PROBLEMA problemi vari con Thunderbird

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho per la gestione di posta elettronica, Thunderbird con dentro 3 diversi account, uno Tiscali e gli altri 2 , Libero.

Da qualche giorno, ogni volta che apro Thunderbird mi capita quanto segue:

Per Tiscali mi esce il messaggio “Connessione al server Tiscali non riuscito”, ma i messaggi in arrivo vengono regolarmente.

Gli altri 2 account di libero mi danno invece il messaggio:

“Accesso al server imapmail.libero.it con nome utente xxxxx@libero.it non riuscito”

Cosa posso fare?

grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Cambiare le mail di libero che è un servizio pessimo.
Comunque se ti da problemi di accesso o sono utente /password sbagliati o ci sono blocchi o disservizi da parte loro, per cui devi contattare la loro (inesistente) assistenza
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Cambiare le mail di libero che è un servizio pessimo.
Comunque se ti da problemi di accesso o sono utente /password sbagliati o ci sono blocchi o disservizi da parte loro, per cui devi contattare la loro (inesistente) assistenza
mi diranno , immagino, di cambiare le pw..
Comunque, se entro nella versione web di Libero, non vi sono errori e le email vengono ricevute regolarmente.
Quindi è un problema di Thunderbird?
E per quanto riguarda il server Tiscali che mi da' quel messaggio? E' sempre un problema di Thunderbird?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Comunque, se entro nella versione web di Libero, non vi sono errori e le email vengono ricevute regolarmente.
webmail e servizio imap/pop3/smtp sono due cose diverse


Quindi è un problema di Thunderbird?
E per quanto riguarda il server Tiscali che mi da' quel messaggio? E' sempre un problema di Thunderbird?
Entrambi sono problemi legati al servizio e alla configurazione imap/pop3/smtp
Devi vedere se tiscali e libero hanno questi servizi attivi (essendo servizi gratis e di qualità infima, potrebbero non fornirli e/o fornirli solo a pagamento, non saprei dire dato che non uso queste mail di qualità schifosa) e se le configurazioni imap/pop3 e smtp su thundebird sono corrette
Passa a servizi mail decenti, ti conviene, come servizio gratuito gmail è tra i migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: franco causio

franco causio

Utente Attivo
608
23
come faccio da PC a trasferire tutti i miei 3 account (Tiscali e Libero) da Thunderbird a Gmail, mantenendo ovviamente tutto? Mi puoi indicare un qualche tutorial? grz
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
gmail è un provider email, non un programma. Chiaramente dovrai cambiare indirizzo email, creandone uno nuovo su gmail. Poi se vuoi puoi usare gmail da web o da thunderbird, in base a come ti trovi meglio
Da gmail dovrebbe essere possibile impostare la ricezione di email da account esterni, sempre ammesso che questi consentano l'accesso in imap/pop3
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
se a qualcuno interessa, ho modificato le pw di libero da web e ora Thunderbird funziona regolarmente, dopo avervele inserite..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili