UFFICIALE Death Stranding

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho visto un pò di recensioni molto critiche da parte di alcune testate, non so davvero se prenderlo o aspettare
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ho visto un pò di recensioni molto critiche da parte di alcune testate, non so davvero se prenderlo o aspettare
Io sono sempre dell'idea che i giochi li devo testare con mano perché a volte anche titoli subissati di critiche a me son piaciuti (a parte anthem soldi strabuttati se vogliamo parlare di uno più recente), poi da quello che ho potuto capire, se sei amante della sofferenza nei soul like anche se è una cosa totalmente diversa non puoi non provarlo:asd: ma lunge da me convincerti :) magari quando scenderà di prezzo...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sottoscrivo e sottolineo quanto da te detto! L'unica pecca almeno per me è che kojima poteva creare un vero e proprio online, sai che figata effettuare le consegne con a fianco uno o più amici e da quello che ho provato a fare non si riesce nemmeno a capitare almeno nello stesso server peccato... Ovviamente sarebbe venuto a mancare il fulcro del gioco che è a mio avviso la solitudine e dover contare sulle proprie forze ma non tralasciando i piccoli aiuti che la vita a volte ti dona o offre. Un po' come qui su toms dove c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti anche se non sa nemmeno come sei fatto... :brindiamo:

Uhm... si e no e ... bho!!! :look: ...insomma credo che la solitudine sia l'elemento cardine del titolo ed il fatto di trovare oggetti di altri sparsi nel gioco ad aiutarci, rovini "l'impresa", ma al tempo stesso il sistema messo su da HK risulta molto interessante e stimolante e anche io penso che una componente multiplayer più incisiva come descritta da te sarebbe stata il massimo per questo titolo
Comunque HK sembra non apprezzare il multi puro, visto che anche Metal gear aveva l'asincrono per l'assalto alle basi di altri giocatori....


Ho visto un pò di recensioni molto critiche da parte di alcune testate, non so davvero se prenderlo o aspettare

Guarda è difficile consigliartelo o meno per quello che ha detto @Glacius , e proprio perchè sta creando effetti contraddittori (un conoscente non riesce ad apprezzarlo e l'ha classificato come cagata)...
La cosa migliore da fare forse è quella di guardarti qualche gameplay su internet escludendo ovviamente i filmati bellissimi della trama, ti guardi le dinamiche di gioco e ne trai una conclusione personale.

I punti focali sono stati detti :
Esplorazione - bella e abbondante
Progressione del personaggio - presente
Combattimento - presente ma opzionale
Stealth - Presente e legato agli incontri con gli ostili
La realizzazione tecnica non la citiano neanche! :luxhello: .
A questo aggiungi la pianificazione ed esecuzione del percorso della consegna, che da solo impegna come dinamica principale del titolo poichè ti costringe a pianificare il percorso, a scegliere quale sia il meno rischioso e più breve, ad evitare le insidie naturali del terreno tenendo costantemente d'occhio il personaggio nella sua camminata ed eventualmente compensandone postura, carico e velocità di spostamento.
Ed infine evitando le insidie aggiuntive come la pioggia del gioco (chiamata Cronopioggia che ha tutta la sua storia) e le fazioni cattive che potranno crearti problemi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io sono sempre dell'idea che i giochi li devo testare con mano perché a volte anche titoli subissati di critiche a me son piaciuti (a parte anthem soldi strabuttati se vogliamo parlare di uno più recente), poi da quello che ho potuto capire, se sei amante della sofferenza nei soul like anche se è una cosa totalmente diversa non puoi non provarlo:asd: ma lunge da me convincerti :) magari quando scenderà di prezzo...
Eì proprio il prezzo che mi frena, dopo avere preso RDR a prezzo pieno le mie finanze sono alla frutta. ma se li vale .......e devo prendere spiderman
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh allora finisciti RDR2, poi Spidey e anno nuovo DS che troverai a prezzo ribassato...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io ho dato via la ps4 un mese fa :popo: qualcuno mi sa dire come si comporta sulla ps4 liscia? (Data via per via delle performance scarse nei giochi recenti)

O spendo 100 per una ps4 usata o vado di pro ma devo avere questo gioco :rock1:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
70 euro circa per fare Bartolini/Amazon mi sembra troppo.
:boh:

Ahaha :asd:

Ti spiego, la storia è fantastica così come l'idea. Una genialata ma di mezzo fai il fattorino a più non posso. Praticamente è un gioco di 6 8 ore di campagna allungato con le consegne di altre 40 60 ore :lol:

È un caffè moooolto allungato.

Però è talmente particolare che ti spinge a continuare. Poi vedrò se lo amerò o lo abbandonerò.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io ho dato via la ps4 un mese fa :popo: qualcuno mi sa dire come si comporta sulla ps4 liscia? (Data via per via delle performance scarse nei giochi recenti)

O spendo 100 per una ps4 usata o vado di pro ma devo avere questo gioco :rock1:

Dalle analisi effettuate da Digital Foundry
il gioco è identico su PS4 e PS4 Pro



70 euro circa per fare Bartolini/Amazon mi sembra troppo.
:boh:

Come già detto il gioco è insolitamente ATTRAENTE!!!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dalle analisi effettuate da Digital Foundry
il gioco è identico su PS4 e PS4 Pro





Come già detto il gioco è insolitamente ATTRAENTE!!!

Spero salti fuori qualche utente. Che dopo avermi giocato daysgone a 15 20 FPS a volte 10 non voglio ho più fiducia.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Ho guardato un po' di walkthrough, design e trama mi sembrano interessanti ma a lungo andare pare noioso e ripetitivo come gameplay.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dipende sempre come approciate il gioco...
Io per esempio sono ancora al capitolo 3 perchè mi diverto molto acompletare le autostrade e fare piccole consegne....
Ovviamente allungo il brodo evitando le missioni principali che cmq sono ottime....
E' un titolo che merita, con un forte background che a volte sembra andare al cazzeggio (le armi vengono prodotte dai nostri fluidi corporei e dal sangue, poi c'è tutta la storia della roba chirale e tutto il resto) ma riesce ad avere una coesione piacevole....
E poi anche le semplici camminate da sole hanno un fascino eccellente!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti,in questi giorni ho avuto un blackout ed ogni volta che accendo la console mi chiede di scaricare il firmware 7.0 o successivo tramite dispositivo USB.Faccio tutto come da guida, ma, mi dice sempre che non è possibile scaricare il file di aggiornamento.Ora la domanda che vi faccio è la seguente: i file di gioco salvati di DS sono solamente in locale oppure vengono salvati anche tramite server ? ecco perche non avendo Ps plus nel caso in cui dovessi inizializzare la ps4 andrei a perdere 50 faticate ore di gioco. C'è un modo per recuperare i file tramite Hard Disk collegandolo al pc?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No i file sono solo in locale..
Come già detto tante volte l'hard disk della PS è criptato quindi non puoi fare nulla...
Ma non ti parte la play???
Cosa ti appare ? che messaggi ESATTI ti da?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
alla fine l'ho preso
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!