UFFICIALE Dead Space - Remake

Pubblicità
Scusate se sono OT ma non riesco a trovare la discussione ufficiale di The callisto Protocol e visto che quest'ultimo si ispira a Dead space volevo chiedervi se qualcuno sa in che condizioni si trova la versione pc di questo gioco ?
So che al day one era letteralmente rotto su pc, shader non pre-caricati che causavano stuttering, ottimizzazione assente ecc. Sono uscite delle patch che hanno risolto questi problemi ?

ma non riesco a trovare la discussione ufficiale di The callisto Protocol
Devi usare https://forum.tomshw.it/threads/elenco-completo-delle-discussioni-ufficiali.772691/, per scelta usiamo il nome completo quindi lo trovi sotto la T.

Comunque io sinceramente non capisco il senso di fare il remake di questo gioco; all'epoca aveva una ottima grafica ed era perfettamente godibile.
Sono per i remake dei giochi che adesso risultano cubettosi, ad esempio sarebbe uno spettacolo un Morrowind... ma non voglio fare OT.
Il sunto è che non mi interessa e passo.

Comunque io sinceramente non capisco il senso di fare il remake di questo gioco; all'epoca aveva una ottima grafica ed era perfettamente godibile.
Sono per i remake dei giochi che adesso risultano cubettosi, ad esempio sarebbe uno spettacolo un Morrowind... ma non voglio fare OT.
Il sunto è che non mi interessa e passo
Guarda ammetto che son d'accordo con te e non li avrei MAI spesi 40€ per un remake del genere quando l'originale praticamente regge ancora oggi ampiamente il confronto.... però.... però.... è uno dei miei giochi preferiti di sempre e ci son cascato 😅

Devi usare https://forum.tomshw.it/threads/elenco-completo-delle-discussioni-ufficiali.772691/, per scelta usiamo il nome completo quindi lo trovi sotto la T.

Non del tutto d'accordo. Il gioco quando usci era stupendo e all'avanguardia già allora. Io non sono un fan dei remake, ne siamo invasi perché gli staff di oggi non hanno più creatività. Però tra tanti remake di giochi totalmente inutili, questo se lo meritava davvero, insieme ai Re e diciamolo, lo attendo da una vita, Metal gear solid UNO. L'ho guicato a 23 anni, e sono 10 che lo aspetto.

Comunque più avanti nel gioco ci sono dei cali vistosi di frame. Diciamo che potevano fare meglio lato prestazioni, mi rimangio quanto detto 😅
Si ma di rado, mi è successo in una cutscene fino ad ora, poi torna fluidissimo! Va beh, siamo anche ai primi giorni, ci sta qualche sbavatura qua e là!

In realtà mi è successo anche qualche altra volta ma siccome mi succede sempre ultimamente, dato che la cpu mi sta segnalando che devo cambiare pasta termica e dopo lunghe sessioni di gioco ho avvisi di spie dell'AIO, che ho settato per attivarsi quando si superano dei calori e cali di framerate praticamente ovunque, ho attribuito la colpa a quello 😆

Ultima modifica:
Si ma di rado, mi è successo in una cutscene fino ad ora, poi torna fluidissimo! Va beh, siamo anche ai primi giorni, ci sta qualche sbavatura qua e là!

In realtà mi è successo anche qualche altra volta ma siccome mi succede sempre ultimamente, dato che la cpu mi sta segnalando che devo cambiare pasta termica e dopo lunghe sessioni di gioco ho avvisi di spie dell'AIO che ho settato per attivarsi quando si superano dei calori e cali di framerate praticamente ovunque ho attribuito la colpa a quello 😆
Nono tranquillo. Non è colpa del PC 😅

Guarda la pensavo anche io così soprattutto perchè il gioco originale ad oggi è giocabilissimo e scalabile alle alte risoluzioni, ancora adesso ricordo molti momenti ed elementi del titolo...

Ma il fatto è che oltre al semplice miglioramento generale della grafica (per me ininfluente), hanno migliorato mappe, gestione delle armi, aggiunto nuove aree, cambiato la dinamica di accesso a determinate aree con delle scelte ad esclusione, (se scegli di aprire porte mancherà ossigeno etc.etc.), cambiato alcune bossfight, cambiato il movimento a zero G, aggiunto un sistema dinamico di gestione dei mostri che "diffonde" il nemico costringendo il giocatore a stare sempre, sempre all'erta anche in zone già passate, cambiato il sistema di smembramento dei mostri, riprogettato il sistema audio, aggiunti dialoghi a primario e secondari aggiunte nuove missioni secondarie e varia altra roba...
Quindi sostanzialmente , calcolando che una marea di gente che aveva giocato il primo ha valutato questo con voti altissimi (di media 9) giustificando questo remake... la voglia di rigiocarlo è ritornata molto forte😩😔
Certo non esiste buttarci 79€ (ps5) quindi si attenderà un calo sostanzioso di prezzo!!!

Ultima modifica:
Anche perchè confondo pure i prezzi su PC di DS e di Forspoken a 79.99 (RIDICOLO e pericoloso segnale di aumento prezzi nel mondo PC)
Infatti Forespoken, che avevo messo in lista desideri, non mi è nemmeno passato per la testa di comprarlo a 79 euro! Tra l'altro dopo aver sentito di certe magagne, anche a livello di open world e possibilità esplorative, mi sono ancora più convinto siano veramente eccessivi. Quando lo troverò in super saldo ci farò un pensiero, a 79 euro manco a morire.

Infatti Forespoken, che avevo messo in lista desideri, non mi è nemmeno passato per la testa di comprarlo a 79 euro! Tra l'altro dopo aver sentito di certe magagne, anche a livello di open world e possibilità esplorative, mi sono ancora più convinto siano veramente eccessivi. Quando lo troverò in super saldo ci farò un pensiero, a 79 euro manco a morire.
Io pagato 42 su origin... li rispenderei . Gran remake... me lo sto gustando senza fretta...ed è raro che lo faccia. .

Io pagato 42 su origin... li rispenderei . Gran remake... me lo sto gustando senza fretta...ed è raro che lo faccia. .
Io stavo parlando di Forespoken, Su Dead Space concordo, grande remake e li vale il prezzo pieno del D1, che è nella norma dei prezzi dei tripla A al D1!

Io stavo parlando di Forespoken, Su Dead Space concordo, grande remake e li vale il prezzo pieno del D1, che è nella norma dei prezzi dei tripla A al D1!
forespoken non l'ho propio considerato. Tanto ormai va sempre così. Più i titoli fanno rumore anni prima del lancio, più sono 💩. Dead space ne ahanno parlato 4 gatti.... ed ecco quello che è uscito fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro