UFFICIALE Dark Souls 3

Pubblicità
Per curiosità, sono l'unico a pensare che il case in metallo della apocaplypse/collector edition non sia un gran che?! Il falò sembra davvero buttato lì..

Sto per disinstallare DS2. :( E' un gioco che per i miei gusti e per la mia pazienza sta durando pure troppo. :( NON ne vedo di punti di forza e ne vedo troppi di punti di debolezza. :( Voglio un gioco dove poter lottare anche contro 10 nemici senza stare con la costante paura di morire. :( Qui invece sembra che al massimo si può competere uno contro uno. :( Per ricaricare l'energia bisogna per forza riposarsi ad un falò facendo però rinascere tutti i nemici precedentemente morti. :( Per le gemme vitali invece se ne trovano pochissime e se ne devo prendere qualcuna subito per il loro utilizzo devo scappare perché ci vogliono 2/3 secondi per l'assorbimento. :( Per NON parlare delle anime, se muoio due volte consecutive senza recuperare quelle dopo la prima morte vanno tutte perse. :( E le imprecazioni si sprecano. :( Mah. :(

Sto per disinstallare DS2. :( E' un gioco che per i miei gusti e per la mia pazienza sta durando pure troppo. :( NON ne vedo di punti di forza e ne vedo troppi di punti di debolezza. :( Voglio un gioco dove poter lottare anche contro 10 nemici senza stare con la costante paura di morire. :( Qui invece sembra che al massimo si può competere uno contro uno. :( Per ricaricare l'energia bisogna per forza riposarsi ad un falò facendo però rinascere tutti i nemici precedentemente morti. :( Per le gemme vitali invece se ne trovano pochissime e se ne devo prendere qualcuna subito per il loro utilizzo devo scappare perché ci vogliono 2/3 secondi per l'assorbimento. :( Per NON parlare delle anime, se muoio due volte consecutive senza recuperare quelle dopo la prima morte vanno tutte perse. :( E le imprecazioni si sprecano. :( Mah. :(
se non ti piace c'è poco da fare, per me i souls sono i migliori, l'ultimo consiglio che ti posso dare è di guardare qualche walkthrough, ce ne sono di specifici che insegnano ai principianti come potenziare il proprio pg oppure come affrontare diversi i boss e zone. forse non hai ancora capito le meccaniche, se poi vuoi disinstallare pazienza, almeno prima avrai provato tutto! per curiosità, in quale zona ti trovi in difficoltà?
p.s. magari parliamo di dark souls 2 nella discussione ufficiale, qui siamo nel 3...

se non ti piace c'è poco da fare, per me i souls sono i migliori, l'ultimo consiglio che ti posso dare è di guardare qualche walkthrough, ce ne sono di specifici che insegnano ai principianti come potenziare il proprio pg oppure come affrontare diversi i boss e zone. forse non hai ancora capito le meccaniche, se poi vuoi disinstallare pazienza, almeno prima avrai provato tutto! per curiosità, in quale zona ti trovi in difficoltà?
p.s. magari parliamo di dark souls 2 nella discussione ufficiale, qui siamo nel 3...

I walkthrough li seguo (e meno male che ci sono). Sono ancora prima del primo boss (l’ultimo dei giganti e giàmi sto stufando). Sarà che questo è l’unico gdr con tali funzionamenti. Ma lostress è continuo ed enorme. Sembra solo una continua sfida a 2, perché se neaffronto 2 contemporaneamente sono morto. LIn Diablo ad esempio morivo se ne affrontavo quasi 3 o 4 insieme. JE poi basta poco per perdere tutta l’esperienza accumulata e come dicevo, legemme sono poche ed i falò hanno troppe pecche e troppi distanti l’uno dall’altro.L Ieri l’ultima beffa:dopo il guerriero seduto che mi darebbe la perla bianca (mi sembra si kiami così),entro nel cortile, si abbassa la saracinesca, uccido i due soldatini semplice,il soldato con l’arco, entro nel corridoio, mi sbucano davanti 3 soldati. L Morte sicura: neuccido, due per fortuna ma il terzo mi uccide. Ripartendo dal falò, torno dalsoldato, ma la saracinesca è abbassata (lui però mi consegna la perla biancacome se avessi compiuto la missione secondaria). LAddio punti/anime, le provo tutte, faccio saltelli a destra e sinistra suicornicioni, provo a fare il giro largo, ma muoio di nuovo prima di raggiungereil recupero: HO PERSO QUASI 6000 PUNTI ANIME (che ad inizio gioco sono molte).:’( PS: ho scritto sul tread ufficiale di DS2, am NON mi risponde più nessunolì. L

La serie DS e Bloodborne è così, diciamo che non può essere definito a tutti gli effetti un RPG vero e proprio ma piuttosto un'aberrazione...
Un'affascinante aberrazione!!!:) ...le sue meccaniche possono inizialmente irritare (assurdo come dici tu che al falò ricomincio tutto da zero) ma se si comincia a ragionare e ad utilizzare i suoi "presunti difetti" a tuo vantaggio, se si comincia a ragionare come i programmatori hanno posizionato le trappole, gli inganni e se si comprende che anche il più pippone ti può massacrare in un momento di distrazione... lo apprezzerai e diventerà una droga...
Una volta provai Demon Souls attratto dall'impostazione Rpgistica, ma dopo un paio d'ore lo mandai a quel paese proprio per lo stesso discorso che hai fatto tu non tollerando i vari elementi e l'impostazione frustrante e punitiva.
Poi dopo anni di elogi sulla serie Dark e l'esaltazione del nuovo Bloodborne ho provato quest'ultimo con una mentalità ed approccio diverso e devo dire che ho cominciato ad apprezzarlo e giocarlo tutto, finendolo! Sono tornato su DS ed ora sto giocando DS2...
Tutto il mondo di gioco ti è contro e nulla è facile da approcciare, tutto difficile e frustrante, ma prova a muoverti lentamente ed eliminare un solo nemico per volta, capitalizza le anime guadagnate tornando al falò e aumentando le statistiche appena possibile (scegliendo bene cosa aumentare e cosa no).
Ricomincia e ricapitalizza per rosicchiare un nuovo paramentro, fino a quando ti accorgerai che agilità e forza ti permetteranno di gestire i nemici (che ormai conosci a memoria) con estrema facilità e dandoti il coraggio di esplorare una nuova zona con altri avversari e scoperte.

Citavi "la costante paura di morire" si infatti!!! e se ci pensi è proprio questo che un gioco ti deve dare: un'emozione, e DS ci riesce molto bene trovati con un pacco di animo e magari impossibilitato a tornare ed "investire" e ti trovi un portale nebbioso davanti... Un BOSS? una nuova area? Dubbi e paure! cosa fare? avanzo o torno indietro cercando di farmare nuova anime per investirle???
Questa è l'essenza della serie! Poi tutti gli elementi che hai citato e criticato sono proprio gli elementi di forza che tutti cercano! una fiasca che puoi utilizzare per riguadagnare energia magari senza fermarti? Qui non è possibile qui devi ragionare e trovare lo spiraglio per poterla utilizzare sapendo che gli avversari ne potranno approfittare, ponendo fine ai tuoi sforzi...
Tutto il meccanismo di gioco ti regala una sorta di "dolore e piacere mentale" dolore per esempio quando becchi una bastonata fatale da un contadinotto stupido o quando perdi con il Boss e gli mancavano due millimetri nella sua barra vitale, piacere ogni qual volta riesci ad eliminare un nemico e la sua anima accresce il tuo contatore o quando scopri una nuova area piena di incertezze nemici ma anche segreti e premi, piacere quando abbatti un Boss ed orgoglio quando dopo aver completato il gioco torni indietro al primo istante di gioco e pensi a quanta strada hai fatto!
E poi ricordati che qui se muori è sempre (tranne in qualche punto di DS2) e sottolineo sempre per un tuo errore! che sia una sciabolata andata a vuoto, una pozione al momento sbagliato o altro, dipende solo ed esclusivamente da te (magari puoi non essere pronto per affrontare un certo nemico/Boss ma è pur sempre una tua scelta).

Ovviamente se non accetti queste dinamiche lascia perdere questi giochi, i tuoi titoli saranno i The Witcher , gli Elders Scrolls e così via, sicuramente più vicini al concetto di RPG classico, se così si può dire...

I walkthrough li seguo (e meno male che ci sono). Sono ancora prima del primo boss (l’ultimo dei giganti e giàmi sto stufando). Sarà che questo è l’unico gdr con tali funzionamenti. Ma lostress è continuo ed enorme. Sembra solo una continua sfida a 2, perché se neaffronto 2 contemporaneamente sono morto. LIn Diablo ad esempio morivo se ne affrontavo quasi 3 o 4 insieme. JE poi basta poco per perdere tutta l’esperienza accumulata e come dicevo, legemme sono poche ed i falò hanno troppe pecche e troppi distanti l’uno dall’altro.L Ieri l’ultima beffa:dopo il guerriero seduto che mi darebbe la perla bianca (mi sembra si kiami così),entro nel cortile, si abbassa la saracinesca, uccido i due soldatini semplice,il soldato con l’arco, entro nel corridoio, mi sbucano davanti 3 soldati. L Morte sicura: neuccido, due per fortuna ma il terzo mi uccide. Ripartendo dal falò, torno dalsoldato, ma la saracinesca è abbassata (lui però mi consegna la perla biancacome se avessi compiuto la missione secondaria). LAddio punti/anime, le provo tutte, faccio saltelli a destra e sinistra suicornicioni, provo a fare il giro largo, ma muoio di nuovo prima di raggiungereil recupero: HO PERSO QUASI 6000 PUNTI ANIME (che ad inizio gioco sono molte).:’( PS: ho scritto sul tread ufficiale di DS2, am NON mi risponde più nessunolì. L
ti rispondo li, comunque è semplice, se vuoi che qualcuno ti risponda è meglio se citi un messaggio....

In verità ti avevo anche scritto citandoti sul thread di DS2, ma sto ancora aspettando una risposta lì. :(

Semplicemente non riesci ad adattarti al gioco , per me risulta facile un gioco come dark souls , perché è la reincarnazione dei giochi vecchi su nintendo come batte of olympus o un altro titolo che può essere è blades of vengeance su sega genesis , anzi di questi titoli ce ne sono pure troppo pochi di questi tempi , se vuoi qualcosa di fantasy ma più semplice e nuovo , dove combatti tanti mostri alla volta il tipo di gioco a cui puoi riferti sono i cosidetti "musou" , tipo dragon quest heroes o dynasty warriors .
Comunque su dark souls si muore è normale , se sbagli muori , colpa tua non del gioco , se perdi le anime , le puoi rifare , non ti devi arrendere perché hai perso quelle 3k di anime che hai preso , anzi non te ne dovrebbe fregare proprio niente , altra cosa invece da evitare sono wikipedia e walktrough , inutili a dir poco e confusionali , i giochi di questo genere bisogna studiarli in prima persona :sisi:

Semplicemente non riesci ad adattarti al gioco , per me risulta facile un gioco come dark souls , perché è la reincarnazione dei giochi vecchi su nintendo come batte of olympus o un altro titolo che può essere è blades of vengeance su sega genesis , anzi di questi titoli ce ne sono pure troppo pochi di questi tempi , se vuoi qualcosa di fantasy ma più semplice e nuovo , dove combatti tanti mostri alla volta il tipo di gioco a cui puoi riferti sono i cosidetti "musou" , tipo dragon quest heroes o dynasty warriors .
Comunque su dark souls si muore è normale , se sbagli muori , colpa tua non del gioco , se perdi le anime , le puoi rifare , non ti devi arrendere perché hai perso quelle 3k di anime che hai preso , anzi non te ne dovrebbe fregare proprio niente , altra cosa invece da evitare sono wikipedia e walktrough , inutili a dir poco e confusionali , i giochi di questo genere bisogna studiarli in prima persona :sisi:

Lo sò, ma i gusti sono gusti. :P I miei preferiti sono i GDR, ma questo NON mi prende. :(

non sono d'accordo, le guide servono sia all'utente esperto sia al novizio.
quando hai già finito il gioco più volte una guida potrebbe aiutarti a trovare un'ultimo oggetto o un segreto particolarmente ostico,
invece per quelli che sono alle prime armi potrebbe essere utile come primo approccio, altrimenti molti mollerebbero proprio...
personalmente faccio la prima run al buio per non spoilerarmi niente e poi guardo anche come hanno fatto gli alti e cos'anno scoperto.
per non parlare della wiki, ho guardato moltissime volte le statistiche, soprattutto delle cose che avrei dovuto pompare al massimo,
de gustibus!

non sono d'accordo, le guide servono sia all'utente esperto sia al novizio.
quando hai già finito il gioco più volte una guida potrebbe aiutarti a trovare un'ultimo oggetto o un segreto particolarmente ostico,
invece per quelli che sono alle prime armi potrebbe essere utile come primo approccio, altrimenti molti mollerebbero proprio...
personalmente faccio la prima run al buio per non spoilerarmi niente e poi guardo anche come hanno fatto gli alti e cos'anno scoperto.
per non parlare della wiki, ho guardato moltissime volte le statistiche, soprattutto delle cose che avrei dovuto pompare al massimo,
de gustibus!

Sono troppo vecchia scuola io :lol:
Spucio tutto da me , comunque si è vero de gustibus

Sono troppo vecchia scuola io :lol:
Spucio tutto da me , comunque si è vero de gustibus
nei giochi come i souls ci può stare perché con i messaggi a terra si scoprono molte cose...
senza quelli avresti mai trovato il grande vuoto?
oppureavresti mai affrontato il cacciatore oscuro?
oppure avresti mai raggiunto yuria?
non è impossibile sia chiaro, non intendo questo,
pero certe cose sono altamente improbabili...

nei giochi come i souls ci può stare perché con i messaggi a terra si scoprono molte cose...
senza quelli avresti mai trovato il grande vuoto?
oppureavresti mai affrontato il cacciatore oscuro?
oppure avresti mai raggiunto yuria?
non è impossibile sia chiaro, non intendo questo,
pero certe cose sono altamente improbabili...

I messaggi per terra? Non li leggevo o giocavo offline , comunque a cosa pensi che siano servite 1000 e passa ore a gioco? :lol:
Si ho trovato tutto da me
Il grande vuoto è facile bastava esplorare per bene la zona per capire che esisteva qualcosa di più , difatti arrivato al primo forziere non poteva fermarsi li anche perché le texture delle mura che si vedevano erano diverse
Per Yuria ho dovuto effettuare due gameplay prima di capire come libelarla da 1-3
Mentre il cacciatore oscuro devo ancora scoprirlo , visto che ds2 l'ho giocato poco , serve qualche dlc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro