D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità
Non lo so, ma se fai una ricerca su ripe whois dei domini a cui appartengono i vari IP, ti accorgerai che i nostri sono nel dominio Interbusiness-Telecom (come peraltro la vecchia accoppiata classica dei DNS 212.216.112.112 - 212.216.172.62), mentre i suoi...no.

Forte grazie, quindi dovrebbe chiamare la Telecom e vedere perchè gli passano quei valori

Prima dovrebbe rispondere alle domande e seguire le indicazioni che gli ho dato nella pagina precedente... però temo che lo farà domani.
Anche perchè fra un po' stacco.

PS: non c'è solo il RIPE database, c'è anche l'INTERNIC, l'ARIN ... quello che manca a uno ce l'ha l'altro.

Ultima modifica:
SI, infatti, anche io, cmq sto router da un pò di problemini eh? :)
Speriamo che riusciamo a configurarlo.

Ciao Excalibur!! 'Notte

ciao ragazzi....ma alla fine com'è andata? addirittura sei riuscito a connetterti usando il router?
che provider hai? alice? qualcuno di voi sa se alice richiede il protocollo PPPoA o PPPoE?? quella telefonata che ha fatto col 187 mi riempie di dubbi, e mi fa pensare che quello che gli ha detto metti pppoa se usi il modem pppoe se usi un router sì è sbagliato. che io sappia vi ripeto il protocollo di riferimento RFC pppoa o pppoe sono protocolli utilizzati per stabilire la connessione con il provider. in genere il provider ne supporta solo uno non ti da la possibilità di scegliere.
tentar non nuoce addirittura....hai già provato a impostare una nuova connessione però PPPoA? fai questa prova e poi dicci il risultato

Si, Maverick, hai tutte le ragioni. I protocolli PPPoA e PPPoE non hanno nulla a che vedere con il fatto che sia su ethernet o no. Però non mi sono messo a spiegarglielo perchè la situazione è già abbastanza incasinata.
(ndr: Alice in sè va sia con PPPoA che con PPPoE, però mentre il primo protocollo funziona praticamente dappertutto, il secondo va un po' a "zone").

Ora, se rileggi il thread, vedi che lui non riesce a pingare direttamente neanche dal router. Quindi o è un problema di protocollo o di DNS.

beh però pensa, il fatto chemagari sta usando un protocollo sbagliato potrebbe essere anche la causa che nemmeno il router riesca a pingare verso l'esterno totalmente oppure usando il pppoe prende ip di server dns che nn c'azzeccano una mazza :D. cmq ora rileggo bene tutto intanto che aspettiamo che torna addirittura, però una prova sopra pppoa io la farei ;)
Proviamo o l'una o l'altra strada.
1) Nella schermata di configurazione DSL setup, metti
Type: PPPoA
Encapsulation: VC
VPI: 8
VCI: 35
user/password: aliceadsl/aliceadsl vanno bene per la prima connessione, poi quando tutto funziona metti quelle della registrazione.

Ciao a tutti. Ho lo stesso problema di addirittura: stesso router, stesso connessione, stessa anomalia (Impossibile visualizzare le pagine). Dato che mi sono un pò perso, vi chiedo un aiuto per sistemare il router. Ho già fatto qualche snapshot che credo vi possa essere utile e resto a vostra disposizione per qualunque altra informazione di cui potreste avere bisogno.
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Nisba

Ragazzi io non è che ho smesso di postare dopo aver risolto ... NON HO RISOLTO nulla ... ho solo abbondonato un po le speranze e la situazione ...!!! poi c'è anche LUDOVICO ora con lo stesso problema ... come si fa !?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro