PROBLEMA problemi vari con Thunderbird

Pubblicità

franco causio

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Ho per la gestione di posta elettronica, Thunderbird con dentro 3 diversi account, uno Tiscali e gli altri 2 , Libero.

Da qualche giorno, ogni volta che apro Thunderbird mi capita quanto segue:

Per Tiscali mi esce il messaggio “Connessione al server Tiscali non riuscito”, ma i messaggi in arrivo vengono regolarmente.

Gli altri 2 account di libero mi danno invece il messaggio:

“Accesso al server imapmail.libero.it con nome utente xxxxx@libero.it non riuscito”

Cosa posso fare?

grazie

Cambiare le mail di libero che è un servizio pessimo.
Comunque se ti da problemi di accesso o sono utente /password sbagliati o ci sono blocchi o disservizi da parte loro, per cui devi contattare la loro (inesistente) assistenza

Cambiare le mail di libero che è un servizio pessimo.
Comunque se ti da problemi di accesso o sono utente /password sbagliati o ci sono blocchi o disservizi da parte loro, per cui devi contattare la loro (inesistente) assistenza
mi diranno , immagino, di cambiare le pw..
Comunque, se entro nella versione web di Libero, non vi sono errori e le email vengono ricevute regolarmente.
Quindi è un problema di Thunderbird?
E per quanto riguarda il server Tiscali che mi da' quel messaggio? E' sempre un problema di Thunderbird?

Comunque, se entro nella versione web di Libero, non vi sono errori e le email vengono ricevute regolarmente.
webmail e servizio imap/pop3/smtp sono due cose diverse

Quindi è un problema di Thunderbird?
E per quanto riguarda il server Tiscali che mi da' quel messaggio? E' sempre un problema di Thunderbird?
Entrambi sono problemi legati al servizio e alla configurazione imap/pop3/smtp
Devi vedere se tiscali e libero hanno questi servizi attivi (essendo servizi gratis e di qualità infima, potrebbero non fornirli e/o fornirli solo a pagamento, non saprei dire dato che non uso queste mail di qualità schifosa) e se le configurazioni imap/pop3 e smtp su thundebird sono corrette
Passa a servizi mail decenti, ti conviene, come servizio gratuito gmail è tra i migliori

come faccio da PC a trasferire tutti i miei 3 account (Tiscali e Libero) da Thunderbird a Gmail, mantenendo ovviamente tutto? Mi puoi indicare un qualche tutorial? grz

gmail è un provider email, non un programma. Chiaramente dovrai cambiare indirizzo email, creandone uno nuovo su gmail. Poi se vuoi puoi usare gmail da web o da thunderbird, in base a come ti trovi meglio
Da gmail dovrebbe essere possibile impostare la ricezione di email da account esterni, sempre ammesso che questi consentano l'accesso in imap/pop3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro