D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità
mi levi una curiosità?? prima che usavi il modem adsl impostavi ppoa? se sì fai una prova di rimpostare il router su pppoa. non sono convinto di questa cosa che ti hanno detto per telefono quelli di 187....voi che ne pensate?

NON LO SO .... sinceramente se prima con usavo PPPoA .... USO il modem standard di ALICE quello bianco .... si setta tutto da solo ... dove devo vedere le impostazioni ... !??!?! se vado sulla scheda del modem ... e clikko su configura... mi dice che non è permesso configurare il modem ... quindi non so dove copiare le vecchie impostazioni .....!!!! :°°(

Ok, abbiamo trovato... vero K.I.?

Quel router utilizza un "fake IP" per configurare i DNS nei browsers... ed è settato come 192.168.100.254

QUINDI:
vedi la prima schermata che hai postato (quella delle proprietà TCP/IP)? Occorre mettere quel numero al posto di 192.168.1.1.
Fai così:
leva "ottieni automaticamente" e metti "utilizza il seguente indirizzo IP":
ind IP: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1

e naturalmente
server DNS predefinito: 192.168.100.254

Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Ok, abbiamo trovato... vero K.I.?

Quel router utilizza un "fake IP" per configurare i DNS nei browsers... ed è settato come 192.168.100.254

QUINDI:
vedi la prima schermata che hai postato (quella delle proprietà TCP/IP)? Occorre mettere quel numero al posto di 192.168.1.1.
Fai così:
leva "ottieni automaticamente" e metti "utilizza il seguente indirizzo IP":
ind IP: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1

e naturalmente
server DNS predefinito: 192.168.100.254

E togli il DHCP al router!!!

[Excalibur] ha detto:
Si, ma se anche lo lascia male non fa... specialmente se un domani (anzi dopo :asd: ) passa alla configurazione wireless. Gliel'ho messo solo per puntiglio...

Soprattutto con il Wireless (io a casa ce l'ho così) preferisco mettere i parametri a mano!!

Sai, per i p2p e VNC ecc ecc con il NAT.

Ciao!

Si si, intendevo che gli ho indicato i parametri manuali per essere sicuro al 100%... penso che il problema in questo caso risiede solo nel DNS, non nella configurazione IP.
Se funziona può anche rimetterlo su "ottieni automaticamente IP"...

PS: anch'io vado solo in configurazione manuale. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro