UFFICIALE Death Stranding

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,849
31,988
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

danyoasis84

Nuovo Utente
74
1
CPU
Intel Core I5 3570 3.4 GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP 3GEN
HDD
TOSHIBA 500GB 3,5' 7200RPM 32MB Cache, SSD Sandisk 120GB
RAM
8 GB DDR3 DIMM 1600MhZ CORSAIR VENGEANZE Dual Channel
GPU
MSI N660 NVIDIA GTX660 2GB
Monitor
LG FULL HD LED 21,5'' WIDE 1920x1080
PSU
ATX 600W COOLER MASTER RS600
Case
CORSAIR CC-901102 CARBIDE 200R black FAN2x120MM 2xUSB3.0
OS
Windows 8.1 Ultimate 64bit
Salve a tutti,

sto giocando da qualche giorno a Death Stranding e personalmente lo trovo eccellente anche se forse un pò confusionario nelle prime fasi, ma nulla toglie al fatto che a livello visivo e d'immersione sia un capolavoro (trama e colonna sonora da urlo).

Dopo qualche ora di gioco ho notato però che anche giocato alla difficoltà più alta, esso mi sembra fin troppo facile.
Spiego meglio:
Sto seguendo ovviamente il consiglio delle varie community e anche di Kojima stesso giocandolo rigorosamente online per non perdersi il pacchetto completo che questo gioco ha da offrire ma credo sia proprio questo il punto, giocato a Marzo 2020, dopo circa tre mesi dall'uscita, ho come l'impressione che il server a cui sia stato assegnato sia già pieno di strutture e aiuti vari lasciati da altri giocatori che mi stanno semplificando sin troppo l'impresa.
Quando mi preparo per iniziare una consegna seguo sempre i consigli in termini di quale attrezzatura devo portarmi per poter scalare monti, attraversare fiumi e quant'altro ma ho l'impressioni di fare sempre un lavoro inutile perchè tanto il mondo di gioco è già disseminato appunto di scale, corde, ponti e strutture lasciati da altri corrieri che praticamente rende inultile oramai tutto il lavoro di preparazione.
Sostanzialmente sono convinto che chi abbia giocato il gioco appena uscito si sia trovato davanti un'esperienza più pura rispetto a quella che sto avendo io ora.
Sono daccordo sul fatto che il bello del gioco è anche contribuire al mondo di gioco, ottenere like e divenire famoso tra la community ma forse sarebbe stato meglio limitare il multiplayer asincrono per lasciarlo un pò alla Dark Souls, dando al giocatore la sola possibilità di lasciare messaggi per la mappa e nient'altro, lasciando invece delle singole instanze per ogni utente, dove costruire le varie strutture a suo piacimento.
Una cosa che non capisco è se ho avuto accesso al tre-ruote in anticipo rispetto a quando avrei dovuto sbloccarlo normalmente, per capirci ho trovato il primo tre-ruote fuori il Centro di Distrubuzione a Ovest di Capital Knot city, prima di andare alla centrale eolica e ottenere la missione per trasportare il progetto generatore di energia, è quello il momento in cui si sblocca il tre-ruote? oppure me lo son trovato perchè qualcuno lo ha lasciato li?
A che serve poi chiamare qualcuno col tasto grande del pad?
Concludendo mi sta venendo il dubbio che forse non sia meglio giocarlo offline per non essere troppo contaminato dal gameplay altrui.
Che ne pensate?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,090
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come per l'intera opera, tutto è relativo alle scelte del giocatore ed anche questa lo deve essere...
Inizialmente (week 1) le strutture nella mappa erano relativamente zero/poche ma dopo due settimane già le strutture cominciavano ad essere presenti in maniera discreta, ed era in un certo modo simpatico perchè ti mostrava una sorta di rinascita e la scoperta di vita, la presenza di altri esseri umani oltre ai prepper...
Ovviamente adesso online troverai una struttura complessiva che ti permette di viaggiare da punto a punto senza sforzo ed in un paio di minuti.
Diciamo che il gioco in se a platinarlo sarebbe MOOOLTO lungo e se c'è un aiuto nel viaggio male non fa visto che ben oltre le 100 ore (170 il sottoscritto per platinare e cazzaggiare a gogo) sono necessarie per completarlo...
Rimane quindi da decidere se usufruire dei vantaggi altrui oppure crearsi da zero una struttura....
C'è anche un certo piacere ad asfaltare tutto il percorso possibile da zero e poi quando si metterà mano alle teleferiche ( :sbav: :sbav: :sbav:) crearsi un percorso in mezzo alle montagne
A te la scelta!!!!
Per gli oggetti "anticipati" c'è la possibilità che vengano trovati abbandonati in giro ma di solito succede sempre poco prima che la trama te li renda disponibili...
Le armi customizzate e i mezzi più potenti possono essere trovati in giro anche prima di ottenere i progetti...
Chiamare con il pad serve solo a sbloccare il trofeo e nient'altro essendo asincrono è quasi ridicolo pensare ad una risposta vera...
Comunque che sia pieno o vuoto il mondo, gran parte dell'attrezzatura è inutile, in tutto il gioco utilizzerai si è no una manciata di corde e scale
MAI le armi letali e se troverai gli stivali chirali tienili stretti! per il resto non seguire troppe guide se non per trovare le memorie mancanti a fine gioco.
Infine si il gioco è discretamente facile quindi giocalo subito al massimo della difficoltà per sbloccare prima un paio di trofei che vogliono le missioni non di trama al massimo della difficoltà
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,849
31,988
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
arriva arriva anche su pc
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
arriva arriva anche su pc

i requisiti di sistema?

EDIT: trovati :D e non sembrano particolarmente esosi . Nonostante sia un gioco piuttosto controverso , ho sentito addirittura recensioni che gridano allo scandalo e che lo criticano pesantemente , penso che lo prenderò lo stesso perchè stimo moltissimo Kojima ed ho sempre giocato tutti i suoi lavori (o capolavori) ....magari aspetterò che cala un pò di prezzo.

Non ho ancora capito bene le dinamiche del gameplay , comunque mi sembra affascinante ed interessante anche a livello di trama e personaggi , e sicuramente innovativo e merita sicuramente di essere provato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,849
31,988
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non sservirà granchè


Minimum Requirements:
OS:
Windows 10
Processor:
Intel® Core™ i5-3470 or AMD Ryzen™ 3 1200
Memory:
8 GB RAM
Graphics:
GeForce® GTX 1050 3 GB or AMD Radeon™ RX 560 4 GB
Disk Space:
80 GB available space
Additional:
Minimum 30fps - 720p (1280x720)

Recommended Requirements:
OS:
Windows 10
Processor:
Intel™ Core i7-3770 or AMD Ryzen™ 5 1600
Memory:
8 GB RAM
Graphics:
GeForce® GTX 1060 6 GB or AMD Radeon™ RX 590
Disk Space:
80 GB available space
Additional:
Recommended 60fps - 1080p (1920x1080)



Non ho ancora capito bene le dinamiche del gameplay , comunque mi sembra affascinante ed interessante anche a livello di trama e personaggi , e sicuramente innovativo e merita sicuramente di essere provato.

Ti dico una cosa, come gameplay non è qualcosa che potrebbe piacere a tutti è stato definito anche un simulatore di camminata, ma si sa che kojima poi scaturisce sentuimenti contrastanti.

A me è piaciuto e ti dico che nonostante abbia già il gioco su console lo compro anche su pc, ha una visione utta paticolare e c'è senza dubbio la firma di kojima che si sente

P.S. Devo essere proprio fesso

1594659499402.png
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,215
529
Siccome io mi conosco bene e non amo sessioni di camminata prolungata allora li lascio ad altri, ma la decisione l’ho presa perché so i giochi che voglio è come devono essere ormai dopo 20 anni di videogiochi si sviluppa una certa sensibilità ad evitare quello che non va bene per se stessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,849
31,988
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Siccome io mi conosco bene e non amo sessioni di camminata prolungata allora li lascio ad altri, ma la decisione l’ho presa perché so i giochi che voglio è come devono essere ormai dopo 20 anni di videogiochi si sviluppa una certa sensibilità ad evitare quello che non va bene per se stessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
lo sai che io non l'ho trovato affatto un simulatore di camminata come dicono anzi è un gioco piuttosto innovativo che va "compreso"fino in fondo

Kojima mette sempre del suo, e il mondo che ha creato è assolutamente bellissimo e spaventoso

Manca un ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
lo sai che io non l'ho trovato affatto un simulatore di camminata come dicono anzi è un gioco piuttosto innovativo che va "compreso"fino in fondo

Kojima mette sempre del suo, e il mondo che ha creato è assolutamente bellissimo e spaventoso

Manca un ora
Anche a me è piaciuto e se posso aggiungere, soffrivo anche io quando lui soffriva con tutti quei km che gli ho fatto fare a piedi :)....Cmq anche io lo comprerò anche se lo ho già su console...come per il resto ho già fatto per RDR2 e farò per Horizon Zero Dawn...ps....se hai voglia e tempo e non chiedo troppo, posteresti qualche screen...o video sulla tua build sono curioso di vedere come ti gira :asd:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,849
31,988
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
certamente posto ogni cosa
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,090
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come ha detto qualcuno:
In un viaggio NON è importante la destinazione ma il viaggio stesso!
Ed infatti in DS dopo oltre 170 ore di gioco mi sono divertito tanto nel muoversi tra un punto ed un altro, nel ricreare i legami e strutture all'interno della mappa, ma questo più di tanti altri è un titolo molto contraddittorio che può e non può piacere creando una spaccatura....
La cosa certa è che vale la pena dargli un'occhiata se ne esiste la possibilità!
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
La cosa certa è che vale la pena dargli un'occhiata se ne esiste la possibilità!

Concordo, vale sicuramente la pena provarlo. Escludere questa possibilità a priori solo per via delle recensioni negative lo trovo sbagliato e superficiale. Anche MGS5 Phantom Pain dicevano che non era un gran gioco , eppure a me è piaciuto molto .

@crimescene visto che lo stai già scaricando , aggiornaci con qualche screen e dicci come gira! Siamo curiosi ;)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,090
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A livello tecnico hanno già sentenziato che con un buon HW sbaraglia la versione PS4 che comunque hanno ritenuto estremamente valida poichè le differenze non sono estremamente accentuate....
Il motore lavora benissimo e ci sono una marea di impostazioni che permettono di scalare il gioco a proprio piacimento e livello hardware...
Peccato che l'ho finito e platinato su PS4.... ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,849
31,988
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Concordo, vale sicuramente la pena provarlo. Escludere questa possibilità a priori solo per via delle recensioni negative lo trovo sbagliato e superficiale. Anche MGS5 Phantom Pain dicevano che non era un gran gioco , eppure a me è piaciuto molto .

@crimescene visto che lo stai già scaricando , aggiornaci con qualche screen e dicci come gira! Siamo curiosi ;)
Lo faccio appena possso, adesso lo avvio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!