UFFICIALE Dead Space - Remake

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
forespoken non l'ho propio considerato. Tanto ormai va sempre così. Più i titoli fanno rumore anni prima del lancio, più sono 💩. Dead space ne ahanno parlato 4 gatti.... ed ecco quello che è uscito fuori.
Eh purtroppo ultimamente sta succedendo spesso..
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Iniziano ad arrivare degli update, confido migliorino in poco tempo la stabilità complessiva!
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Io onestamente me lo sto gustando così. Al primo giorno è molto che non vedo un gioco funzionare così bene.
Si, perché ormai siamo abituati talmente male che appena esce una cosa quanto meno decente gridiamo al miracolo quando invece dovrebbe essere la normalità.

Comunque ora che ho fatto vari test in prima persona devo dire che il gioco non è ottimizzato proprio come si deve, sopra la media senz'altro, ma non bene.

Ci sto giocando ora, ma sono già usciti aggiornamenti?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Appena installata la patch. Sembra un altro gioco! Adesso è molto più chiaro e limpido. Hanno aggiunto un' opzione per disattivare/attivare il VRS (che di default a me era già disattivata). Se ce l'avete attivato su PC disattivatelo assolutamente!

Inoltre in Documenti/Dead Space 3 ho cancellato la cartella cache ed anche i microstuttering quando cambio area sembrano essere spariti (quasi). Va decisamente meglio ora. Appena avviato il gioco in effetti avevo smanettato troppo con le impostazioni grafiche, ora non le tocco più 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Appena installata la patch. Sembra un altro gioco! Adesso è molto più chiaro e limpido. Hanno aggiunto un' opzione per disattivare/attivare il VRS (che di default a me era già disattivata). Se ce l'avete attivato su PC disattivatelo assolutamente!

Inoltre in Documenti/Dead Space 3 ho cancellato la cartella cache ed anche i microstuttering quando cambio area sembrano essere spariti (quasi). Va decisamente meglio ora. Appena avviato il gioco in effetti avevo smanettato troppo con le impostazioni grafiche, ora non le tocco più 😅
Ma le avete solo voi queste impostazioni? Io ricordo solo 5 o 6 impostazioni grafiche. Questo RT on o off io non ce l'ho proprio, e nesnche VRS.... boh avrò scaricato un altro gioco 😂
 
  • Haha
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma le avete solo voi queste impostazioni? Io ricordo solo 5 o 6 impostazioni grafiche. Questo RT on o off io non ce l'ho proprio, e nesnche VRS.... boh avrò scaricato un altro gioco 😂
Idem 😆 Io ho appunto 5 o 6 impostazioni grafiche effettive, se non contiamo le varie grane pellicole, le scelte della risoluzione, luminosità etc etc.. ed ho spulciato tutte le opzioni come di mio solito, per vedere se vi potesse essere qualche sezione di impostazioni avanzate, che non c'è.. che ne abbiano aggiunte di nuove con la patch? Dopo in mattinata la testo un pò..
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ma no raga le impostazioni sono sempre quelle 4 in croce. Hanno aggiunto solo il VRS, ma all'inizio io ho attivato e disattivato RTX e DLSS non so quante volte provando diversi preset ... avrò sminchiato qualcosa.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ah no ok, ho capito di cosa parlava Iosonoleggenda, VRS ce l'abbiamo tutti, solo che io l'ho disattivato subito per non rischiare di perdeci di definizione in certe situazioni. L'ho sempre tenuto disattivo, forse che a lui ha dato qualche problema l'averlo attivo! VRS c'era pure prima della patch! Mi sono anch'io limitato a sparare tutto a ultra, DLSS compreso e poi non ci ho più pensato.

@IoSonoLeggenda RTX non lo vedo però.. 😅 ma lo conti in automatico con il settaggio del DLSS?
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ma no raga le impostazioni sono sempre quelle 4 in croce. Hanno aggiunto solo il VRS, ma all'inizio io ho attivato e disattivato RTX e DLSS non so quante volte provando diversi preset ... avrò sminchiato qualcosa.
Secondo me hai smosso troppo. Io ho solo messo tutto al massimo e il gioco è stato ottimo sin dall'inizio...
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ah no ok, ho capito di cosa parlava Iosonoleggenda, VRS ce l'abbiamo tutti, solo che io l'ho disattivato subito per non rischiare di perdeci di definizione in certe situazioni. L'ho sempre tenuto disattivo, forse che a lui ha dato qualche problema l'averlo attivo! VRS c'era pure prima della patch! Mi sono anch'io limitato a sparare tutto a ultra, DLSS compreso e poi non ci ho più pensato.

@IoSonoLeggenda RTX non lo vedo però.. 😅 ma lo conti in automatico con il settaggio del DLSS?

Guarda impossibile che tu ce l'avessi già quella voce perché l'hanno aggiunta con la patch di ieri di 257Mb.

<< la patch non fa altro che correggere i problemi grafici riscontrati dall'utenza in questi primi giorni di debutto di Dead Space. Come confermato da EA Motive in un suo precedente intervento sulla vicenda, dovrebbe essere ora disponibile su PC un'opzione con cui disattivare il Variable Rate Shading (VRS), tecnologia di AMD che apparentemente era legata ai bug visivi. >>

Per l'RTX invece è il setting RTAO alla voce Occlusione Ambientale quindi non si attiva ovviamente in automatico col DLSS 😅
Post unito automaticamente:

Secondo me hai smosso troppo. Io ho solo messo tutto al massimo e il gioco è stato ottimo sin dall'inizio...
Si, molto probabilmente è così (infatti cancellando la cache sembrano spariti i vari "artefatti", è molto più pulito ora) però i problemi grafici e di framerate non li ho riscontrati solo io e i devs ne sono a conoscenza anche.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Guarda impossibile che tu ce l'avessi già quella voce perché l'hanno aggiunta con la patch di ieri di 257Mb.
Io sono quasi sicuro che ci fosse già.. ricordo apertamente che avevo proprio deciso di lasciarlo disattivo per quel motivo.. 😆 ora mi metti il dubbio che non mi stia confondendo... fammi andare a controllare la questione dell'RT...

E' vero, c'è l'AO con ray tracing! Io l'avevo messo appunto a RTAO ma non ho nemmeno guardato cosa fosse, ho messo tutto a ultra e festa finita, senza manco guardare cosa fossero quelle opzioni! 😆
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Io sono quasi sicuro che ci fosse già.. ricordo apertamente che avevo proprio deciso di lasciarlo disattivo per quel motivo.. 😆 ora mi metti il dubbio che non mi stia confondendo... fammi andare a controllare la questione dell'RT...

E' vero, c'è l'AO con ray tracing! Io l'avevo messo appunto a RTAO ma non ho nemmeno guardato cosa fosse, ho messo tutto a ultra e festa finita, senza manco guardare cosa fossero quelle opzioni! 😆
Anche io
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Bho raga non so che dirvi 😅

Coooooomunque tornando al gioco ... che armi di distruzione state usando? Adoro i vari rework delle armi!

Io ovviamente plasma cutter perché non importa quanto sia grosso e incaxxato il tuo cannone spara-funghi, il plasma cutter lo è di più 😄

Poi Fucile d'assalto perché è divertente da usare.

Infine lanciafiamme.

A sto giro sto usando molto anche il modulo cinetico lanciando sedie e mobilio vario ai necromorfi 😅
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
La lama sinceramente sono perennemente senza munizioni , ho visto la tuta da lv 3 20.000 dollari , sinceramente volevo armi migliori rispetto ad una spara seghe di cui trovo munizioni ovunque. Quindi per ora sto aumentando quel fucile d'assalto e lascio perde la lama al plasma. Il lancia fiamme mi è utile quando ho addosso quelle caz di cose tipo polipetti che mi si attaccano addosso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili