Sottoscrivo e sottolineo quanto da te detto! L'unica pecca almeno per me è che kojima poteva creare un vero e proprio online, sai che figata effettuare le consegne con a fianco uno o più amici e da quello che ho provato a fare non si riesce nemmeno a capitare almeno nello stesso server peccato... Ovviamente sarebbe venuto a mancare il fulcro del gioco che è a mio avviso la solitudine e dover contare sulle proprie forze ma non tralasciando i piccoli aiuti che la vita a volte ti dona o offre. Un po' come qui su toms dove c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti anche se non sa nemmeno come sei fatto... :brindiamo:
Uhm... si e no e ... bho!!! :look: ...insomma credo che la solitudine sia l'elemento cardine del titolo ed il fatto di trovare oggetti di altri sparsi nel gioco ad aiutarci, rovini "l'impresa", ma al tempo stesso il sistema messo su da HK risulta molto interessante e stimolante e anche io penso che una componente multiplayer più incisiva come descritta da te sarebbe stata il massimo per questo titolo
Comunque HK sembra non apprezzare il multi puro, visto che anche Metal gear aveva l'asincrono per l'assalto alle basi di altri giocatori....
Ho visto un pò di recensioni molto critiche da parte di alcune testate, non so davvero se prenderlo o aspettare
Guarda è difficile consigliartelo o meno per quello che ha detto
@Glacius , e proprio perchè sta creando effetti contraddittori (un conoscente non riesce ad apprezzarlo e l'ha classificato come cagata)...
La cosa migliore da fare forse è quella di guardarti qualche gameplay su internet escludendo ovviamente i filmati bellissimi della trama, ti guardi le dinamiche di gioco e ne trai una conclusione personale.
I punti focali sono stati detti :
Esplorazione - bella e abbondante
Progressione del personaggio - presente
Combattimento - presente ma opzionale
Stealth - Presente e legato agli incontri con gli ostili
La realizzazione tecnica non la citiano neanche! :luxhello: .
A questo aggiungi la pianificazione ed esecuzione del percorso della consegna, che da solo impegna come dinamica principale del titolo poichè ti costringe a pianificare il percorso, a scegliere quale sia il meno rischioso e più breve, ad evitare le insidie naturali del terreno tenendo costantemente d'occhio il personaggio nella sua camminata ed eventualmente compensandone postura, carico e velocità di spostamento.
Ed infine evitando le insidie aggiuntive come la pioggia del gioco (chiamata Cronopioggia che ha tutta la sua storia) e le fazioni cattive che potranno crearti problemi...