UFFICIALE Dark Souls 2

Pubblicità
Tanto di cappella se giochi con mouse e tastiera , ma i souls vanno giocati con il pad..

Io il persecutore sto cercando di batterlo a liv 34...vediamo che ne esce fuori...
 
Figliolo ti garantisco allora che ti perderai PARECCHIO divertimento solo per poterti destreggiare tra i tasti ed il mouse specando parecchia energia ed ottenendo ben poco...
Alcuni giochi SONO FATTI per essere giocati con il joypad prorpio per la loro struttura e PROPRIO PERCHE' VENGONO DA UNA CONSOLLE, la serie DS è uno di questi, ma ce ne sono tantissimi (Tomb Raider, Just Cause, tutti gli Assassin' Creed)... E SI la differenza E' ABISSALE! FIDATI!
Ed il fatto che a quel livello tu sia ancora alle prese con quel boss lo dimostra....

Non diciamo boiate.. sarà anche pensato per controller, ma una volta trovata una configurazione comoda dei tasti è perfettamente giocabile con mouse e tastiera. Io ho "platinato" il primo (quindi sono arrivato in NG++) e giocato tutto il secondo+DLC con mouse e tastiera senza alcun problema (ovviamente installando il dsmfix per il primo, ma il 2 funziona egregiamente col mouse). Ho giocato anche a Demon's e non mi sembra che il controller ti dia un vantaggio così abissale in comodità.
Lui è ancora alle prese con quel boss perchè non capisce come va giocato un souls.
Poi Tomb Raider e Just Cause.. un TPS con controller? Io personalmente penso che mirare con un analogico sia estremamente scomodo a meno di non avere la mira assistita, ma a quel punto che gusto c'è?
 
Non diciamo boiate.. sarà anche pensato per controller, ma una volta trovata una configurazione comoda dei tasti è perfettamente giocabile con mouse e tastiera. Io ho "platinato" il primo (quindi sono arrivato in NG++) e giocato tutto il secondo+DLC con mouse e tastiera senza alcun problema (ovviamente installando il dsmfix per il primo, ma il 2 funziona egregiamente col mouse). Ho giocato anche a Demon's e non mi sembra che il controller ti dia un vantaggio così abissale in comodità.
Lui è ancora alle prese con quel boss perchè non capisce come va giocato un souls.
Poi Tomb Raider e Just Cause.. un TPS con controller? Io personalmente penso che mirare con un analogico sia estremamente scomodo a meno di non avere la mira assistita, ma a quel punto che gusto c'è?

Ok che tu sia un campione di abilità nell'utilizzo di mouse e tastiera va bene (e sono strafelice per te!) ma non tutti hanno la predisposizione polipale per controllare adeguatamente un gioco...
Che tu abbia finito i Dark con mouse non vuol dire che tutti ci si trovino a proprio agio, QUINDI NON SONO BOIATE ma consigli che si danno e credo che molti qui la pensino come il sottoscritto..
UNA BOIATA è dire una cosa completamente errata, senza senso e qui mi sembra chiaro che non è il caso ...quindi :pompiere:
 
Ok che tu sia un campione di abilità nell'utilizzo di mouse e tastiera va bene (e sono strafelice per te!) ma non tutti hanno la predisposizione polipale per controllare adeguatamente un gioco...
Che tu abbia finito i Dark con mouse non vuol dire che tutti ci si trovino a proprio agio, QUINDI NON SONO BOIATE ma consigli che si danno e credo che molti qui la pensino come il sottoscritto..
UNA BOIATA è dire una cosa completamente errata, senza senso e qui mi sembra chiaro che non è il caso ...quindi :pompiere:

Quello che leggo nel tuo precedente post è che giocare decentemente un souls col mouse è impossibile perchè perdi tutto il divertimento a destreggiarti coi controlli e che è normale bloccarsi ad un boss semplicissimo solo a causa di quello. Il che è una boiata, cioè appunto una cosa del tutto errata, perchè c'è chi come il sottoscritto riesce a usare benissimo kb+m.. io non ho mai detto che sia per forza meglio mouse e tastiera ;)
Che poi ci sia anche chi col mouse non si trova ok, non lo metto in dubbio, ma più che "predisposizione polipale" (???:asd:) credo sia soltanto questione di abitudine (e in questo caso di trovare una mappatura dei comandi decente, che quella di default fa schifo)
 
Ultima modifica:
il cavaliere dei draghi lo ha già sconfitto, quello opzionale sarebbe il vecchio ammazzadraghi, sbaglio?
poi sei sicuro che è opzionale? in quel caso bisognerebbe tornare dalla bastiglia per incontrare licia di lindelt? non ho mai visto nessuno farlo..
lo spadone piace molto anche a me, peccato abbia un peso mostruoso, preferisco la zweihander che dalla sua ha anche l'affondo.
in pvp sono difficili ma non impossibili, per via della lentezza bisogna prevedere le mosse del nemico, inutile dire che riuscirci da grande soddisfazione!

Allora: vi faccio fare 4 risateora. Passo il pomeriggio a giocare off-line a dark souls 2. Ad un certo puntodecido di buttarmi nel pozzo: ho l’anello del vincolo e l’energia già al 75%quindi provo. Arrivo fino alla tana dei topi (mi sembra si kiami così). Ondeevitare di morire non conoscendo la zona, esco dal gioco, mi collego adinternet, vedo su youtube il video della zona (forse troppo difficile anche qstboss per il momento), mi scollego da internet, riavvio dark souls e dopo averripreso a giocare, dopo un po’, mi compare un avviso: “SEI STATO INVASO DA . .. . . “. Penso sia uno scherzo, ma non è così. :( Tant’è che anche questopersonaggio mi uccide, uffi. :( Ma come c…o è possibile una cosa simile? NON sose piangere o ridere. :( . . . . . Ah, dimenticavo: ma quei nemici che lancianoquelle palle contenenti petrolio (nella zona sotto la torre di Heyde), ilpetrolio per qnt tempo è infiammabile? E se mi butto nell’acqua bassa camminandocime lo levo da dosso? Grazie

- - - Updated - - -

Quello che leggo nel tuo precedente post è che giocare decentemente un souls col mouse è impossibile perchè perdi tutto il divertimento a destreggiarti coi controlli e che è normale bloccarsi ad un boss semplicissimo solo a causa di quello. Il che è una boiata, cioè appunto una cosa del tutto errata, perchè c'è chi come il sottoscritto riesce a usare benissimo kb+m.. io non ho mai detto che sia per forza meglio mouse e tastiera ;)
Che poi ci sia anche chi col mouse non si trova ok, non lo metto in dubbio, ma più che "predisposizione polipale" (???:asd:) credo sia soltanto questione di abitudine (e in questo caso di trovare una mappatura dei comandi decente, che quella di default fa schifo)

Up

- - - Updated - - -

Ok che tu sia un campione di abilità nell'utilizzo di mouse e tastiera va bene (e sono strafelice per te!) ma non tutti hanno la predisposizione polipale per controllare adeguatamente un gioco...
Che tu abbia finito i Dark con mouse non vuol dire che tutti ci si trovino a proprio agio, QUINDI NON SONO BOIATE ma consigli che si danno e credo che molti qui la pensino come il sottoscritto..
UNA BOIATA è dire una cosa completamente errata, senza senso e qui mi sembra chiaro che non è il caso ...quindi :pompiere:

Up

- - - Updated - - -

Tanto di cappella se giochi con mouse e tastiera , ma i souls vanno giocati con il pad..

Io il persecutore sto cercando di batterlo a liv 34...vediamo che ne esce fuori...

Up

- - - Updated - - -

La tattica da speedrun per il persecutore: richiede abilità di parry e un paio di bombe nere
Entri nella nebbia e ti metti sulla sinistra dietro ai vasi, lui arriva in carica e tu lo pari (quello in corsa quando tiene la spada all'indietro è il più facile da parare), rimarrà stordito giusto il tempo di arrivare alla balestra di sinistra e spararlo, perché se ti sei posizionato bene sta proprio di fronte. A quel punto gli rimane uno sputo di vita e lo bombardi

Up
 
la zona dei topi non è per niente difficile, al limite vieni evocato tu in un'altro mondo dove il padrone è alleato con loro per farti il culo..
il fantasma rosso ti picchia? poverino! :lol: ma che piangere, fatti una risata! comunque ci sono anche npc che invadono, chiaramente, essendo npc invadono anche se sei offline...
il liquido infiammabile quando ce l'hai addosso dovresti vedere i vestiti bagnati, non so dirti altro.
ma poi cristo com'è possibile che vivi tutto come una tragedia? non ti aiuto più , non mi dai soddisfazione.
 
la zona dei topi non è per niente difficile, al limite vieni evocato tu in un'altro mondo dove il padrone è alleato con loro per farti il culo..
il fantasma rosso ti picchia? poverino! :lol: ma che piangere, fatti una risata! comunque ci sono anche npc che invadono, chiaramente, essendo npc invadono anche se sei offline...
il liquido infiammabile quando ce l'hai addosso dovresti vedere i vestiti bagnati, non so dirti altro.
ma poi cristo com'è possibile che vivi tutto come una tragedia? non ti aiuto più , non mi dai soddisfazione.

E ma la colpa è la tua. :P Mi hai detto gioca off-line e non ti invade nessuno. :( Invece non è vero: come arrivo sempre allo stesso punto mi invade uno diverso e puntualmente mi fa il culetto a stelle e strisce. :( Tu non ti sai spiegare bene. :P :lol: Quindi ho viaggiato e sono tornato a Maluja. :)
Questo gioco mi sa proprio che NON fa per ME: sono a livello 58 e ancora le prendo dai poppanti. :(
 
Probabilmente ancora Non riesci ad afferrare l'essenza, la modalità di approccio al gioco, come affrontare OGNI singolo nemico, che ci vuole pazienza tanta pazienza ...e soprattutto un buon Joypad :asd:
Quando affronti un nemico non ti precipitare a combatterlo (a meno che tu non lo conosca a memoria e lo abbia affrontato decine di volte) ma studialo ed evitalo osserva i colpi il suo movimento e la sua velocità che arma usa e la pericolosità e soprattutto controlla sempre quanta energia hai mentre combatti, anche io ho preso spesso colpi STUPIDI solo perchè ero a zero di energia e quindi scoperto...

Gli invasori NPC (che ci sono e sono numerosi anche OFFLINE ma ti era stato detto mi sembra) possono essere difficili all'inizio della tua Build (oddio alcuni anche a livelli un pò più alti verso le zone finali del gioco) ma un approccio ragionato ed una buona difesa permettono di batterli al primo incontro...

Probabilmente come dici tu, non è un gioco per le tue corde....anche io la prima volta che giocai a Demon's Souls lo mollai dopo una mezz'ora di gioco ed anche il primo Dark, ma dopo aver riprovato, compreso ed accettato questo stile di gioco con Bloodborne, ho recuperato il passato finendo I due Dark e rimanendo con il rammarico di non avere più una PS3!!! :muro:
 
Probabilmente ancora Non riesci ad afferrare l'essenza, la modalità di approccio al gioco, come affrontare OGNI singolo nemico, che ci vuole pazienza tanta pazienza ...e soprattutto un buon Joypad :asd:
Quando affronti un nemico non ti precipitare a combatterlo (a meno che tu non lo conosca a memoria e lo abbia affrontato decine di volte) ma studialo ed evitalo osserva i colpi il suo movimento e la sua velocità che arma usa e la pericolosità e soprattutto controlla sempre quanta energia hai mentre combatti, anche io ho preso spesso colpi STUPIDI solo perchè ero a zero di energia e quindi scoperto...

Gli invasori NPC (che ci sono e sono numerosi anche OFFLINE ma ti era stato detto mi sembra) possono essere difficili all'inizio della tua Build (oddio alcuni anche a livelli un pò più alti verso le zone finali del gioco) ma un approccio ragionato ed una buona difesa permettono di batterli al primo incontro...

Probabilmente come dici tu, non è un gioco per le tue corde....anche io la prima volta che giocai a Demon's Souls lo mollai dopo una mezz'ora di gioco ed anche il primo Dark, ma dopo aver riprovato, compreso ed accettato questo stile di gioco con Bloodborne, ho recuperato il passato finendo I due Dark e rimanendo con il rammarico di non avere più una PS3!!! :muro:

Più che un gdr mi sembra sempre un picchiaduro. sempre sfide uno contro uno, a parte qualche nemico iniziale dove (sempre se non ti dice male) ne riesco a far fuori anche 3 contemporaneamente. :) Il problema cmq non sono i nemici, quelli a furia di incontrarli me li sono imparati e me li sto imparando (anche se qualche volta una bottarella me la danno anche loro a me). :P Poi cerco di attuare tutte le pratiche più illegali dei videogiochi dovute alla costruzione dell'ambiente: nascondermi in un'altra stanza dietro la porta, mentre il nemico che non può attraversare la porta rimane all'uscio, e appena finita la sua combo, lo massacro io. :P . . . . . cmq tornando al problema principale, il guaio non sono i nemici, ma i boss. :( Quelli sono una tragedia. :( Anche i più fessi ed imbranati mi risultano i più ostici. :( Poi, vedo i filmati su youtube in cui dicono "basta fare così, è semplice" e li prenderei a schiaffi tutti: semplici un paio di palline. :( :P :lol:
 
Se scegli di fare il secondo boss della torre ed andare nell'area opzionale lì trovi una delle mie armi preferite, lo Spadone, serve 28 di forza ma ne vale la pena. La categoria è quella degli spadoni ultra pesanti se non mi sbaglio, ma abituandosi alla relativa lentezza ha un ottimo moveset per il PvE

Stupendo lo spadone. :) Mi ricorda Final Fantasy. :) Anche se NON l'ho ancora provato perché NON ho gli attributi. :P PS: ma vale la pena vendere la merce al negoziante al porto? :)

- - - Updated - - -

Se scegli di fare il secondo boss della torre ed andare nell'area opzionale lì trovi una delle mie armi preferite, lo Spadone, serve 28 di forza ma ne vale la pena. La categoria è quella degli spadoni ultra pesanti se non mi sbaglio, ma abituandosi alla relativa lentezza ha un ottimo moveset per il PvE

Stupendo lo spadone. :) Mi ricorda Final Fantasy. :) Anche se NON l'ho ancora provato perché NON ho gli attributi. :P PS: ma vale la pena vendere la merce al negoziante al porto? :)
 
E' pure scomparso. :( Dov'è andato a finire? :( S'è spostato pure lui a Majula o da qualche altra parte? :( Vendeva un anello che dava più equilibrio (NON penso che fosse molto utile). :) C'è qualcun altro che paga mejo? :)

Lo ritrovi alla Valle del Raccolto o al Picco Terrestre, uno dei due non ricordo
 
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per imparare qualcosa. Sono un giocatore occasionale (3-4 giochi in un anno) , ma da quando ho scoperto dark souls 2 sono sempre attccato.
A dire la verità lo avevo installato e disinstallato perché frustrante, poi sono entrato nel meccanismo e non mi stacco più.
Vi faccio qualche domanda da newbe: credo di essere vicino alla fine del gioco, a volte vado a vedere su youtube i livelli gà completati e mi sono accorto che qualcuno lo avevo proprio saltato, quindi è possibile finire il gioco senza completare tutte le sue parti?
Gioco offline, mi perdo molto rispetto a online?
Una volta finito mi consigliate di provare anche l'1???
Devo dire che è uno dei giochi più frustranti mai visti, ma anche remunerativi. Non so quanto ci ho messo a sconfiggere Mytha per via del veleno della stanza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top