D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità
non funzionaaaaa ... :( ho provato anche a pingare google dopo questa prova ma dice sempre irragiungibile ... mentre dalla solita connessione USB riceve i PING .....!!!! ufffa

Guarda, probabilmente c'è un problema con i DNS.

Nel tuo router, da qualche parte, c'è una schermata che ti permette di fare un ping diretto ad un IP?

Ultima modifica:
addirittura ha detto:
a che scopo scusa ??? è diverso dal ping fatto in ms-dos ???

Si è diverso perchè il router fa il ping direttamente dalla porta WAN

EDIT Sto scaricando il manuale del Router

Si.
Il ping che fai dal router usa i DNS reali, quelli assegnati dal provider (Telecom in questo caso).

Quello che fai dalla finestra del DOS, passa prima per il router.
Devo escludere un livello.

Pinga questo per esempio:
64.233.183.104

Ultima modifica:
Ah ecco...abbiamo di fronte due possibilità:

1) La tua centrale non supporta PPPoE e devi passare a PPPoA, incapsulamento VC;

2) I DNS che usa il router non sono validi.

Senti, puoi fare una prova, nella pagina dove c'è scritto mygateway.ar7, elimina l'Ip del default Gateway

Ciao!

Come non detto, ho visto il tuo ultimo post, in effetti è un problema dopo il router...

mhhhhhhhhhhh

tra le altre cose io ho due computer in rete ... e come mi avete suggerito gli ho assegnato a entrambi IP statici ... guardate come me ne visualizza uno però ....!!!

Ora che sei collegato con il modem, vai sul prompt e scrivi il comando "route print", voglio vedere dove vengono indirizzati i pacchetti con il modem.

Ciao!

K.I. ha detto:
Senti, puoi fare una prova, nella pagina dove c'è scritto mygateway.ar7, elimina l'Ip del default Gateway
In realtà mi sa che ci toccherà fare anche questo, e tornare al DNS 192.168.1.1 ... una volta che saremo riusciti a pingare da router.
Infatti ho guardato alcune schermate più attentamente è c'è la schermata "classica" che riporta:
Enable DHCP -
Start IP ...
End IP ...
PRIMARY DNS 192.168.1.1

E fin qui mi torna la cosa, poichè il DHCP dovrebbe distribuire in LAN l'indirizzo del DNS come 192.168.1.1.

Però poi abbiamo anche questa che "puzza":
IP address 192.168.1.1 (ok, è quello del router e va bene)
Default gateway 192.168.100.254 (???) Questo pensavo fosse un fake IP come detto prima, ma ora mi sa che non è... forse sarebbe l'indirizzo di un ipotetico PC in LAN che fungerebbe solo da DNS. E per cui, come dice K.I., andrebbe levato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro