ho postato qui sperando che qualcuno sapesse dirmi cosa fa l'opzione allow fragmentation
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
dal programma, in alto se fai aiuto online non ti esce nulla alla loro guida?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili