UFFICIALE Dead Space - Remake

Pubblicità
Iniziato e che dire : stupendo!
Impatto visivo ottimo!
Prestazioni per ora veramente buone. Lo sto giocando tutto ad alto con DLSS Quality e RTX on con 3080 e 12700K. Impostato a 72FPS (la metà del mio monitor).

Finalmente con questo remake i controlli con mouse e tastiera non sono un parto come nell'originale che occorreva ricorrere a mod esterne per sistemare la mira col mouse. Peccato solo non ci sia la sensibilità di mira nelle impostazioni ma solo della visuale. Vabbè poco male.

Finalmente con questo remake i controlli con mouse e tastiera non sono un parto come nell'originale che occorreva ricorrere a mod esterne per sistemare la mira col mouse. Peccato solo non ci sia la sensibilità di mira nelle impostazioni ma solo della visuale. Vabbè poco male.
Anch'io lo gioco con mouse e tastiera e lo trovo comodo, a parte il discorso legato al muoversi nel menù ingame o nei negozi/affari per gli update delle armi e armature, dovrò un pò rimappare i controlli perchè detesto dover usare le quattro frecce per muovermi tra le opzioni e l'invio per confermare, per via che ho una posizione al pc che mi rende scomodo il movimento della mano. Per ora ho risolto mappando il mio Loupedeck Live per le quattro frecce e l'invio, che è una manna dal cielo in queste circostanze, poi proverò a vedere di rimappare i controlli del gioco! Per il resto la camminata, i combattimenti e la gravità zero mi sono sembrate tutte molto agevoli!

Lo hai settato su auto il dlss?
No, su Qualità. È un problema noto purtroppo e hanno già in programma una patch a quanto pare.

Comunque più avanti nel gioco ci sono dei cali vistosi di frame. Diciamo che potevano fare meglio lato prestazioni, mi rimangio quanto detto 😅
Ottimo remake in sé, ma come al solito lato performance non ci siamo.

Si ma mettendo dlss su auto non credo che lo elimini. Lato prestazioni non saprei. Io in 4k so oltre i 100fps, con una 4080, ma credo chenil 1440p con una 3080 dovresti stare cone me. Che scheda stai usando?

È questo il problema :

In case you are wondering why FSR/DLSS look a bit more aliased or "muddy on textures" than usual in Dead Space Remake it is because Dead Space on PC has inherent Variable Rate Shading applied with no ability to turn it off. It becomes more obvious the lower the internal res is.

Giocando in 1440p nel mio caso infatti è molto più evidente che nel tuo in 4k. Una patch è già in programma, ma ripeto, senza DLSS tutto su Alto con TAA e RT ON ho cappato il gioco a 72FPS e la 3080 li mantiene senza problemi. Ci sono evidenti cali quando si attraversano porte o in alcune circostanze, ma è colpa del gioco. Persone con la 4090 hanno sperimentato le stesse cose.
Anche questo remake non è propriamente ottimizzato purtroppo, e l'implementazione del DLSS lascia a desiderare. Tra l'altro tra DLSS ON e OFF ci passa forse il 10% di performance a discapito di una netta perdita di qualità di immagine quindi a sto punto lo disattivo 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro