UFFICIALE Dead Space - Remake

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Ormai il gioco è uscito da un bel po', ma è stato inserito nel gamepass da pochi giorni quindi lo sto provando ora 🤣

Finora ho fatto solo un ora di gioco, comunque nessun problema incontrato, framerate alto e stabile con impostazioni maxate in 1440p su config in firma.

L'unica pecca visiva che ho notato fino ad ora è la texture della tuta di Isaac... Un po' giù di tono rispetto al resto.

Comunque è proprio bello 😁
 
Buonasera a tutti, ho appena finito Dead Space.
Innanzitutto volevo dire che anche io ho incontrato problemi di framerate. La maggior parte delle volte va tutto bene, però ogni tanto ci sono dei piccoli stutter (ma è un problema che tante persone hanno, ci han fatto anche un video recentemente). Ho una RTX 3070, 32 GB di RAM e un i5 10400f

Di seguito le mie impressioni sul gioco

A parer mio è un gioco che è invecchiato male. Questo remake è sicuramente fatto benissimo (tranne per l'ottimizzazione), la qualità della grafica, del gameplay e della fisica sono di un livello che si incontra raramente.

Però intendo che secondo me è un gioco con una struttura proprio vecchia. I nemici che si incontrano sono poco variegati, ce ne sono 6/7 tipi se non erro (senza contare le versioni ''potenziate'') ed è troppo lineare. Letteralmente tutto il gioco è caratterizzato dall'andare nel punto A, premere un pulsante, andare nel punto B, trovare che quello che si cerca non funziona, andare nel punto C per premere il pulsante e far funzionare quello che nel punto B non andava e così via. Poi ci sono troppi clichè prevedibili, appena si completa una stanza, puntualmente compaiono i nemici ed è una cosa che succede talmente tante volte che alla fine sai già quando ti ritroverai assaltato dai nemici.

Lo so, voi direte che è un remake di un gioco vecchio, però volevo solo condividervi quelle che sono state le mie impressioni una volta portato a termine la storia principale. Alla fine, per me rimane un remake di una qualità splendida, ma con un cuore ''banale''.
 
Onestamente, anche considerando la sua età, a me tutto sembra fuorche banale, soprattutto confrontandolo con le schifezze che fanno negli ultimi anni.

Sarà sicuramente questione di gusti ma per me non è bello un gioco perche ha mille nemico diversi e devi diventare storpio per il parry o minchierie varie.

Dopotutto qui c'è una storia ben definita, una discreta varieta di ambienti e situazioni e ,si mi ripeto, c'è una storia. Il fatto di procedere a zip fa parte della struttura non è che volevano allungare il gioco di 2 ore. È come lamentarsi perche le telecamere di Resident Evil sono messe male 😅
 
Onestamente, anche considerando la sua età, a me tutto sembra fuorche banale, soprattutto confrontandolo con le schifezze che fanno negli ultimi anni.

Sarà sicuramente questione di gusti ma per me non è bello un gioco perche ha mille nemico diversi e devi diventare storpio per il parry o minchierie varie.

Dopotutto qui c'è una storia ben definita, una discreta varieta di ambienti e situazioni e ,si mi ripeto, c'è una storia. Il fatto di procedere a zip fa parte della struttura non è che volevano allungare il gioco di 2 ore. È come lamentarsi perche le telecamere di Resident Evil sono messe male 😅
Condivido a pieno il discorso delle schifezze che escono ultimamente.

Non è la varietà dei nemici a rendere un gioco non banale, però di sicuro è un fattore che influisce sulla ripetitività. Fondamentalmente in questo gioco fai sempre le stesse cose dette nel commento precedente, le prime ore l'ho trovato molto divertente ma alla lunga mi ha stancato. Per quanto riguarda la storia nulla da dire, è interessante e ti prende, ma a parer mio (e sottolineo che è un puro parere personale), conta di più il gameplay che la storia in un videogioco.
 
Beh il gameplay è certamente fondamentale, ad oggi non riuscirei piu a giocare i primi resident evil ( la si che facevi avanti e indietro 😅 ) però dead space, che è si piu recente, per me è invecchiato molto bene. Magari di difficile rigiocabilità a differenza di the witcher 3 o CP2077
 
Onestamente, anche considerando la sua età, a me tutto sembra fuorche banale, soprattutto confrontandolo con le schifezze che fanno negli ultimi anni.

Sarà sicuramente questione di gusti ma per me non è bello un gioco perche ha mille nemico diversi e devi diventare storpio per il parry o minchierie varie.

Dopotutto qui c'è una storia ben definita, una discreta varieta di ambienti e situazioni e ,si mi ripeto, c'è una storia. Il fatto di procedere a zip fa parte della struttura non è che volevano allungare il gioco di 2 ore. È come lamentarsi perche le telecamere di Resident Evil sono messe male 😅
Assolutamente d'accordo, questi giochi dove ti devi massacrare per giocare non li ho mai condivisi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh il gameplay è certamente fondamentale, ad oggi non riuscirei piu a giocare i primi resident evil ( la si che facevi avanti e indietro 😅 ) però dead space, che è si piu recente, per me è invecchiato molto bene. Magari di difficile rigiocabilità a differenza di the witcher 3 o CP2077
Beh il primo RE del 1995 ti faceva girare come un picchio. Mi ci sono divertito è, giovane e con tanto tempo a disposizione, ma oggi forse no riuscirei più a giocarlo
 
Intanto il vecchio DS classe 2008 non è invecchiato male perchè ad oggi è possibile riprenderlo sui sistemi moderni e giocarlo tranquillamente anche a risoluzioni elevate.
Le dinamiche sono quelle di migliaia di altri titoli che ad oggi continuano ad uscire, che ci siano pochi generi di mostri non lo vedo un problema, d'altronde se guardiamo trama e location, siamo su un'astronave piena di persone e basta, al massimo abbiamo (ed è una cosa allucinante se ci si riflette) la mutanzione dei neonati (che spesso sono un dito in quel posto!!!), quindi non è che possiamo avere chissà quante varianti di mostri...
Ok vai li ed attiva il generatore, ah cacchio il generatore è rotto, quindi vai li e prendi... anche di questo ne è pieno il mondo dei videogiochi ed anche dei film!

Il remake non fa altro che migliorare TUTTO aggiungendo aree, aggiungendo missioni secondarie, cambiando la trama, ottimizzando grafica e sonoro ed aggiungendo la gestione casuale dei mostri che credo sia una grande cosa!
Quello che fa il piatto forte del gioco è sicuramente l'atmosfera complessiva, ricordiamoci che vari mesi fa è uscito un "titolo quadrupla A" di nome The Callisto Protocol che in confronto a questo remake è letteralmente una cagata mostruosa in tutti i suoi settori, tranne la grafica che comunque è fasulla in parecchi elementi!

Difetti sinceramente questo titolo non ne ha, l'unico fastidio irritante è forse come detto sopra le imboscate telefonate che sono frustranti, si li, premi il pulsante o entri in una porta e ti si riversano nella stanza 3-4-5-6 mostri da tutte le parti che devi sterminare, ti massacrano lasciandoti con un filo di energia o massacrandoti del tutto e vai di reload! Quindi paradossalmente la gestione degli incontri casuali è veramente ottima e non è mai identica ad ogni caricamento!
Non ostante abbia giocato ed amato l'originale, devo dire che questo è un must!
 
Beh il gameplay è certamente fondamentale, ad oggi non riuscirei piu a giocare i primi resident evil ( la si che facevi avanti e indietro 😅 ) però dead space, che è si piu recente, per me è invecchiato molto bene. Magari di difficile rigiocabilità a differenza di the witcher 3 o CP2077

Parliamo di Resident evil 4 che al uscita non supportava il mouse. Peggio ancora dark souls 1 che pure lui non supportava il mouse ma era più difficile e girava a 14fps.

Che traumi, non lo rifarei più.
 
Parliamo di Resident evil 4 che al uscita non supportava il mouse. Peggio ancora dark souls 1 che pure lui non supportava il mouse ma era più difficile e girava a 14fps.

Che traumi, non lo rifarei più.
c'è da dire però che si è proprio masochisti a giocare un souls con mouse e tastiera ahahha
 
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